Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna da spinning trota torrente,urgente.


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Lorenz_o03

Lorenz_o03

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma nord

Postato 27 May 2018 - 22:36 PM

Allora parto con il dire che sono poco piu che un principiante in questa tecnica ,scrivo perchè mi serve una mano ,pesco  in fiume /torrente a spinning  da qualche mese con una canna del deca presa a poco per iniziare ,la canna in questione è la wixom 2-10 gr da 180 cm con il tempo mi ci trovo sempre peggio ,certo per 25 euro...con la poca esperienza che sto aquistando sto capendo che è una stecca ed ha poca sensibilità,per questo fattore anche  ho perso parecchie trote .La mia domanda a questo punto è rivolta a voi che siete sicuramente piu esperti di me ,mi sapreste consgliare una canna con una buona sensibilita(ma non troppo morbida) sempre da 2-10 gr sotto i 50 euro per iniziare a pescare diciamo seriamente??Mi hanno parlato bene della abu garcia venerate eva 2-10 gr ,voi che ne pensate?(Premetto che pesco in fiumi popolati da trote medio piccole,pesco in fiumi come velino e aniene ,per chi è di roma o dintorni li conoscerà molto bene)



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 May 2018 - 07:27 AM

che tipologia di artificiali usi?

che filo hai imbobinato sul mulinello?

 

io penso che la canna possa essere uno degli elementi per cui non hai la giusta sensibilità, ma non l'unico.