Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

3 uomini in barca


  • Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2017 - 11:55 AM

Ultimamente non riesco a inventare titoli decenti senza dover attingere a citazioni di livello.
E così, dopo aver scomodato un certo Mogol, chiamo in causa Jerome K. Jerome per il titolo di questo report.
 
In realtà in barca eravamo due, sia mercoledì scorso (io e il buon Mdl87, con cui ho consiviso un piacevolissimo cappotto) sia sabato (io e Ale84).
 
Ohe5eWp.jpg

Ma nella somma delle due uscite siamo stati, appunto, 3. :D
Mercoledì il meteo ci ha giocato contro, dato che il sole era a picco e non c'era una nuvola. E infatti, a parte una mangiata "corta", non si è vista mezza pinna.
Sabato, invece, era la più tipica delle giornate cosiddette "da lucci".
 
Capiamo subito che è la giornata giusta perchè alla prima trainata sento un attacco, ferro, ma non rimane attaccato.
L'episodio ci dà però morale, e ci fa pescare con convinzione.
 
Dopo circa un'oretta, all'ennesimo cambio di artificiale, arriva la botta.
Non capisco subito che è grosso, perchè la prima fase del combattimento va via abbastanza liscia.
Ma, appena vede la barca e il guadino, fa due ripartenze che mi mettono davvero a dura prova.
Il tutto è reso ancora più complicato da Ale che continua a urlarmi "stai calmo", "rilassati", "tranquillo", "non ti agitare", e via così.
L'ideale per non andare in agitazione :lachtot:
 
Il buon Ale mi aiuta a guadinarlo e me lo opercola, e intanto riprende il tutto con la gopro: semplicemente grazie! :up:
 
Ecco le foto del mostro (non Ale) :lachtot:
Sapete tutti che non sono "quello dei centimetri", ma visto che l'altra volta mi avete messo in croce per non averlo misurato, stavolta l'ho fatto: 106.
 
6ccVXys.jpg
 
EHJ0VB7.jpg
 
Credo sia appena stato dal dentista :D

xszSus0.jpg
 
Il momento del rilascio
 
vpgY3aL.jpg
 
btw, ecco l'artificiale alla fine del combattimento: moschettone aperto (aaargghhh!!!!!) e amo piegato (ri-aaaargghhhh!!!!)
 
vRFDnD3.jpg
 
infine, ecco cosa usciva dalla sua bocca (ingordo!)

bYsW3jE.jpg
 
Alla fine, comunque, com'è giusto che sia, la giornata si è conclusa a prosecchi, come da tradizione Pnet :D
 
BL1Oyq9.jpg
 
____________________________________
 
 
Ah, sì, c'è anche il video.
Scrivo due parole sul video, che entreranno di diritto nella già lunghissima lista di cose di cui non vi frega un razzo.
Il video è censurato. Perchè?
Più per convEnzione che per convInzione.
La prima edizione di questo video (decisamente più piacevole da guardare) non aveva gli spot censurati.
Imho (e, badate bene, solo imho) censurarli serve a poco, perchè:
1) chi viene da fuori e non conosce il lago non riconoscerebbe lo spot (e anche se lo riconosce, che fa? viene apposta da fuori... mah)
2) chi pesca sul lago lo spot lo riconosce al volo, e se lo riconosce sa già (prima del mio video) che lì il pesce c'è.
3) mettiamo anche che qualcuno (quanti?) che pesca sul lago non sapesse che lì c'è il pesce. Di questi (pochi) quanti si prenderebbero la briga di arrivare fin lì solo perchè io, una volta, ho preso un pesce? Meno ancora.
4) mettiamo comunque che qualcuno decida di farlo: buon per lui. Poi, una volta lì, il pesce però lo deve prendere. Io prima di questo pesce, sempre lì, ci ho fatto 5 cappotti di fila.
 
Ah, e comunque quelli che non vorrei vedere lì (leggasi padellari) già ci vanno, e non cercano gli spot sul tubo.
 
Comunque, a scanso anche di queste minime possibilità, il video è censurato.
Se qualcuno (che conosce il lago e lo spot) si prende la briga di fermare ogni singolo fotogramma magari qualcosa può riconoscere lo stesso.  :P Ma saremmo al delirio puro.
 
Ripeto, fatto così il video è più bruttarello (anche perchè in più occasioni si vede la mia faccia) :lachtot: ma vi ho spiegato le mie ragioni :)


https://youtu.be/LG-W2N_zTzQ
 
_____________________________________________________
 
Ah, un paio di considerazioni finali:
- chi mi spiega perchè ho N-mila artificiali, e poi prendo sempre con i soliti due? :lachtot:
- ho avuto la riprova che le mie pippe mentali sul monowire erano, appunto, pippe. Se hanno fame mangiano lo stesso :)
- Se Ale84 non si affaccia in forum almeno per commentare questo report, è la volta che lo banno davvero :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 06 November 2017 - 13:53 PM

Hai rotto il razzo.

Report così ne devono uscire meno, e distribuiti su più pescatori : cos'è, prendi solo metroni adesso? Non pensi a chi si è fermato più di 30 cm prima? A chi non può trainare?

 

Ma davvero devo fare i complimenti all'equipaggio? A gente che alza la media alla facciazza degli altri? Bah...

 

:blah:

 

PS Il video è pessimo perchè senza le rassicurazioni di Ale perde tutto il suo senso : pagherei per sentire l'audio integrale, anche perchè proprio non riesco ad immaginarmi il soggetto che cerca di tranquillizzarti urlando...



#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2017 - 14:02 PM

Hai rotto il razzo.

 

giuro che non riesco a darti torto. Me lo dico anche da solo.
:D
 

Non pensi a chi si è fermato più di 30 cm prima? A chi non può trainare?

 

Ecco, mi dai il "la" per una doverosa precisazione: questo pesce (come l'ultimo peraltro) è uscito a lancio.
A traina sono ancora fermo a 2 pesci slamati, e nessuno portato a guadino. :loser:
 

proprio non riesco ad immaginarmi il soggetto che cerca di tranquillizzarti urlando...

 

Bravo, hai centrato il punto.
Ale agitato, che ti urla di fianco di stare calmo, è una cosa che farebbe agitare un morto. :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 06 November 2017 - 14:12 PM

bella cattura (cit.)


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2017 - 14:33 PM

bella cattura (cit.)

 
passare sei passato, quindi (purtroppo) non ti posso bannare.
E non ti posso nemmeno scrivere cosa penso di te, se no mi dovrei bannare io :lachtot:
 
Facci un favore: sodomizzati da solo :lachtot:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 06 November 2017 - 14:38 PM

.

.

.

.

.

.

.

.

:lachtot:  The Legend docent è sempre TOP

 

razzate a parte gironata memorabile, devo ringraziare la donna di Fede che ha fatto da cicerone al mio "capo" e io e lui siamo schizzati a pesca :cooler: :cooler: :respekt:

ma soprattutto devo ringraziare Fede per aver preso un pesce così che per me è solo immaginabile  :?: :streichel: 

...l'adrenalina in circolo per le 5 ore successive ha fatto il resto, diciamo che non connettevo, mai visto un combattimento così  :cuinlove: 

 

Hai rotto il razzo.

Report così ne devono uscire meno, e distribuiti su più pescatori : cos'è, prendi solo metroni adesso? Non pensi a chi si è fermato più di 30 cm prima? A chi non può trainare?

 

Ma davvero devo fare i complimenti all'equipaggio? A gente che alza la media alla facciazza degli altri? Bah...

 

:blah:

 

PS Il video è pessimo perchè senza le rassicurazioni di Ale perde tutto il suo senso : pagherei per sentire l'audio integrale, anche perchè proprio non riesco ad immaginarmi il soggetto che cerca di tranquillizzarti urlando...

 

Grezzo il video originale ce e lo sto consumando, l'audio te lo lascio immaginare :lachtot: :lachtot: :lachtot: :klugscheisser:   inoltre all'inizio il video sembra velocizzato ma in realtà è alla velocità normale e che non sapevo cosa fare se non tranquillizzare Fede... ovviamente, dopo l'opercolata tutta un'altra storia rimaneva solo da piangere !!!

peraltro tenuto fuori dall'acqua ben poco perchè si è slamato dentro il guadino da solo difatti è ripartito non appena Fede toglie la mano dalla bocca

 

son convinto e mi sa anche lui che la serie di cappotti sta per arrivare :2thumbs: :jg:

 

ps. tutto molto TOP rosiconi compresi :motz:

l'84


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#7 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 06 November 2017 - 15:29 PM

Ci vuole del coraggio a caricare in barca Ale 84 😂
Mamma mia che coccodrillo la foto poi è spettacolare Fede sei inarrestabile 👍
Dai bravo anche allo sguadinatore....immagino come facevi star calmo Fede...😂😂
Complimenti

#8 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 06 November 2017 - 16:07 PM

:shocked: :megaeek: ;) :D :ultragrin: :cooler:

okkey okkey... svela l'arcano Luccinux, sei il nuovo testatore ufficiale dei metri (a molla, di legno, di carta, di stoffa, di sticapperi...)

della Leroy Merlin e allora ti stanno portando su una mangianza preparata ad hoc...

eh dai... ma cos'è?

a parte gli scherzi...

grandissimo pesce anche questo e nonostante il tentativo di ostacolarti di Ale sei riuscito a portarlo a guadino :-) ;) :applaus: :2thumbs:

tanta esperienza in bagaglio per il futuro...

che paura il moschettone e l'amo :oO: :shocked:

spero di riuscire a far parte dell'equipaggio la prossima volta...


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#9 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 06 November 2017 - 16:22 PM

:megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:  sti RAZZZIIII!!!!!!!!!!!!

In primis gran coraggio per aver preso in barca Ale84 :respekt: :applaus: :applaus: :applaus:

In secondo luogo,che pesce hai preso!!! Roba da infarto complimentissimi :cooler: :cooler:

L'artificiale di che marca è?Perchè anche a me è successo più di una volta di aprire l'amo (mai con una cattura ,sempre incagliando :( )penso con lo stesso tipo di artificiale.


Questo post è stato modificato da patocol2003: 06 November 2017 - 16:38 PM

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#10 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 06 November 2017 - 16:33 PM

Pazziaaaaaaaaah che matranga di coccodrillone !! :fear:    Vista la progressione delle catture sapevo che ti sarebbe arrivato...ma diavolo stai bruciando le tappe ad un ritmo impressionante...ora devi superar quei culatelli di beppe&co. 


Boia deh  :furz:

#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2017 - 16:40 PM

Ci vuole del coraggio a caricare in barca Ale 84 😂

 

In primis gran coraggio per aver preso in barca Ale84 :respekt: :applaus: :applaus: :applaus:

 
Eh... cosa vi posso dire... non è neanche la prima volta che lo scarrozzo... com'è che dicono...? Perseverare è diabolico... :irre3: :ironie:
 

spero di riuscire a far parte dell'equipaggio la prossima volta...

 
 ...quando vuoi Jack ;)
 
 

ora devi superar quei culatelli di beppe&co.

 

Eccolo qui l'altro Jack :D

Di sicuro, non li supero con la barca, visto che l'unica volta che mi sono trovato Teo di fianco mi ha lasciato indietro che nemmeno Bolt con mia zia col deambulatore :lachtot:

Ma mi sa che anche a centimetri sarà durissimissimissima... (e non sto parlando di QUEI centimetri) :fies:

 

 

.

.

.

.

.

.

oh, comunque da quando ha aperto quel nuovo negozio che noleggia lucci vivi, le mie uscite di pesca sono migliorate esponenzialmente :ironie: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2017 - 16:46 PM

L'artificiale di che marca è?Perchè anche a me è successo più di una volta di aprire l'amo (mai con una cattura ,sempre incagliando :( )penso con lo stesso tipo di artificiale.

 

è un savage gear

e in effetti mi si era già stortato l'ultima volta per un incaglio. L'ho raddrizzato con le pinze, e la boccaccia dura del luccio l'ha aperto di nuovo.

mi sa che prima della prossima uscita prendo i tronchesi e lo faccio saltare... è già andata bene una volta ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 06 November 2017 - 17:22 PM

Grande Fede, bel pike davvero,bravi entrambi,anche a Malessere 84 va la sua parte......;-)
Federico Ielli

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2017 - 18:29 PM

Urca, i complimenti del magister in fatto di luccio valgono triplo! Grazie :)
E comunque la cattura é della barca, non del singolo... Quindi la condivido in tutto e per tutto con malessere 84 :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 06 November 2017 - 18:34 PM

complimenti


saluti

The Legend

#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 November 2017 - 19:01 PM

Dai Fede, vogliamo il video col parlato originale!!!!!!!! :yes: :yes:
Ok dopo la cosa più importante :lachtot: passiamo al resto :D
 
Maronna che pesce... :wub:  :wub:  E' che ogni volta dico cos', e ogni volta migliori ;)  :D
Pescione davvero fantastico, mi sa che hai trovato la tua pesca ;)  :up:  :up:
 
Grandi entrambi!!  Sì, dai anche ad Ale, a cui tra un po' scappava però il pesce dal guadino :lachtot:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2017 - 19:29 PM

Bella livrea (ri-cit.)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#18 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 06 November 2017 - 21:56 PM

grande Fede, insisti che hai preso il ritmo :D

In realtà in barca eravamo due, sia mercoledì scorso (io e il buon Mdl87, con cui ho consiviso un piacevolissimo cappotto) sia sabato (io e Ale84).

*84 è talmente rompicaxxo che vale per 2 :D :D

 

Hai rotto il razzo.

esatto. complimenti sì, ma hai rotto :ironie:
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#19 vins03

vins03

    Gold Member

  • Gold Member
  • 39 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: borgomanero
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 November 2017 - 23:16 PM

Grandissima cattura😳
Complimenti pesce superbo Fede 🤘🔝
Per lesca ti consiglio di tagliare lamo e di fargli un bracciolo con un ancoretta😉
Join us on Facebook!
Novara Anglers Club

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 November 2017 - 01:58 AM

con la barba siete brutti, quell'amo si apre sempre ma e' raddrizzabile (e ora sai perche' i siluristi odiano quella, oltre che la fox :D ), ocio al moschettone mannaro e, se esiste il karma lucciaro, direi che lo stai dimostrando alla grande :gott:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi