Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto usato + Scelta tipo di attrezzatura


3 risposte a questo topic

#1 Sgt_Jack

Sgt_Jack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Portogruaro

Postato 25 December 2017 - 19:16 PM

Ciao a tutti! 

Vorrei acquistare un set di canne e mulinelli adatti al carpfishing in fiumi e canali e pensavo trovare qualcosa di usato. Pratico la pesca da qualche anno ormai, ma ho sempre usato l'attrezzatura decisamente datata di mio padre. Vorrei dunque alcune indicazioni sulle differenze e su cosa mi converrebbe orientarmi attualmente:

 - io ho sempre usato canne telescopiche ma ora vedo che la maggior parte è componibile in 2/3 pezzi. Qual è esattamente la differenza? Esistono ancora modelli telescopici? Mi sembrano più comodi per essere riposti nelle sacche

 - su quali marche o modelli in particolare più affidabili dovrei andare?

 - che differenza fanno i diversi diametri degli anelli?

 

Vorrei spendere circa 200/300 euro comprese canne e mulinelli, è possibile trovare qualcosa di valido a questi prezzi?

 

Grazie anticipatamente ragazzi!



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 26 December 2017 - 10:31 AM

In parte seguo, in parte provo a rispondere: sul nuovo a quella cifra imho esce poco, puoi provare al Decathlon ma non so come sian a livello qualità le attrezzature da carpfishing che hanno; altrimenti usato se trovi l'occasione puoi farti già un discreto set penso; l'unica magari è diffidare dii quei marchi semisconosciuti che promettono canne, muli e pod a prezzi irrisori, perché sono ciofeche.



#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 26 December 2017 - 18:27 PM

http://www.pescanetw...a-per-iniziare/
per iniziare (se tu non lo hai già fatto) dai uno sguardo qui.
Sono da mobile, non appena avrò il pc sotto mano sarò lieto di risponderti con maggiore precisione
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 28 December 2017 - 22:05 PM

Allora ci sono canne da carp fish telescopiche anche nuove. Io ho acquistato una canna lineaeffe (considerata una azienda scadente) da carp fish, non ho avuto problemi con carpe di buona taglia e nemmeno con storioni. Poi sicuramente sarà migliore una due tre pezzi ma tutto dipende dalle tue necessità



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi