Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Con treccia no,nylon si


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 22 December 2018 - 19:41 PM

Ciao a tutti..ho notato una cosa ma non so se sarà un caso o ha una spiegazione alla quale io non ci sono arrivato.
Stessa situazione in 2 laghetti diversi: spinning alla trota, mulo con treccia 0.10 con o senza finale (50 cm circa) nylon 0.18...zero catture.

Per problemi vari cambio mulo e monto uno con nylon 0.18, iniziano le catture.

Stessa situazione in laghetti e giorni diversi.

Qualcuno mi sa dire cosa succede? Grazie in anticipo

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 December 2018 - 23:23 PM

1)se animi l'artificiale con la canna il trecciato e' anelastico e da strappi molto secchi, bisogna essere molto delicati, mentre il nylon assorbe e rende piu' naturali le animazioni

 

2)forse visibilita' o lasciava la scia in acqua?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 22 December 2018 - 23:37 PM

1)se animi l'artificiale con la canna il trecciato e' anelastico e da strappi molto secchi, bisogna essere molto delicati, mentre il nylon assorbe e rende piu' naturali le animazioni
 
2)forse visibilita' o lasciava la scia in acqua?


In effetti adesso che ci penso, la treccia lasciava la scia...
Grazie walter

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 December 2018 - 09:15 AM

ciao, premesso che in acque ferme la visibilita' puo' fare la differenza (non sempre ma puo') , non prenderla come una legge assoluta poiché come hai detto tu, trattasi di laghi e giorni diversi quindi ……..

non sono comparabili. :)

Credo comunque che la differenza sia dovuta sopratutto al diverso movimento piu' che alla visibilita' :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 23 December 2018 - 09:43 AM


#5 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 23 December 2018 - 11:40 AM

ciao, premesso che in acque ferme la visibilita' puo' fare la differenza (non sempre ma puo') , non prenderla come una legge assoluta poiché come hai detto tu, trattasi di laghi e giorni diversi quindi ..
non sono comparabili. :)
Credo comunque che la differenza sia dovuta sopratutto al diverso movimento piu' che alla visibilita' :)


Inizio a capire, con la treccia, se non sei delicato, togli movimento all' artificiale e non lo rendi accattivante.
Il nylon è più elastico e assorbe di più gli strappi meno delicati e così non toglie movimento.
Comunque, anche se non ho tanta esperienza, per ora la treccia non fa per me. Vado avanti con il caro e vecchio nylon.
Grazie Fario....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi