Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Confortatemi... sono sconfortato! (Pesca in mare)


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 28 August 2018 - 10:52 AM

Tre uscite. Tre cappotti epocali... un'aguglia di 0.2 nm (nanometri.) slamata sotto il mio naso... insomma, uno sfacelo!
Forse le condizioni del mare non sono le migliori, ieri e l'altro ieri c'è stato un diluvio, cera l'allerta meteo... la capitaneria aveva annunciato che nessuna imbarcazione poteva uscire dal porto durante la giornata dell'altro ieri dato che erano previste onde di 4 mt... insomma, i pesci ne hanno risentito, le temperature si sono abbassate. Oggi però, e anche ieri, si era un po sistemata la situazione, oggi c'è il sole ... sta mattina ho provato, ma niente di che. Un amico (un anziano veterano del posto conosciuto lestate scorsa) ha detto che questa è una stagione penosa. In tre ore aveva preso un'aguglia e un oratina mignon.
Io per ora sono a secco. I target erano mormore (sono nei pressi del Conero, la leggenda narra di mormore grandi quanto balene in sovrappeso), aguglie e, se mi veniva voglia e ne avessi visti, Serra.
Il risultato? Ho provato un po la mormora ieri sera ma il mare mosso mi ha irritato a tal punto da abbandonare la missione (vedete voi... le onde colpivano il filo e sembrava che un pesce stesse mangiando... io ferravo... ma ovviamente il nulla).
Chiedo consiglio a voi, io di pesca al mare ne so poco, ci pesco solo quando sono in vacanza, come quest'anno, per il resto solo nei miei amatissimi laghi (solo a Varese, lo ammetto).
Oggi il mare è molto più calmo, domani mattina avevo pensato di ritentare la mormora con una montatura da surf casting pater noster a due bracci, piombo fisso alla fine da 60 grammi, ami dell 8/10, trave dello 0.22 (avevo questo imbobinato quindi l'ho tenuto) e bracci dello 0.15... innescati o coreano o americano (che per altro mordono violentemente). Può andare come montatura ??
Per le aguglie ... solita bombarda galleggiante, terminale di 50/60 cm di 0.15 (si, uso sempre quello) e bigattino alla fine.... sperando che domani mattina mangino con più frequenza

Questo post è stato modificato da Loryemme10: 28 August 2018 - 12:08 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi