Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mi ricordo ancora come si fa!


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 June 2018 - 08:55 AM

Premessa: la pescata in oggetto non meriterebbe un report... ma lo faccio lo stesso per tre motivi:

 

1) ultimamente se ne vedono troppo pochi, e spero che qualcuno segua il mio esempio ;)

2) se aspetto di reportizzare un luccio non posto più niente... l'ultimo ha deciso di squarciarmi mezzo artificiale senza però restare attaccato... :( (Germano Mosconi in confronto sarebbe sembrato un Arcivescovo)

3) tornare a pescare fariotte ruspanti nei "miei" torrenti d'infanzia in (pessima) compagnia di Ale84 è un evento più unico che raro... e quindi è doveroso lasciarne una traccia qui ;)

 

La colpa, comunque, è tutta di un mulinello.

Un mulinello da casting che dovevo consegnare a Zecca84 si è trasformato in un'occasione ideale per vedersi e organizzare una pescatina senza impegno.

Cosciali, canna da spinning leggero, una manciata di rotanti, e via a scarpinare sotto il sole cocente.

 

Dopo pochi lanci Ale ne sente una, ma la perde perchè i suoi tempi di ferrata sono vergognosi :ironie: :lachtot:

(per lo stesso motivo ne perderà almeno altre 4) :loser:

 

dopo poco, comunque, iniziamo a vedere qualche pinna

 

f1ODmsc.jpg

 

nB2A9tN.jpg

 

vLHfXkj.jpg

 

 

Ale non sa pescare :ironie: e non è nemmeno molto simpatico :icon_noironie: ma è molto stiloso :D

Z7MqtzJ.jpg

 

Tra l'altro Ale si è portato per almeno 4 volte fin sotto i piedi una bella trotona minimo di 40 cm... che per lo spot è già un signor pesce... ma tutte le volte si è girata ed è tornata indietro...

 

Dopo un po' cambiamo un paio di spot con alterne fortune e ci fermiamo al bar a bere una birretta fresca... e le catture continuano (Mentre i tempi di reazione in ferrata di Ale rallentano ulteriormente) :D

 

8dNrSJ9.jpg

 

lv79T3i.jpg

 

N2CnFqa.jpg

 

7cTechn.jpg

 

i6xEJPj.jpg

 

Ad un certo punto ale incrocia 4 cerbiatti (caprioli?) che purtroppo non fa in tempo a fotografare, io rischio di calpestare un serpente, e tutti e due ci mettiamo a pescare sopra un formicaio e per poco non veniamo divorati dalle formiche.

 

Ah, e tra l'altro è stata davvero ottima l'idea di battere l'ultimo spot a piede asciutto senza cosciali... tra rovi e zanzare ho ancora i polpacci segnati come se mi avessero frustato per 3 giorni di fila ininterrottamente :lachtot:

 

Comunque, che altro aggiungere?

Pescate in relax come questa fanno bene al cuore e all'umore, se poi fatte in compagnia con una colonna portante del forum (per quanto si un gorlione di dimensioni epiche) :ironie: fanno ancora più piacere...

E, soprattutto, ho potuto constatare che mi ricordo ancora come si pescano le fariotte in torrente, anche se è passato mezzo secolo dall'ultima volta ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 11 June 2018 - 10:27 AM

Bella la pescata in compagnia :respekt:

 

Inizio ad essere preoccupato per Riflesso84 però : non ferra in tempo, non fotografa in tempo...siamo sicuri che non sia il caso regalargli di una visitina dal geriatra ?



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 11 June 2018 - 14:28 PM

bel report


saluti

The Legend

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 11 June 2018 - 17:22 PM

Che belle Fede!!  :up:  :up:  :up:

Sempre le pescate migliori, senza impegno e con tanto divertimento!

.... ma le big del Toce? ;)

 

Peccato per la compagnia che poteva essere migliore....  :P


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 June 2018 - 17:31 PM

Eh, Fede... Le big nel Toce sono da qualche parte nel Toce :lachtot:
Quest'anno sono fermo a 3 (o 4?) uscite di numero...Senza grande fortuna peraltro!
Vedremo se nelle calde sere di luglio la voglia di salmonidi batterà la voglia di persici (e soprattutto la pigrizia) :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 June 2018 - 18:46 PM

:respekt: meraviglioso posto, pess e pescata!!! e vabbe', il masochismo alieutico e' parte del gioco :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 June 2018 - 08:44 AM

Grande fede!

anche se dici di voler invogliare a far report e poi ne scrivi uno con l'84... :crazy: :flucht: 

begli spot, e bella giornata! grandi :up:



#8 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 12 June 2018 - 12:47 PM

Io orami devo cambiare gli stivali che sono sia bucati che senza suola ormai, quindi beato te :D

#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 June 2018 - 13:41 PM

che bell'acqua che c'é !!! e belle pure le trote, complimenti al duo trotaiolo , per la pescata,le catture e sopratutto il report   :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi