Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale antivirus e firewall free per windows 10?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 pepite

pepite

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: no
  • Provenienza: Beijing

Postato 06 November 2018 - 01:59 AM

Quale antivirus e firewall free mi consigliate per windows 10?
Ho appena comprato un nuovo notebook e sebbene userò per il 99% linux, ho deciso di mantenere anche il windows 10 preinstallato per cui vorrei proteggerlo adeguatamente.
Su una macchina virtuale con win xp ho usato negli ultimi anni comodo. va bene per windows10?
Ci sono programmi migliori da considerare?
Grazie,


PS: Comincio scrivendo di non sapere se ho scelto la giusta categoria del forum.

 



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2018 - 08:26 AM

ciao.

La categoria è giusta, ma ti chiederei la cortesia, come da regolamento, di passare dalla sezione presentazioni a raccontarci qualcosa su di te ;)

grazie

 

io vado controcorrente, molti ti daranno altre risposte, ma su windows 10 non sento assolutamente la necessità di usare strumenti diversi rispetto all'antivirus (defender) e al firewall preinstallati

 

ogni tanto, manualmente, faccio girare malawarebytes (settato in modo che non giri in background) per eliminare eventuali schifezze

e poi tengo sempre attivo ccleaner che non è un antivirus, ma aiuta a eliminare dal pc file inutili e obsoleti.

 

per il resto non faccio niente altro, a parte ovviamente usare un po' di criterio quando navigo e scarico file dal web o dalla posta elettronica ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 pepite

pepite

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: no
  • Provenienza: Beijing

Postato 10 November 2018 - 03:26 AM

Non so che esperienza hai in merito ma dalla mia posso dire di considerare ormai qualsiasi test o giudizi online alla stregua di spot pubblicitari, (vedi Eset e la questione dei ramsomware Uefi, comunque non è un problema solo degli antivirus eh...). I vari così detti antivirus si possono mettere praticamente sullo stesso piano: tutti danno qualche problema di falso positivo, tutti rallentano il sistema, nessuno è veramente ottimizzato ma sopratutto non esiste protezione allo zero-day.
Tanto vale utilizzare il Defender che perlomeno è relativamente leggero, integrato, non intralcia troppo e soprattutto non devasta il benedetto registry (e come si vede da av-test.org è del tutto equivalente ai migliori commerciali).

Fornirò un articolo, puoi farvi riferimento e darmi un buon suggerimento. https:ilmigliorantivirus.com/il-miglior-antivirus-per-windows-8/



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 November 2018 - 07:08 AM

ma quanto e' bello spammare, eh? a gente come te dovrebbero togliere la connessione ad internet!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi