Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

digiuno finito


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 gp69zx

gp69zx

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia MI

Postato 22 April 2018 - 16:00 PM

Era un po’ che ero a digiuno di pesca, avevo voglia di di fare un’uscita seria a Bass.

 

Quest’inverno praticamente nulla, 2-3 settimane fa qualche giro in una cava vicino a casa, ma tra la temperatura ancora freddina e la conformazione tipica di una cava di estrazione, non avevo ancora visto movimento.

 

Ma ora che le temperature si sono decisamente alzate, decido di tornare in belly in un posto che mi ha già dato belle soddisfazioni.

 

Mi alzo senza fretta, arrivo sul posto alle 9.30, tempo di entrare in acqua sono le 10, giornata splendida, sole, temperatura sui 20° e un filo di arietta, sono in maglietta, sembra giugno.

 

Dopo un buona mezz’ora sento una mangiata, aspetto che mangi piu’ deciso, ferro e c’è! 1.3 kg :ultragrin:

 

aiDDU8y.jpg

 

0S5Gj7R.jpg

 

Ottimo, era da ottobre che non prendevo un bass così, sono già contento, anche se fosse solo questo, andrebbe bene.


Nel frattempo il venticello che c’era in mattinata è calato e il sole inizia a picchiare, le braccia bruciano, ripenso a quando sono uscito di casa e ho lasciato la crema solare dicendo “no tanto non servirà” :hot:

 

Tengo duro, continuo a pescare, ma nulla, non sento più niente fino alle 14.

 

Questa cattura ha dell'incredibile.

 

Ritorno nello stesso posto dove ho preso al mattino, lancio, aspetto, animo un po' l’esca, sento qualcosa, il filo che si muove, attendo un attimo, ferro e ….si spacca la treccia… :explode: :censored:

 

Rifaccio con calma il finale in FC, mi riavvicino allo spot, rilancio sempre nello stesso punto, due colpetti all’esca, e di nuovo c’è , non so se lo stesso o un altro, perché anche questo non lo salpo, nella ferrata non sono riuscito a bucargli la guancia e solo dopo 3 giri di manovella si sgancia e mi lascia di m. :stumm:

 

Non demordo, rilancio ancora lì, e, da non credere, al secondo lancio ne abbocca un altro, e tira di brutto.

 

Dopo una bella lotta anche con questo riesco a tirarlo su, 1,6 kg abbondanti :ultragrin: :ultragrin:

 

CDk20pj.jpg

 

Il terzo lo incanno verso le 15, sempre nello stesso spot, 1,35 kg :ultragrin:

 

DuRb4C7.jpg

 

dRhfqFw.jpg

 


Alle 16, complici anche le braccia color aragosta, decido di smettere e far ritorno a casa.

 

Beh che dire, per una giornata così ci avrei messo la firma.


Questo post è stato modificato da gp69zx: 22 April 2018 - 16:12 PM


#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 22 April 2018 - 19:05 PM

complimenti


saluti

The Legend

#3 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 22 April 2018 - 21:29 PM

bella Guido, uno ok, due tanto quanto... 3 direi anche basta

:D :D :D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#4 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 23 April 2018 - 12:56 PM

Bella pescata Guido :up: gran bei verdoni :D 


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 April 2018 - 08:12 AM

e ci credo che avresti messo la firma per una giornata cosi' ...........bellissime catture, complimenti   :)



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 24 April 2018 - 11:24 AM

:up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 April 2018 - 15:04 PM

bei ranocchioni ogm (cit.) :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi