Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio acquisto canna da Spinning


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 DarioF.

DarioF.

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Ravenna

Postato 05 November 2018 - 23:32 PM

Ciao a tutti!

 

Sono fortemente indeciso sull'acquisto di una canna da spinning.

 

Sto cercando una canna con le seguenti caratteristiche:

 

- lunghezza: 2.40mt-2.50mt

- peso: 250-350gr

- grammatura esca: 40-120gr

- 2 pezzi

 

Deve essere una canna estremamente versatile da inshore e offshore spinning che mi permetta di pescare sia prede di piccole dimensioni che tonni di modesto peso fino a 30-40kg.

 

Attualmente ho gli occhi puntati su:

 

 

- Daiwa Saltiga C 82HS-J

- Shimano Ocea BB blue fin 250HB

 

Mulo: Shimano saragosa 10000

 

La prima ho paura che sia troppo robusta e quindi poco sensibile utilizzando minnow da 40 gr (che preferisco)

La seconda sembra più equilibrata ma non penso che possa reggere pesci fino a 40 kg, mi sembra troppo esile.

 

Insomma mi piacerebbe una via di mezzo, una canna multi-uso che si adatta perfettamente a qualsiasi taglia.

 

Quale delle due canne mi consigliereste? 

 

Ovviamente accetto consigli su altri marchi e tipologie di canne!

 

Grazie a tutti in anticipo, non vedo l'ora di leggere i vostri pareri e critiche (ben accette), più sono meglio è!

 



#2 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 06 November 2018 - 12:40 PM

guarda io questa estate ho preso 3 tonni uno 50 altro 70 e uno 115 con una shimano catana e sue altre shimano che ora nn ricordo le ho su in barca.ma le canne che hai citato non sono male per la oesca che vuoi fare piu che altro ognuno ha le sue esigenze se riesco ad andare in barca viato che sono settimane che piove ti dico la mia attrezzatura ovviamente ti chiedi come fai a non saperla pratico pesca in barca mare laghi fiumi ho tanta attrezzatura che nn ho idea di cionke uso ahah

#3 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 06 November 2018 - 12:43 PM

sai che mi sa che nn e proprionla catana haha vabbe ti agguornobappena posso

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 November 2018 - 19:37 PM

40-120 a me pare una gamma di grammatura molto ampia, se vuoi un range realistico o in alto o in basso devi un po' "tagliare"

 

poi non pesco tonni e quindi il mio parere conta 0 :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 DarioF.

DarioF.

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Ravenna

Postato 07 November 2018 - 00:57 AM

Grazie Ragazzi!

Sensounico ti capisco benissimo!!

Walter in parte hai ragione. In realtà esistono molte canne con range di grammatura così ampio. Spesso però sono canne rigide per la pesca al tonno. Il dubbio che mi attanaglia è: sono sufficientemente affidabili e sensibili da poter essere utilizzate anche per la pesca inshore e quindi per pesci di piccole dimensioni (considerando l'uso di un artificiale da 40-50 gr)?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi