Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prime attrezzature spinning


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 14 August 2018 - 16:09 PM

Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi dei pareri sulle cose che ho comprato al Decathlon per iniziare a pescare a spinning, ho comprato una Shimano catana ex spinning, poi il commesso mi ha consigliato un mulinello dawa Crossfire 2500 e una lenza 0.18, volevo sapere se questa attrezzatura va bene per le trote in laghetto e cavedani e barbi in canale.

P.s. se mi consigliaste degli artificiali per i pesci sopracitati ne sarei grato.

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 14 August 2018 - 18:21 PM

Ciao, la Catana quanto è lunga e quanto lancia? Tra mulinello e filo ci dovremmo essere, secondo me per iniziare ci sei!  :yes:

 

Come artificiali direi specialmente la ferraglia: ondulanti e rotanti costano poco e rendono molto, sbizzarrisciti un po' in colori e forme. Per la gomma idem, qualche testina piombata con falcetto se non incaglierai spesso è ottima, come sopra si prende tanto tanto spendendo poco poco. 

 

Altri artificiali li direi così: un popper, un paio di crank, un paio di jerk (magari uno affondante e uno galleggiante) e dei minnow esempio Rapala Countdown, Rapala Original e Rapala Jointed 

 

Misure e pesi: non so quanto lancia la canna, ma io per il tuo target starei su una lunghezza tra i 3/4 e 7 cm per i vari artificiali a forma di pesce (popper, minnow, crank, jerk...), tra i 3 e i 10g per i rotanti e gli ondulanti, e infine testine tra i 2 e i 7-8g con falcetti adeguati a coprirne gli ami. 

 

Spero di essere stato utile  ;)



#3 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 14 August 2018 - 18:28 PM

Grazie mille per la risposta, la canna è 180cm e non so quanto lancia. Comunque come artificiali ho un minnow lud 45 caperlan e un paio di rapala di circa 8-10cm, quando sono libero andrò a procurarmi altre esche.

Questo post è stato modificato da Fra1411: 14 August 2018 - 18:34 PM


#4 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 14 August 2018 - 19:16 PM

Dovrebbe esserci scritto, credo che al tua sia quella che  lancia da 3 a 14 grammi (in realtà ne lancia bene fino a 8-10 circa). Se è quella per cavedanelli, trote e barbi in spot non troppo estremi dovrebbe andare benone  ;). Solo evita di lanciare esche più pesanti di 8/10g e di usare esche che facciano troppo attrito in acqua (te ne accorgi perché la canna si piega molto e sforza per recuperarli).



#5 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 15 August 2018 - 08:21 AM

Ok grazie mille, ma percaso sai a quanta distanza lancia?
Sì comunque è la 3-14

Questo post è stato modificato da Fra1411: 15 August 2018 - 08:21 AM


#6 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 15 August 2018 - 08:57 AM

La distanza cambia in base una miriade di fattori: tecnica di lancio, diametro della lenza, artificiali, vento, etc... 



#7 Fra1411

Fra1411

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning/fondo
  • Provenienza: Milano

Postato 15 August 2018 - 08:57 AM

Ah ok

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 August 2018 - 09:31 AM

aggiungo che conta molto anche la persona, per vari motivi. personalmente, io sono uno che lancia abbastanza corto. ho gia' visto parecchie persone, in varie condizioni, ottenere lanci ben piu' lunghi dei miei. c'e' da dire che, pescando soprattutto in fossi micragnosi, toccava essere piu' un "cecchino" che un lanciatore




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi