Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuovo acquisto Canna + Mulinello per SurfCasting


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Simonex23

Simonex23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Surf Casting
  • Provenienza: Roma

Postato 29 August 2018 - 21:38 PM

Buona sera, Ho bisogno di un consiglio su un nuovo acquisto canna e mulinello per surfcasting, ed eventuale bolentino (1 volta a settimanase riesco)

 

Nel campo degli acquisti sono alle prime armi conoscendo le marche, ma non i modelli,

 

Sono in cerca di un mulinello 8000-10000 con eventuale bobbina secondario 6000-8000
 

 

Ho visto il mulinello Trabucco Lancer XTR 8000 ad un buon prezzo di 119,00 euro, e trovato uno Shimano SXC 10000 a 80,00 euro usato, pari al nuovo, ma non conoscendo altri modelli al budget di 100-150euro, sarei molto grato se ne potete elencare altri,
 

 

Per la canna vorrei optare una telescopica 80-150gr, con 2 vette intercambiabili, e qui non so proprio dove sbattere la testa :D,ho visto molti modelli, ma non saprei proprio quale scegliere, pratico surfcasting, e una volta a settimana se riesco bolentino con la barca,

Vi sarei molto grato se potete elencarmi piu' modelli rapporto qualità/prezzo,  il budget per la canna è 120-220euro


 

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto/risposta,
 

 

Buona serata :-)



#2 Piercarlo Ciulli

Piercarlo Ciulli

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • LocalitàSesto Fiorentino
  • Tecnica: bolentino, paf.
  • Provenienza: Sesto Fiorentino, Firenze.
  • Anno di nascita:1998

Postato 26 September 2019 - 10:27 AM

ciao, unire bolentino e surf casting è piuttosto difficile direi:

come mulinello può andare benissimo un ultegra 5500 xsb, particolarmente leggero, bobina ad oscillazione lenta, ideale sia per la barca che per la riva.

non so però se conviene acquistare un attrezzo che riesca a soddisfare le richieste per entrambe le pesche, perché sono davvero molto diverse: potresti dare un'occhiata alla colmic viper, telescopica con doppia vetta, rientra nel budget, ma non so come potrebbe comportarsi in barca.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi