Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Condizioni pesca in mare ...?


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 27 August 2018 - 07:00 AM

Ciao ragazzi!
Sono di ritorno da un cappotto epocale!
Sono al mare, arrivato laltro ieri e il tempo fa letteralmente schifo... ieri pioggia e vento assurdo, (ieri sera cerano 18 gradi per via della giornata di pioggia) oggi vento gelido... ora che sta sorgendo il
Sole la situazione sembrerebbe migliorare... il mare è davvero mosso, ci saranno onde alte circa 1,5 metri, alcune anche 2, sono delle cose assurde!!
Ciò che vorrei chiedervi è qualche dritta/info in merito.
Ho tentato di pescare mormore nella notte e aguglie intorno dalle prime luci fino a non molto fa. Mormore nemmeno lombra, aguglie ... ne ho vista una ma niente, nemmeno un vecchietto venuto lì per le aguglie ha preso qualcosa, è andato via quasi subito...
poco dopo me ne sono andato anche io. Ora, il sole è venuto fuori, le nuvolacce sparite in poco tempo. Dite che già stanotte/domani mattina presto sarà possibile riuscire a prendere qualcosa ? O anche pesci sono ancora scosso dal calo delle temperature (che già da oggi dovrebbero ricominciare a salire)? O dite che più verosimilmente sarebbe meglio aspettare dopodomani? Solo perché piuttosto me ne resto a dormire piuttosto che cappottare a bomba !!!

#2 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Postato 28 August 2018 - 08:18 AM

Sul fatto di andare a  pesca ieri o oggi non sò cosa dirti, perchè sono alle prime armi e non saprei cosa consigliarti.

 

Per programmare le giornate di pesca, valutare le condizioni del mare ecc io consulto il sito del laboratorio di modellistica ambientale LAMMA della Regione Toscana, che da informazioni molto dettagliate sulle condizioni del mare, venti, correnti, altezza onda ecc.

 

http://www.lamma.ret.../vento-mare.php

 

Saluti



#3 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 28 August 2018 - 08:25 AM

Perfetto, mi sarà sicuramente utile ... anche se qua va male male, tre uscite tre cappotti ...
Bisogna però sottolineare che, a detta dei veterani del posto,, quest’anno fa proprio schifo... dicono che si prendono pochi pesci... bella roba !!

#4 nyko

nyko

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Ci provo
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 01 October 2018 - 22:35 PM

Amici miei vi capisco, 3 uscite a follonica...e ho pescato 2 stelle marine, un sarago minuscolo, e una tracina che mi ha punto con un dolore assurdo :-D

Mare sempre calmo, un solo signore prendeva con una tecnica discutibile, e uno a fianco a preso un serra...

Cappottone assurdo, demoralizzato al massimo, ma ci riproverò quando e se ci tornerò in ferie.



#5 dugongo

dugongo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolo - surfcasing
  • Provenienza: Valeggio sul Mincio

Postato 02 October 2018 - 09:26 AM

ciao Loryemme, col mare inxxxxato l'unica è puntare saraghi dalla scogliera. peschi nella schiuma con pezzi di sarda. canna strong perche devi tirarli fuori di peso. finita la burrasca è buono per orate a surf, ma devi sapere dove il fondale rompe.

poi il cappotto è sempre li pronto ad aspettarti  :P  :lachtot:  :ultragrin:



#6 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Postato 02 October 2018 - 15:46 PM

Amici miei vi capisco, 3 uscite a follonica...e ho pescato 2 stelle marine, un sarago minuscolo, e una tracina che mi ha punto con un dolore assurdo :-D

Mare sempre calmo, un solo signore prendeva con una tecnica discutibile, e uno a fianco a preso un serra...

Cappottone assurdo, demoralizzato al massimo, ma ci riproverò quando e se ci tornerò in ferie.

In che punto sei stato a pescare Follonica ?

 

Io con mare calmo mi sono divertito a pescare dalla spiaggia a galleggiante dove la barriera sommersa si chiude e torna verso la spiaggia (lato puntone) o sulla scogliera esterna del porto del Puntone.

 

Nulla di eccezionale, ma i miei pesciotti li ho sempre presi, e sempre in quella zona, mentre facevo il bagno ad agosto, mi è passata tra le gambe una gran bella bella leccia...



#7 nyko

nyko

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Ci provo
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 02 October 2018 - 21:56 PM

Sono stato sugli scogli del molo alla fine del lungo mare, pescando verso il mare aperto..si per assurdo mi sono passati pesci più grandi facendo il bagno..

Ho pescato a fondo con il coreano sperando in qualche predatore ma ho preso solo tracine e 1 sarago a galleggiante...ho sicuramente sbagliato qualcosa io...



#8 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Postato 04 October 2018 - 10:12 AM

Sono stato sugli scogli del molo alla fine del lungo mare, pescando verso il mare aperto..si per assurdo mi sono passati pesci più grandi facendo il bagno..

Ho pescato a fondo con il coreano sperando in qualche predatore ma ho preso solo tracine e 1 sarago a galleggiante...ho sicuramente sbagliato qualcosa io...

 

Da quello scoglio io ho preso delle orate pescando dallo scoglio esterno verso il porticciolo e qualche spigoletta pescando verso l'esterno, ma a galleggiante e all'alba, il resto della giornata nulla.

 

Mi hanno raccontato di dei bei serra presi con l'artificiale e mi torna perché ci sono un bel po di muggini che entrano ed escono dal canale. A fondo sinceramente ho visto prendere solo una piccola orata sotto misura.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi