Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima attrezzatura da Spinning Mare (Michele)


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 98 Post:
  • Tecnica: Casting
  • Provenienza: Torino

Postato 29 April 2018 - 19:08 PM

Ciao a tutti !

Pratico spinning alla trota non da molto .. non sono sicuramente esperto come molti di voi .. ma me la cavo con i lanci precisi diciamolo

Abitualmente tra agosto e settembre (quest'anno tutto settembre) io la mia compagna ed il mio piccolo campione di 2,5 anni andiamo in Sardegna .. affittiamo sempre un alloggio Vicino a Santa Maria Navarrese ... per la precisione a Lotzorai .. un piccolo paesino che però adoriamo da qualche anno ...

Sono sincero, molti non la penseranno come me ..., la pesca che pratico io è finalizzata al cercare una cattura che mi porti a casa il cibo per me è la mia famiglia ... ovviamente solo pesci di taglia.

Tantè che le trote che solitamente porto a casa sono rarissime

Veniamo al dunque:

Ho letto una miriade di discussioni anche molto simili alla mia .. ma credo che per correttezza degli autori di queste ultime sia giusto postarne una tutta mia .. cercando di saltare i punti che ho già letto ...

Attualmente uso per torrente grande/medio ma anche riali .. una St Croix Avid .. per la precisione una 3/16 - 5/8 da 7'
Alla vista di molti é eccessivamente potente ma io ci pesco comunque e mi trovo benissimo... La cosa che vi farà ancora più stupore è che sopra ci monto una Vanquish HGFA da ben 4000!!! Con rapporto di recupero 5.8:1...