Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Black minnow


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 12 February 2019 - 18:23 PM

Premetto che non li ho mai presi per motivi di prezzo, ma comunque siccome mi sembra un esca interessante volevo avere un po' di info su quali siano I suoi utilizzi migliori secondo voi, quali sono le misure in vendita e che impressione vi hanno fatto Queste esche

#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 12 February 2019 - 20:00 PM

Nei negozi qua in giro vendono le taglie 1-2-3...

Li ho usati sia in torrente (taglia 1 da 7cm) con diverse testine piombate 3-4,5-6gr (al peso delle testine va poi aggiunto circa 2gr di corpo)

sia in fiume e nei bacini artificiali...

Il taglia 2 da 9cm l'ho usato sia in fiume che lago con testine da 5-8-10gr (a cui si aggiungono 4gr del corpo)

Il taglia 3 da 12cm l'ho usato con testine da 6-12gr (a cui si aggiungono 10gr di corpo)..

Come colori ho usato : Kaki-Rose-Kaki Pailleté per il taglia 1

Per il 2 : Ghost Minnow-Rose-Kaki-Fluo Edition(ora sostituito da Rose Fluo)

Con il 3 ho scelto : Marron Pailleté(non più disponibile in questa taglia)-Bleu-Sexy Brown

 

In fiume e in torrente mi sono divertito...mi hanno regalato anche belle soddisfazioni...

Nei laghi ho catturato poco sopratutto per il fatto che ci ho anche pescato poco...

Quelli che,invece,ci hanno dedicato più tempo hanno fatto belle catture...alcune addirittura notevoli...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 13 February 2019 - 08:21 AM

Premetto che non li ho mai presi per motivi di prezzo

 

Se questa è la premessa, al di là dei pareri che sentirai, lascia perdere!  :D ...è un'esca che a volte si disintegra alla prima cattura! 

 

Detto ciò, come tutte le esche non è miracolosa, nel senso che non è adescante solo lei a discapito delle altre. A volte ti può risolvere la pescata, a volte no. Poi dipende sempre se sei un affezionato della pesca a gomma, cosa che io non sono. Io li ho, li uso ogni tanto in lago e al mare, e se dovessi fare una statistica, per il tempo limitato che li ho utilizzati...mi hanno regalato una percentuale di cattura elevata. C'è anche da dire, che li ho utilizzati in condizioni estreme, cioè quando con gli artificiali classici, non c'era modo di indurre le prede ad attaccare (confermata la presenza di predatori in zona).

Per quel che è la mia esperienza, non essendo un amante del genere e non sapendolo usare benissimo, mi ha salvato la giornata più di una volta!  :D

 

Costa, è vero, e per di più, oltre al fatto che pesci dentuti ti disintegrano la coda alla prima cattura, c'è sempre il rischio che l'amo si svincoli dalla testina! Non chiedermi coma possa essere accaduto, anche in più di una occasione, ma posso confermartelo!  :(


Luca


#4 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 13 February 2019 - 08:35 AM

A ecco, già che ci siamo il kit 2 corpi testa piombata e amo a quanto viene? tipo 9_11 euro o una roba così se non sbaglio. Giusto?

#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 February 2019 - 10:49 AM

A ecco, già che ci siamo il kit 2 corpi testa piombata e amo a quanto viene? tipo 9_11 euro o una roba così se non sbaglio. Giusto?

 

Sì, almeno dalle mie parti :D...poi, non amando manco io la gomma, nemmeno l'ho mai comprato, anche se mi stava incuriosendo per il troppo bene che mi hanno parlato i fruitori di quest'esca...ma misa che, vista la fragilità, con quel prezzo mi prendo un bel minnow o un paio di rotanti o ondulanti :D



#6 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 13 February 2019 - 12:36 PM

A sto punto,se vuoi spendere poco giusto per provarli e vedere se ti possono piacere, comprali su Wish (a vista sembrano uguali).Nella peggiore dell'ipotesi intossichi qualche pesce con della gomma di dubbia provenienza.

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 13 February 2019 - 18:53 PM

su wish o aliexpress sembrano uguali ma son diversi, in primis l'innesto presente sulla testina, è più piccolo di quello originale. questo causa un mancato aggancio be saldo come l'originale.

i corpi son simili ma in acqua non muovono uguale.

 

 

comunque tutto sommato sti black minnow non costano troppo, se li confronti ad un minnow di media fascia .... io sto usandosolo black minnow per risparmiare sulle esche rigide.. e ci riesco ahaha


SpiNNiNg LiFe

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 February 2019 - 13:16 PM

sono l'unico che trova l'aggancio tra amo e testina a dir poco inquietante?

 

un aggancio aperto di quel tipo IMHO, lavorando a flessione, ha ottime possibilita' di aprirsi se uno aggancia un siluro o un grosso luccio o una carpa (si, anche le carpe danno sulla gomma)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi