Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Disavventura serale


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 December 2017 - 12:12 PM

Buongiorno a tutti! Volevo condividere con voi questa mia disavventura, un po per l'amicizia virtuale che ho instaurato con i membri del forum e un po affinché, chi non è a conoscenza del rischio, possa evitare l'ingenuità che ho commesso io. Ieri sera stavo andando a casa di un mio amico...imbocco una consolare nota di Roma (no, non ero andato "a donne" e e rimediato quella "con la sorpresa" -.-') quando all'improvviso una macchina mette la freccia a destra e si accosta per farmi passare...dopo qualche secondo, senza aver dato peso alla cosa, sento un piccolo sassolino colpirmi la macchina. Tra me e me inveisco contro il "comune di Roma" perché è abbastanza frequente essere colpiti dal brecciolino di asfalto dalla macchina che ti precede e spero solo di non trovarmi il puntino di vernice scorticata (lo so, sono geloso della mia auto e, tra l'altro, è nera, quindi ogni minima cosa, si nota palesemente)...tempo qualche secondo, una macchina dietro inizia a sfanalare e suonare il clacson ripetutamente...all'inizio, visti i pazzoidi che si aggirano al volante per la capitale, credevo ce l'avessero con chissà chi e ho "tirato dritto". Arrivo al semaforo, mi fanno gesti per farmi capire di dovermi dire qualcosa, quindi sospettando magari di avere qualche lampadina fulminata o chissà che, apro il finestrino e mi dicono che li ho tamponati in sorpasso e almeno avrei potuto fermarmi per le scuse...la cosa mi puzza, gli chiedo scusa per rispetto e poi faccio finta di niente e me la svigno (se ne sentono tante, era sera e credo sia impossibile tamponare qualcuno senza sentire il classico rumore della strusciata e "spostare leggermente la macchina"...oltre a non aver visto nulla...alla fine mi inseguono fino a destinazione e mi fermano...mi fanno notare il loro paraurti rotto e che ho sul faro della mia macchina (stranamente illeso come la mia carrozzeria) una striscia del colore della loro auto...all'inizio dicono di voler chiamare i vigili...io, vuoi perché non mi ero fermato subito e non so i rischi ai quali avrei potuto andare incontro, vuoi perché non so mezzo bicchiere di vino cosa possa comportare ai fini di un ipotetico alcol test, preferisco parlarne...prima mi chiedono 200 euro per il danno...poi, quando gli ho detto di avere con me solo 70 euro, si sono accontentati di quelli e se la sono svignata...alla fine dei giochi verrò a scoprire che è una nota truffa alla quale sono andati incontro anche diversi miei amici...e mi sarebbe bastato acconsentire alla "minaccia di chiamata dei vigili" che mi sarei salvato...la truffa prevede di tirare un sassolino contro l'auto che sorpassa e macchiargli il lato con una pallina di pongo o del pastello o qualsiasi colorante per convincere che si abbia davvero tamponato...io come un pollo ci sono cascato. Occhio, quindi a non commettere lo stesso errore mio e chiamate sempre i vigili o la pula, qualora abbiate il dubbio di non aver tamponato nessuno!!!

  :ironie: Avessi fatto così, i 70 euro me li sarei goduti su quella consolare  :lachtot:



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 December 2017 - 12:49 PM

le studiano proprio tutte!!   devo essere sincero, io avrei avuto paura piuttosto che mi riempiano di botte per prendermi i 70 euro, ed avrei esitato a scendere  :)

mi era capitata una cosa simile circa 20 anni fa ad un incrocio minuscolo tra 2 viuzze in centro a Torino, i 2 tipi pretendevano che li avessi toccati (avevano la precedenza) , e mi hanno mostrato il bollo (reale ma vecchio!)  sulla carrozzeria..........idem per il discorso di chiamare i vigili ma siccome avevo la macchina aziendale e riconoscibilissima dissi che li avrei chiamati io i vigili.......morale mi han detto molto spudoratamente che il danno lo avrebbe comunque pagato la ditta e non io , quindi ci si poteva mettere daccordo...........ovvio che rifiutai  :)



#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 December 2017 - 13:11 PM

hanno tentato di farlo anche a mio padre (in centro a este).

 

ammetto che con questa gente io sarei molto cattivo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 December 2017 - 13:33 PM

le studiano proprio tutte!!   devo essere sincero, io avrei avuto paura piuttosto che mi riempiano di botte per prendermi i 70 euro, ed avrei esitato a scendere   :)

mi era capitata una cosa simile circa 20 anni fa ad un incrocio minuscolo tra 2 viuzze in centro a Torino, i 2 tipi pretendevano che li avessi toccati (avevano la precedenza) , e mi hanno mostrato il bollo (reale ma vecchio!)  sulla carrozzeria..........idem per il discorso di chiamare i vigili ma siccome avevo la macchina aziendale e riconoscibilissima dissi che li avrei chiamati io i vigili.......morale mi han detto molto spudoratamente che il danno lo avrebbe comunque pagato la ditta e non io , quindi ci si poteva mettere daccordo...........ovvio che rifiutai   :)

 

Suppongo che alla fine, quindi, con te abbiano fallito!! Io sono sceso perché mi hanno raggiunto e bloccato quando avevo parcheggiato ormai sotto casa dell'amico mio, quindi comunque la macchina non la potevo più muovere e temevo che se non l'avessi fatto, mi avrebbero preso a calci la macchina (e li mi sarei infervorato pesantemente, rischiando davvero magari qualche coltellata). Ok, il fatto che questa truffa esista da oltre 20 anni, mi fa sentire ancora più babbeo -.-'. Ps: come fai a riconoscere un bozzo o un danno nuovo da uno vecchio, supponendo che magari il vecchio non abbia ruggine o altro?

 

hanno tentato di farlo anche a mio padre (in centro a este).

 

ammetto che con questa gente io sarei molto cattivo.

 

E come ti comporteresti, visto che comunque non sai che persone sono e cosa hanno con loro? :o


Questo post è stato modificato da Max1987: 16 December 2017 - 13:37 PM


#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 December 2017 - 13:33 PM

Due mesi fa hanno fregato pure mia madre ma a me ste' merde non lo fanno perche' io gli spezzo le rotule...e' una truffa vecchia, consiglio di non fermarvi e andare diretti verso una stazione dei carabinieri o un commissariato di polizia e se ci riuscite prendetegli la targa, non sono troppo furbi e questo genere di truffe le fanno con auto di proprieta'...spargete la voce con le persone di una certa eta' va' interrotto questo sistema di truffare la gente e questi maledetti infami.


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 December 2017 - 13:48 PM

Due mesi fa hanno fregato pure mia madre ma a me ste' merde non lo fanno perche' io gli spezzo le rotule...e' una truffa vecchia, consiglio di non fermarvi e andare diretti verso una stazione dei carabinieri o un commissariato di polizia e se ci riuscite prendetegli la targa, non sono troppo furbi e questo genere di truffe le fanno con auto di proprieta'...spargete la voce con le persone di una certa eta' va' interrotto questo sistema di truffare la gente e questi maledetti infami.

 

Il problema è che da dove mi trovavo (viale Palmiro Togliatti, andando verso Centocelle provenendo da via Prenestina, non so se conosci le zone, ma essendo di Roma, quasi sicuramente sì, visto che sono famose ), non sapevo come arrivare al commissariato...ho continuato dritto ma mi hanno inseguito e raggiunto fino a sbarrarmi la strada (mi hanno fermato sotto casa dell'amico mio, quando avevo già parcheggiato...come abbiano fatto a seguirmi da lontano, non si sa, visto che si erano anche fermati, ma ci sono riusciti :o. Dove è successo a tua madre? Occhio comunque perché, purtroppo, non si sa mai chi si ha di fronte...e quella era la mia maggiore paura



#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 December 2017 - 16:46 PM

Max, ho capito che il bollo era vecchio semplicemente perché ero arcisicuro di non averli toccati !!!

cavolo dai se tocchi una macchina con la tua te ne accorgi no?   :)



#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 December 2017 - 17:23 PM

Max, ho capito che il bollo era vecchio semplicemente perché ero arcisicuro di non averli toccati !!!

cavolo dai se tocchi una macchina con la tua te ne accorgi no?   :)

 

Sicuramente...una volta, ai primi tempi che presi la patente, mi appoggiai in manovra ad una colonnina, sfiorandola a 1 all'ora..sentii "grattare" (appunto, rumore da strisciata) e la macchina che, ovviamente, si era "frenata"...e ovviamente un bozzetto, seppur minimo, visto che mi ero appena appoggiato lentissimamente in manovra. Suppongo, quindi, che anche un tamponamento, per quanto lieve e "a sfiorare solo", dia comunque una sensazione del tutto analoga!


Questo post è stato modificato da Max1987: 16 December 2017 - 17:24 PM


#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 December 2017 - 05:31 AM

Max a mia madre e' successo sulla via del Mare direzione Roma ed era un xxx in motorino...se lo faceva a me si era sistemato da solo


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 17 December 2017 - 12:22 PM

è capitato pure a me

ho detto che non avevo soldi e di seguirmi al bancomat che era a 4 km

nel tragitto ho chiamato i carabinieri e per fortuna erano li vicino e li hanno presi al bancomat


Il boss della pesca con cicchetto

#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 December 2017 - 18:06 PM

Che storia Max... :?:  :?: Sapevo di questi tizi perchè avevo letto da qualche parte, forse su qualche rivista del settore, raccontavano esattamente quanto ti è capitato.

 

Hai fatto bene a scriverlo qui, che possa servire come segnalazione per altri :up:

Certo è che in quei momenti non è certo facile comportarsi, il rischio è ovvimanete che non sai come sarà la loro reazione...


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#12 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 17 December 2017 - 20:04 PM

Io l' avevo sentita una storia del genere da mio zio mi pare, a lui in pieno giorno avevano fatto lo stesso scherzo però al posto della cluccata sulla carrozzeria avevano lo specchietto rotto e sostenevano che mio zio sorpassandoli avesse causato il danno, se non ricordo male essendo anche lui già a conoscenza di questi individui gliene ha dette quattro e ha continuato per la sua strada :) comunque meglio far girare la notizia il più possibile in modo da evitare che altra gente possa cadere in sti trucchi

pescjador furlan


#13 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 18 December 2017 - 08:20 AM

Qualche mese fa,un'amico mi fece una confidenza; di aver subito la stessa truffa chiedendomi come mi sarei comportato io..una macchina ferma in doppia fila,il mio amico che passa di fianco ,pietra sulla fiancata;inseguimento e al momento di scendere dalla macchina ,disse il mio amico che erano individui Dalle facce losche e con fare minaccioso,lui mi disse che non aveva soldi e che a piedi questi l'hanno accompagnato fino a prelevare 200.
L'unica cosa da fare é chiamare i vigili,raccontando quello che succede ed aspettare il loro intervento,sperando che la situazione non si"scaldi"..🤞


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi