Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning al Persico

Spinning persico lago

  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 T-fisher

T-fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàStresa
  • Tecnica: Spinning. Feeder
  • Provenienza: Valle Vigezzo
  • Anno di nascita:1998

Postato 03 June 2018 - 08:04 AM

Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno sa darmi qualche consiglio su che artificiali usare per la pesca al persico!
L altro giorno ho preso il mio primo esemplare con un mepps del 3, ma credo abbia giocato in primis la fortuna!
E poi, a che profondità va tenuta l esca?
So che possono sembrare domande stupide ma mi sono approcciato da poco al lago! Grazie in anticipo

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 03 June 2018 - 10:11 AM

Arriveranno più tadi gli esperti pescatori di persici in lago...
io comincio a dirti che prendere un persico con un rotante non è per forza un colpo di fortuna... ;) Rimane sempre una delle esche principali per questo pesce :up:
Poi piccoli minnow ...e  gomme da innescare su testine piombate o a drop shot, in questo modo riesci a pescare più in profodnità rispetto alle altre esche pescando da riva ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 ermy62

ermy62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 03 June 2018 - 13:19 PM

Che lago intendi?I persici per anni hanno usato i rotante aglia long 3 ramato,io ho sempre preferito i minnow da3-5-7 ma ultimamente usando sempre più spesso la gomma pare abbia una marcia in più,a testina o a drop shot ove il fondale permette purtroppo dalle mie parti è uso comune di insacchettare persici ,nel sottoriva nel raggio del lancio da riva spariscono alla svelta

#4 T-fisher

T-fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàStresa
  • Tecnica: Spinning. Feeder
  • Provenienza: Valle Vigezzo
  • Anno di nascita:1998

Postato 04 June 2018 - 00:04 AM

Arriveranno più tadi gli esperti pescatori di persici in lago...io comincio a dirti che prendere un persico con un rotante non è per forza un colpo di fortuna... ;) Rimane sempre una delle esche principali per questo pesce :up:Poi piccoli minnow ...e  gomme da innescare su testine piombate o a drop shot, in questo modo riesci a pescare più in profodnità rispetto alle altre esche pescando da riva ;)

Che lago intendi?I persici per anni hanno usato i rotante aglia long 3 ramato,io ho sempre preferito i minnow da3-5-7 ma ultimamente usando sempre più spesso la gomma pare abbia una marcia in più,a testina o a drop shot ove il fondale permette purtroppo dalle mie parti è uso comune di insacchettare persici ,nel sottoriva nel raggio del lancio da riva spariscono alla svelta


Grazie mille ad entrambi, scusate se non ho specificato, ma parlo del lago maggiore! Appena riesco vado sicuro a prendere qualche gomma! È che ho incontrato qualche pescatore ma nessuno li affrontava a Spinning quindi mi sono ritrovato a provare tutto ciò che avevo hahaha! Che è una delle cose belle della pesca, ma avere qualche dritta in più e scambiare due parole con qualcuno non guasta mai!

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 June 2018 - 09:28 AM

Allora, due cose.

 

1) quoto i due qui sopra. Aggiungo che il persico, se è in caccia (e se trovi il branco) è terribilmente aggressivo e può funzionare un po' tutto. Se è più statico/apatico certe presentazioni pagano più di altre. Personalente, oltre alle già citate gomme e rotanti, ho avuto risultati anche con piccoli jig e minnow/jerk.

 

2) mandami un MP con il tuo numero di cell, così ti scrivo su whatsapp e ci mettiamo d'accordo per una pescata a persici (in barca o a da riva) una sera dopo il lavoro ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 T-fisher

T-fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàStresa
  • Tecnica: Spinning. Feeder
  • Provenienza: Valle Vigezzo
  • Anno di nascita:1998

Postato 04 June 2018 - 12:56 PM

Allora, due cose.
 
1) quoto i due qui sopra. Aggiungo che il persico, se è in caccia (e se trovi il branco) è terribilmente aggressivo e può funzionare un po' tutto. Se è più statico/apatico certe presentazioni pagano più di altre. Personalente, oltre alle già citate gomme e rotanti, ho avuto risultati anche con piccoli jig e minnow/jerk.
 
2) mandami un MP con il tuo numero di cell, così ti scrivo su whatsapp e ci mettiamo d'accordo per una pescata a persici (in barca o a da riva) una sera dopo il lavoro ;)


Va bene grazie mille!!

#7 _ludovicious

_ludovicious

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: San Casciano dei Bagni (SI)

Postato 29 January 2019 - 18:46 PM

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche io sarei interessato a prendere qualche persico reale da riva, il mio problema nasce con la stagione 😂 in estate bene o male qualcosa riesco a prendere, ma in queste settimane è tutto fermo, avete per caso qualche dritta anche per me che non vorrei sospendere del tutto la ricerca del reale in questo periodo?

#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 30 January 2019 - 08:07 AM

ciao, il fatto é che in questa stagione si spostano piu' in profondita' quindi generalmente piu' al largo, a meno che non ci siano posti adatti raggiungibili da riva , come le classiche fascine di legna che fanno da nido.

Tra l'altro se li trovi, é probabile che di tanto in tanto ci passi da quelle parti anche un luccio  ;)



#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 January 2019 - 08:23 AM

Quoto al 100% Fario-CH, in questo periodo qui sul maggiore ne stanno facendo pochi (ma grossi) in barca, pescando con il vivo a 30-40 mt di profondità.

A spinning da riva è praticamente impossibile,in un contesto del genere.

Sarebbe diverso pescando ad esempio in ambienti più piccoli, con profondità contenute, ma in grossi laghi credo che sia davvero molto improbabile in questa stagione.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 30 January 2019 - 12:40 PM

Io sto pescando da riva con piombo da 30 gr e lombrico o vivo (se lo trovo) a striscio...lanci lunghi 30/40 mt...e se trovi il branco ne tiri fuori un bel po.
A spinning zero.

#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 31 January 2019 - 08:55 AM

Io sto pescando da riva con piombo da 30 gr e lombrico o vivo (se lo trovo) a striscio...lanci lunghi 30/40 mt...e se trovi il branco ne tiri fuori un bel po.
A spinning zero.

Premesso che pescare col vivo é sempre piu' redditizio che con un pezzo di plastica/ferro/gomma………...hai provato a spinning "nel branco" ?

Perché son convinto che se li trovi, i persici li fai anche a spinning , fidati  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 31 January 2019 - 08:55 AM


#12 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 31 January 2019 - 12:40 PM

Premesso che pescare col vivo é sempre piu' redditizio che con un pezzo di plastica/ferro/gomma...hai provato a spinning "nel branco" ?
Perché son convinto che se li trovi, i persici li fai anche a spinning , fidati  :)


Adesso come adesso a spinning da riva non si prende, sono lontani. Con 5 o 7 gr. da riva, raggiungere 35 mt di lancio è impossibile.
De estate la musica cambia, a spinning è molto piu divertente, anche perché sono sotto riva.

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 February 2019 - 23:28 PM

filibustiere, e ci arrivi alla grande ;)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 02 February 2019 - 09:51 AM


filibustiere, e ci arrivi alla grande ;)


Dici che con un filibustieri da 7 o 10 gr, raggiungo i 30 mt da riva? Ci devo provare allora

Questo post è stato modificato da Elzel: 02 February 2019 - 09:52 AM


#15 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 February 2019 - 12:08 PM

il problema è che a 35 mt di distanza ci arrivi anche, ma poi come fai a farlo nuotare a 20-30 mt di profondità (o più), dove stanno stazionando i branchi?


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#16 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 02 February 2019 - 13:00 PM

il problema è che a 35 mt di distanza ci arrivi anche, ma poi come fai a farlo nuotare a 20-30 mt di profondità (o più), dove stanno stazionando i branchi?


Ah ecco!!! Piccolo dettaglio XD

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 February 2019 - 12:48 PM

ehm, non avevo calcolato quel dettaglio :(

 

quella distanza e profondita' sono impossibili da riva, forse con una dracho piombatissima, treccina e un'esca in gomma che faccia poca resistenza si riesce ad arrivare sui 15, di piu' non credo

 

ricordo che, lasciando affondare un rapala cd per tempi enormi, penso un minuto, eravamo arrivati a neppure 10 m (calcolati), e appena iniziato il recupero e' tornato su di brutto. nada :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi