Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pakoštane, croazia


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitŕvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 June 2018 - 09:46 AM

Come ogni anno nella stagione estiva mi trovo qui a romper le balle in cerca di informazioni :D

quest'estate dopo un po' di stenti abbiam prenotato per andare 10gg a Pakoštane, in croazia, a cavallo di ferragosto.

Ora, visto le voci non proprio lusinghiere che mi giungono a proposito della pesca in croazia negli ultimi tempi, visto che c'è da pagare la licenza croata (e 40 euro a settimana non mi dispiace se mi restano in tasca) e visto anche che ferragosto non è certo il periodo migliore per pescare al mare, mi conviene portarmi dietro l'attrezzatura o no?

e se si, che pesci ci sono e come mi conviene pescare? tendenzialmente pescherei a spinning, ma in caso non ne valga la pena rispolvero le canne del nonno per pescare ignorantemente a galleggiante o a fondo :D e che esche mi converrebbe portare ?

poi, regolamenti particolari?

infine: spot? tendenzialmente mi faccio un giro e vedo dove mi ispira, ma se qualcuno conosce posti già testati anche spostandosi di qualche km mi farebbe un gran favore ;)

insomma, mille dubbi e nessuna certezza, confido in voi :D



#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitŕvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 June 2018 - 08:52 AM

uppete! su dai, nessun pescatore croato che legge? :D



#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitŕBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 June 2018 - 21:05 PM

Tommy, se ti rimangi il "pescare ignorantemente a galleggiante" visto che la tecnica a bolognese è la più sofisticata che ci sia, qualche info te la posso dare, non ho mai pescato a Pakostane ma conosco la Dalmazia come le mie tasche


Ex moderatore molto poco moderato

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitŕvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 22 June 2018 - 21:54 PM

Nono marco fraintendi, proprio perchè la bolognese è così sofisticata io non oso definire la mia pesca bolognese, non ne son capace ;)
Io monto un galleggiante e dei piombo che lo tara, io sono ignorante, non la tecnica :D
Comunque le info sarebbero graditissime ;)

#5 superpanino

superpanino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Tecnica: bolognese/fissa
  • Provenienza: como

Postato 28 June 2018 - 20:42 PM

Ciao grande orso io sono anni che vado sull'isola di rab sono un amante della bolognese e inglese. Io pesco così galleggiante 2 gr torpille a da 0.80 o 1 gr 4/5 pallini del 8/9 è terminale 0.12 da 0.80 a 1 mt esca pane anche se io i miei bigatti li porto sempre e ho sempre preso a volte di più a volte meno ma qualche orata occhiate sicuro e grosse ci sono poi sai meglio di me che è sempre un incognita per quanto riguarda la montatura all'inglese è semplicissima galleggiante 3+1 4+1 5+1 vedi tu le condizioni girellina 2 mt di terminale 0/12 amo 16/18 dipende con che esca peschi

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitŕRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 June 2018 - 03:02 AM

Per quanto mi sia informato in tempi recenti, pare che la licenza di pesca non serva per la pesca da molo o scogliera in quanto pesca ricreativa ma solo per la pesca dalla barca, e questo tempo fa me l'ha confermato anche un pescatore del posto, poi certamente bisogna investigare meglio, poi magari e' anche una assicurazione contro danni a terzi e allora forse bisognerebbe pensarci meglio visto che a pesca puo' accadere di tutto....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitŕvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 June 2018 - 15:36 PM

Ciao grande orso io sono anni che vado sull'isola di rab sono un amante della bolognese e inglese. Io pesco così galleggiante 2 gr torpille a da 0.80 o 1 gr 4/5 pallini del 8/9 è terminale 0.12 da 0.80 a 1 mt esca pane anche se io i miei bigatti li porto sempre e ho sempre preso a volte di più a volte meno ma qualche orata occhiate sicuro e grosse ci sono poi sai meglio di me che è sempre un incognita per quanto riguarda la montatura all'inglese è semplicissima galleggiante 3+1 4+1 5+1 vedi tu le condizioni girellina 2 mt di terminale 0/12 amo 16/18 dipende con che esca peschi

grazie mille superpanino :D come dicevo prima a marco io sono ignorante, spero di farcela :D

 

Per quanto mi sia informato in tempi recenti, pare che la licenza di pesca non serva per la pesca da molo o scogliera in quanto pesca ricreativa ma solo per la pesca dalla barca, e questo tempo fa me l'ha confermato anche un pescatore del posto, poi certamente bisogna investigare meglio, poi magari e' anche una assicurazione contro danni a terzi e allora forse bisognerebbe pensarci meglio visto che a pesca puo' accadere di tutto....

guarda cica, ho visto dal sito del turismo croato pare ci voglia una licenza da riva (ricreativa) e una diversa da barca  e per certe specie di pesce (sportiva, devi anche essere iscritto alla federazione croata di nonsocosa).. poi se usi attrezzatura sopra le 30lbs ci vuole attrezzatura sportiva anche da riva, se peschi sub idem..



#8 Carlobrianza

Carlobrianza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Monza Brianza

Postato 01 July 2018 - 17:06 PM

Purtroppo Pakostane non lo conosco......

Sono andato tanti anni in Croazia particolarmente a RAB ed il permesso di pesca, che è obbligatorio da tempo immemore ,  l'ho sempre fatto , costa circa 40 € a settimana.......

Per i controlli ti assicuro che li fanno se vedono un turista con una canna da pesca di bella fattura il permesso glielo controllano eccome vuoi mica che non lo abbia e occorra sequestrargli la attrezzatura :down: :down: :down:
 

Questo naturalmente nei porti popolati se poi vai in scogliera isolata chiaro che puoi non vedere nessuno tantomeno i controlli per settimane.


Escludendo la pesca a bolo con il bigattino che dà ottimi risultati , ti posso riferire che se vai in punta al porto di RAB con un pò di pastura fima fondo mare fai un  pasterello e peschi con un galleggiante da un grammo , coppiola due ami dell'8 finale del 15 "a galla" con quattro metri di fondo (li il fondo è sui 10 metri) nelle giornate buone ti diverti con delle occhiate non grosse .... di più.......tirano come dei treni………..a me piace pescare con fili sottili ma lì con sezioni inferiori al 15 non hai speranze , e nei giorni si abboccano anche con quei diametri al pasterello.


Ti posso solo riferire che alla fine delle ferie tre anni fa ho dovuto portare la mia speedmaster TE7 da 6 metri  montata a barbara a riparare gli hanno dovuto fare un anello in carbonio al colletto del pedone perchè quelle occhiate lì tiravano talmente tanto che si è incrinato.


Un caro saluto da Carlo.


Questo post č stato modificato da Carlobrianza: 01 July 2018 - 17:11 PM


#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitŕBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 02 July 2018 - 12:06 PM

Tommy, scusa il ritardo ma sono stato una settimana in Corsica e, naturalmente non ti ho pensato nemmeno di striscio, dicevamo di Pakostane, in parte ti è già stato risposto, in estate la preda principale di giorno è l'occhiata, in Croazia sono veramente grosse, non è una pesca difficile, a Pakostane, io comunque preferisco chiamarla Porto Schiavine, ne ho viste di grosse, ma veramente grosse, in testa ad un moletto a sud del porto, si possono prendere anche a spinning ma si fa fatica, se ne vuoi prendere tante devi mandarle in frenesia alimentare, ti spiego come fare, vai sul posto con un pezzo di pane, inizia a buttare in acqua dei pezzettini di pane grandi come una moneta da 1 centesimo, in giro di pochissimi minuti vedrai che faranno a gara a chi per prima arriva sul pane che gli hai buttato, a questo punto qualsiasi cosa gli butti in acqua abboccheranno quasi immediatamente, io ti consiglio di usare dei tocchettini di alici o di sardine, lega l'amo con uno spezzoncino di qualche centimetro di filo 0,20 poi continua con il finale che preferisci, le occhiate hanno dei dentini maledetti che riescono a tagliare i fili sottili, per il permesso mi risulta che sia obbligatorio, puoi chiedere informazioni all'agenzia turistica che trovi vicino al porto, vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma mi sembra che si trovi all'inizio della strada di fronte al moletto "storto" che trovi tra il molo che ti ho indicato e il porto vero e proprio, ammesso che sia ancora li dovresti riconoscerlo perchè ha una insegna rossa.

Per la pesca serale invece ti consiglio di puntare sulle passere autoctone, (da paura per quanto sono belle ma difficilmente abboccano) o su quelle alloctone di lingua germanica, qui è più facile farle abboccare, l'importante è reggere una birra piu di loro e le puoi killare tutte


Ex moderatore molto poco moderato

#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitŕvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 02 July 2018 - 15:31 PM

Purtroppo Pakostane non lo conosco......

Sono andato tanti anni in Croazia particolarmente a RAB ed il permesso di pesca, che è obbligatorio da tempo immemore ,  l'ho sempre fatto , costa circa 40 € a settimana.......

Per i controlli ti assicuro che li fanno se vedono un turista con una canna da pesca di bella fattura il permesso glielo controllano eccome vuoi mica che non lo abbia e occorra sequestrargli la attrezzatura :down: :down: :down:
 

Questo naturalmente nei porti popolati se poi vai in scogliera isolata chiaro che puoi non vedere nessuno tantomeno i controlli per settimane.


Escludendo la pesca a bolo con il bigattino che dà ottimi risultati , ti posso riferire che se vai in punta al porto di RAB con un pò di pastura fima fondo mare fai un  pasterello e peschi con un galleggiante da un grammo , coppiola due ami dell'8 finale del 15 "a galla" con quattro metri di fondo (li il fondo è sui 10 metri) nelle giornate buone ti diverti con delle occhiate non grosse .... di più.......tirano come dei treni………..a me piace pescare con fili sottili ma lì con sezioni inferiori al 15 non hai speranze , e nei giorni si abboccano anche con quei diametri al pasterello.


Ti posso solo riferire che alla fine delle ferie tre anni fa ho dovuto portare la mia speedmaster TE7 da 6 metri  montata a barbara a riparare gli hanno dovuto fare un anello in carbonio al colletto del pedone perchè quelle occhiate lì tiravano talmente tanto che si è incrinato.


Un caro saluto da Carlo.

 

grazie carlo, utilissimo! :up:

Tommy, scusa il ritardo ma sono stato una settimana in Corsica e, naturalmente non ti ho pensato nemmeno di striscio, dicevamo di Pakostane, in parte ti è già stato risposto, in estate la preda principale di giorno è l'occhiata, in Croazia sono veramente grosse, non è una pesca difficile, a Pakostane, io comunque preferisco chiamarla Porto Schiavine, ne ho viste di grosse, ma veramente grosse, in testa ad un moletto a sud del porto, si possono prendere anche a spinning ma si fa fatica, se ne vuoi prendere tante devi mandarle in frenesia alimentare, ti spiego come fare, vai sul posto con un pezzo di pane, inizia a buttare in acqua dei pezzettini di pane grandi come una moneta da 1 centesimo, in giro di pochissimi minuti vedrai che faranno a gara a chi per prima arriva sul pane che gli hai buttato, a questo punto qualsiasi cosa gli butti in acqua abboccheranno quasi immediatamente, io ti consiglio di usare dei tocchettini di alici o di sardine, lega l'amo con uno spezzoncino di qualche centimetro di filo 0,20 poi continua con il finale che preferisci, le occhiate hanno dei dentini maledetti che riescono a tagliare i fili sottili, per il permesso mi risulta che sia obbligatorio, puoi chiedere informazioni all'agenzia turistica che trovi vicino al porto, vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma mi sembra che si trovi all'inizio della strada di fronte al moletto "storto" che trovi tra il molo che ti ho indicato e il porto vero e proprio, ammesso che sia ancora li dovresti riconoscerlo perchè ha una insegna rossa.

Per la pesca serale invece ti consiglio di puntare sulle passere autoctone, (da paura per quanto sono belle ma difficilmente abboccano) o su quelle alloctone di lingua germanica, qui è più facile farle abboccare, l'importante è reggere una birra piu di loro e le puoi killare tutte

Te sei un bel KK eh :D  :up:

grazie mille marco! per le passere autoctone dovrò a malincuore passare, mi porto la donna da casa e se voglio conservare le canne integre mi sa che non devo divagare :D

ma a proposito di pesca da moli-moletti, ci son divieti particolari? e se invece una sera o una mattina volessi provare a fondo per orate o altro c'è qualche possibilità o no?

detto questo.. come è andata in corsica? :D



#11 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitŕBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 02 July 2018 - 16:30 PM

sul moletto che dico io non c'è nessun problema, credo neanche nel porticciolo ma c'è un discreto intreccio di barche e corde che ostacolano la pesca, in Corsica non è andata male, in spiaggia solo pesciame ma mi sono rifatto in porto a bolo, grigliata abbondante per 6 persone 


Ex moderatore molto poco moderato

#12 superpanino

superpanino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Tecnica: bolognese/fissa
  • Provenienza: como

Postato 03 July 2018 - 14:35 PM

Ciao mitico Carlobrianza non so se ti ricordi di me ci siamo trovati a Lopar sono Marco abbiamo fatto qualche pescata insieme 🎣🎣🎣 di solito in Spiaggia accampiamo sotto al Livacina 🏖️🏖️🏖️ da Ante Paparic

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitŕRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 04 July 2018 - 12:59 PM

Sono stato anni fa a KrK e francamente ho avuto una bella delusione, pesciaccio e basta tutto pesce azzurro e qualche saragotto ma nulla di che, mi dicono che ci siano posti da paura ma sono affezionato alla grecia dopo esserlo stato alla Corsica, alla Spagna, alla Francia e giu' di la'...sarei tentato dal provare in Albania in futuro ma vado quasi sempre da solo fuori e le prove sarebbe meglio farle almeno in 2.....e ovviamente no di certo a luglio o ad agosto


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 Carlobrianza

Carlobrianza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Monza Brianza

Postato 06 July 2018 - 22:16 PM

Ciao mitico Carlobrianza non so se ti ricordi di me ci siamo trovati a Lopar sono Marco abbiamo fatto qualche pescata insieme 🎣🎣🎣 di solito in Spiaggia accampiamo sotto al Livacina 🏖🏖🏖 da Ante Paparic

Caro Marco che piacere salutarti......a te a a tutti i tuoi famigliari, chissà come sono cresciuti i tuoi figli....
Io a RAB ci tornerei anche a piedi e a nuoto ma negli ultimi anni i miei preferiscono aereo e Sardegna ,mica che mi lamenti neh pero.....
Ambienti naturali e non inquinati come e di piu che in Sardegna.....pesce tanto e non così smaliziato....conto al ristorante decisamente inferiore.....
I periodi trascorsi lì forse anche perché cerano anche i figli me li ricordo con nostalgia.
Comunque non dispero prima o poi di tornarci,mai dire mai.
A metà Giugno ho fatto una settimana in Costa Smeralda con il mio socio di pesca -quasi 40 anni di pesca insieme-mi sono divertito parecchio con spigole e orate a bigattino.....
Chiedo scusa al forum per lOT ma un saluto da Marco era proprio tanto inaspettato quanto gradito.
Un caro saluto.
Carlo.

Questo post č stato modificato da Carlobrianza: 06 July 2018 - 22:26 PM


#15 Carlobrianza

Carlobrianza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Monza Brianza

Postato 06 July 2018 - 22:42 PM

Sono stato anni fa a KrK e francamente ho avuto una bella delusione, pesciaccio e basta tutto pesce azzurro e qualche saragotto ma nulla di che, mi dicono che ci siano posti da paura ma sono affezionato alla grecia dopo esserlo stato alla Corsica, alla Spagna, alla Francia e giu' di la'...sarei tentato dal provare in Albania in futuro ma vado quasi sempre da solo fuori e le prove sarebbe meglio farle almeno in 2.....e ovviamente no di certo a luglio o ad agosto

Caro Cicalone ,
Se vogliamo parlare di delusioni in Croazia non cè problema ad elencarne parecchie.....
Con il socio di pesca considerati i buoni risultati ottenuti ad agosto con tutti i turisti barche e bagnanti abbiamo organizzato un paio di spedizioni ,tre giorni dal venerdì alla domenica.....sempre nel periodo di novembre un anno siamo andati a RAB ed un anno a RABAC.
Risultato per due spedizioni di pesca novembrina:lì dove ad agosto a RAB facevo bottini di occhiate nulla.....a RABAC lunica cosa buona è stato lhotel tante stelle pochi soldi bellissimo ma il pesce : zero.
Abbiamo concluso che quella zona della Croazia essendo molto più a nord delle zone di cui parli tu cicalone sono buone massimo fino a fine settembre poi lacqua diventa troppo fredda ed addio pesce.
Almeno così ci siamo giustificati per non ammettere di essere due brocchi due.😎😎
Quindi se dovessi organizzare un altro fine settimana di pesca mai oltre il settembre in Croazia.
Perché sì insomma....ad agosto se ne prende parecchio di pesce anche con tutto il caos dei turisti quindi il pesce cè.....
Un caro saluto da Carlo.

Questo post č stato modificato da Carlobrianza: 06 July 2018 - 22:43 PM


#16 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitŕBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 July 2018 - 14:02 PM

Dipende da cosa si cerca, dentici in zona Premantura ne ho fatti anche a dicembre, però è vero, non c'è tutto quel pesce di cui sento ogni tanto favoleggiare


Ex moderatore molto poco moderato

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitŕRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 July 2018 - 11:56 AM

Caro Marco che piacere salutarti......a te a a tutti i tuoi famigliari, chissà come sono cresciuti i tuoi figli....
Io a RAB ci tornerei anche a piedi e a nuoto ma negli ultimi anni i miei preferiscono aereo e Sardegna ,mica che mi lamenti neh pero.....
Ambienti naturali e non inquinati come e di piu che in Sardegna.....pesce tanto e non così smaliziato....conto al ristorante decisamente inferiore.....
I periodi trascorsi lì forse anche perché cerano anche i figli me li ricordo con nostalgia.
Comunque non dispero prima o poi di tornarci,mai dire mai.
A metà Giugno ho fatto una settimana in Costa Smeralda con il mio socio di pesca -quasi 40 anni di pesca insieme-mi sono divertito parecchio con spigole e orate a bigattino.....
Chiedo scusa al forum per lOT ma un saluto da Marco era proprio tanto inaspettato quanto gradito.
Un caro saluto.
Carlo.

 

ciao Carlo non voglio rubarti i segreti ma in Costa Smeralda dove stavi? Io ormai in Sardegna faccio scena muta o quasi in tutti i posti che davano roba 20 anni fa, ci sono venuto in Sardegna a fine maggio a Porto Torres ma ho fatto pochino tra' Stintino e porto Torres appunto, e a Olbia ci vengo spesso anche in inverno sopratutto a caccia


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitŕRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 July 2018 - 12:00 PM

Caro Cicalone ,
Se vogliamo parlare di delusioni in Croazia non cè problema ad elencarne parecchie.....
Con il socio di pesca considerati i buoni risultati ottenuti ad agosto con tutti i turisti barche e bagnanti abbiamo organizzato un paio di spedizioni ,tre giorni dal venerdì alla domenica.....sempre nel periodo di novembre un anno siamo andati a RAB ed un anno a RABAC.
Risultato per due spedizioni di pesca novembrina:lì dove ad agosto a RAB facevo bottini di occhiate nulla.....a RABAC lunica cosa buona è stato lhotel tante stelle pochi soldi bellissimo ma il pesce : zero.
Abbiamo concluso che quella zona della Croazia essendo molto più a nord delle zone di cui parli tu cicalone sono buone massimo fino a fine settembre poi lacqua diventa troppo fredda ed addio pesce.
Almeno così ci siamo giustificati per non ammettere di essere due brocchi due.
Quindi se dovessi organizzare un altro fine settimana di pesca mai oltre il settembre in Croazia.
Perché sì insomma....ad agosto se ne prende parecchio di pesce anche con tutto il caos dei turisti quindi il pesce cè.....
Un caro saluto da Carlo.

 

 

Ti assicuro che la tua considerazione sulle acque fredde e' del tutto legittima, in Croazia purtroppo i venti di bora da fine ottobre, abbassano e non di poco le temperature delle acque e fino a tutto ottobre e' ottimo ma basta una botta di tramontana per cacciare tutto, io da anni ormai dopo aver passato la Spagna e la Corsica in lungo e largo mi sono buttato sulla Grecia e da quelle parti, viaggio a parte, ancora ci si diverte abbastanza


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 Carlobrianza

Carlobrianza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Monza Brianza

Postato 14 July 2018 - 20:59 PM

Caro Cicalone hai posta.

Un saluto da Carlo.



#20 superpanino

superpanino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Tecnica: bolognese/fissa
  • Provenienza: como

Postato 17 July 2018 - 16:52 PM

Ciao cicalone mi daresti qualche info sulla Grecia? Dove andare cosa porta esche e trasporto canne ecc.. Saresti gentilissimo 😉😉


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi