Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tecnica bass area


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 17 August 2018 - 10:55 AM

Salve a tutti, ho appena iniziato cono spinning e vorrei sapere qualche tecnica per la bass area, io ho una canna Shimano Catana ex spinning 180 3-14gr lenza 0.18

#2 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 17 August 2018 - 12:55 PM

Servirebbe sapere dove peschi... già in lago non la vedo troppo bene una 180, è corta (ci si può sempre adattare, questo è certo) e ti impedisce di lanciare a distanze “considerevoli” (per quanto possa servire dato che speso il bass lo si trova in orizzontale non molto lontano dalla riva, almeno io...). Detto ciò, con il CW della canna che hai (che conosco per sentito dire, non l’ho mai presa in mano) dovresti comunque andare a ricoprire un buon margine di esce utilizzabili. Puoi pescare finesse con le gomme, Texas spiombato se usi Vermoni simil senko che dalle taglie 3” in su pesano abbastanza da poterli sentire con la tua canna abbastanza tranquillamente (dovresti anche con quelli taglia 2” che però non vedo troppo indicati, sono piccolissimi, a dire la verità, non so nemmeno se si trovino in giro), puoi pescare anche a Texas leggermente piombato (non troppo), utilizzando piccole-medie esche d’attrito come spinner intorno ai 3/8 di oncia, crak non molto grossi.... direi che esche di questo tipo, per iniziare, possono andare più che bene ...

#3 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 17 August 2018 - 13:16 PM

Il lago in questione è il lago Venere di livraga, il laghetto bass area è un cerchio di circa 20m di diametro, un lud 45 caperlan secondo te va bene?

#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 August 2018 - 17:14 PM

Bass area? Per favore non ditemi che sono arrivati anche a quello :(
No sponsor, no lies
 

#5 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 17 August 2018 - 17:30 PM

Sì perché?

#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 August 2018 - 12:46 PM

Sì perché?

 

è il passo prima del videogame, ma non voglio fomentare della polemica è solo la considerazione che di quello che conoscevo della pesca, a questo punto, non è rimasto più nulla e me ne dispiace per voi giovani.


No sponsor, no lies
 

#7 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 19 August 2018 - 21:21 PM

Il lago in questione è il lago Venere di livraga, il laghetto bass area è un cerchio di circa 20m di diametro, un lud 45 caperlan secondo te va bene?


Scusa, leggo solo ora... credo possa andare, è un crank a tutti gli effetti... mi permetto di consigliartelo di colori naturali... o semmai uno colorato e uno di colore naturale. L’unica cosa, ho guardato e risulta essere “galleggiante” come azione di pesca. Ciò significa che, nel caso galleggi a tutti gli effetti similmente ad un Popper, sarebbe adatto soltanto in momenti di attività notevole dei pesci, in estate mattina e prima del calar del sole, col caldo diventano meno voraci e un popper (o comunque un’esca galleggiante) diventerebbe meno efficace ...

#8 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 19 August 2018 - 21:39 PM

Io ho la colorazione roach, sarebbe quella nera sul dorso e grigia con sfumature verdastre sui fianchi, per quanto riguarda l'azione di pesca va in profondità in base alla velocità di recupero, il massimo mi pare che sia 1.50m, se vedo che i bass sono apatici provo con le siliconiche

#9 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 19 August 2018 - 22:15 PM

Io ho la colorazione roach, sarebbe quella nera sul dorso e grigia con sfumature verdastre sui fianchi, per quanto riguarda l'azione di pesca va in profondità in base alla velocità di recupero, il massimo mi pare che sia 1.50m, se vedo che i bass sono apatici provo con le siliconiche

Ottimo per la colorazione, è di colori naturali quindi va bene per acque chiare o comunque abbastanza pulite ... meno visibile in acque sporche ma comunque efficace.
Esatto, se sono apatici i siliconici, di solito, sono la soluzione migliore!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi