Jump to content

REPORT raduno primaverile 13-14 aprile - Laghi HappyVaia (BS)

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinnig sul lago di Como occidentale/ Lago di Lugano

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Nebbiolo

Nebbiolo

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: Spinning, Mosca

Postato 07 May 2019 - 18:05 PM

Ciao a tutti,

mi sono da poco trasferito a Mendrisio, in Canton Ticino, per lavoro. Finora ho pescato quasi esclusivamente trote a mosca e galleggiante, ma prima di trasferirmi avevo comprato l'attrezzatura base da spinning medio e leggero per avvicinarmi a questa tecnica. Ora però non so bene da dove cominciare, nel senso che vorrei mettermi sotto a provare e riprovare, ma partendo da posti che già so che potrebbero dare qualche risultato.

Siccome ho lo stipendio di un misero stagista, vorrei trovare dei buoni spot in Italia vicino al confine, o sul lago di Lugano in provincia di Varese (Porto Ceresio) o sulla sponda occidentale del Lago di Como, in modo da farmi bastare la licenza regionale, dove pescare da riva. Se proprio necessario, sotto vostro suggerimento, potrei pensare di andare più lontano.

Finora ho provato a Porto Ceresio, ma complice il clima ostile e il fatto che probabilmente non ci sono spot buoni... zero assoluto. Mi sto un po' scoraggiando.

Sono nelle vostre mani per consigli e idee, se qualcuno può aiutarmi indicandomi un posto o con qualsiasi altro suggerimento sarei molto grato :)

Niccolò

#2 Giallo

Giallo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 08 May 2019 - 19:59 PM

Ciao Nicolò, io sono a chiasso, non ho bene idea di dove andare a spinning in zona ma se ti interessa possiamo andare assieme a pescare. Un posto, tra l'altro, potrebbe essere il torrente breggia, zona chiasso/Cernobbio. Sono passato l altro giorno, in una pozza cavedani di misura. Pero oltre la licenza ci vuole o permesso giornaliero 10 euro o annnuale 50. Ciao!

#3 Giallo

Giallo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 08 May 2019 - 20:03 PM

Ed è zona no kill, solo ami senza ardiglioni. Si può pescare solo a mosca o spinning ;)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi