Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dalle stalle alle stelle...


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 11 November 2017 - 23:41 PM

Arrivo sul mio solito spot di pesca, e noto che, pur essendo piovuto il giorno prima, l'acqua è piuttosto limpida. Così decido di montare subito la lenza per la canna fissa. Monofilo del 0.12, galleggiantino da 0.50, girella del 14 e terminale dello 0,08 con amo del 22. Non appena lancio, con la mia canna fissa da 3.99 euro, sento uno strattone e pensando sia un cavedano, faccio in fretta. Ben presto mi accorgo che invece si tratta di una carpetta, e ci vado con molta più cautela ma non faccio in tempo a ferrare che il filo si spezza e con se porta tutta la montatura. Decido così di rifarla, e mi metto in pesca. Il galleggiante va giù, ferro, e mi accorgo che ho bucato un cavedano da over 700gr., lo porto a guadino, lo misuro e lo peso... Tutto questo in meno di 60 sec. Mi rimetto in pesca e ne buco un altro, stesse dinamiche, stesse dimensioni. Questa storia va avanti per un bel po', ma poi arriva lui, il signor cavedano: 53 cm per 2,2 kg. E ora si che mi diverto con la mia canna cerco di agevolarlo il più possibile nei movimenti e alla fine lo porto a riva. Beh che dire ancora, il pesce parla da solo. Così dopo nove cavedani di cui tre over kg, decido di tornare a casa con la mia BMX felice e soddisfatto dei risultati ottenuti.. :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 November 2017 - 08:48 AM

:up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 November 2017 - 10:05 AM

complimenti, senza dubbio una giornata da ricordare :2thumbs: :2thumbs:

 

la prossima volta, se ne hai la possibilita', facci vedere qualche foto  :)



#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 November 2017 - 13:48 PM

complimenti


saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi