Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning vacanziero in mare, i need you


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 28 August 2017 - 17:36 PM

Ciao ragazzi, torno alla carica con le mie solite domande logoranti....
scusate in partenza!
Mi trovo al mare, sulle coste italiane, nelle Marche... con me ho preso l'attrezzatura da spinning, cioè la mia canna da battaglia, che uso per la pesca alla trota e ai persici... insomma una canna da acque interne.
Lancia massimo 30 gr (non ricordo il minimo, ma poco conta in questo caso), non moltissimo...
con me ho anche la bolognese, ma, vedendo serra saltellare liberamente in giro per il porto, non resisto alla tentazione di provare a pescarli... lo spinning mi attrae...
Però l'attrezzatura non so se vada benissimo (il mulinello è imbobinato con 0.20 nylon, è un 3000).
Non ho molti artificiali essendo un novello di questa tecnica,... e quelli che ho sono piccolo viste le prede abitudinarie... un WTD di 6 cm e 5 gr di peso, un jerk di 7 cm di circa 5 gr di peso, teste piombate gialle da 10 gr con qualche verme/pesciolino siliconico, cucchini martin e meps medio-piccoli, uno spinner da 3/8... credo nient'altro, qualcosa volendo lo posso anche comprare,ma non saprei cosa... e soprattutto di che peso e dimensioni... principalmente ambirei a qualche serra, però quel che viene viene... magari una spigola, una leccia o qualche altro predatore dei mari... non ho particolari preferenze... pensavo di pescare in porto (su una scogliera artificiale), o da riva... in base a dove si prende di più , per quello devo provare... uno o due artificiali (non di più visto che non li userei fino all'anno prossimo, abitando lontano dal mare) posso tranquillamente comprarli... serve anche il cavo d'acciaio??
Ma soprattutto, cosa più importante, è fattibile il tutto?? Oppure ci rinuncio è reso sulla bolognese? Ciao ragazzi e grazie!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi