Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cronaca del persico-day punt.1

captain Linz and nerd Jack

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 16 July 2017 - 10:29 AM

:-) ;)  amici (spero) prima puntata di una lunga serie.

Alla ricerca del persico perfetto. :cooler:

Il capitano accetta le mie profferte :anmachen:  e mi accoglie sulle sponde del Maggiore. Il tempo è buono tira un po' di vento, ma in calata.

Tentiamo qualcosa da riva in attesa di calare la barca ma perdo un minnow e il capitano vede un cavedano in inseguimento. Nada... sole ancora un po' alto...

Si carica la 430 :applaus: :cooler:

35114447204_60d2a99f9f_k.jpg

 

...era tanto che desideravo farmi una pescata tranquilla ... ed eccoci qua :jg: :rollsmile:

Andiamo a sondare varie locations con sassi, piante, moli e simili ma troviamo interesse solo in un punto e ci promettiamo di tornare col sole tramontato dientro le splendide montagne.

Per il resto clima fantastico, ma pesci zero. Banchi di minutissimi pistolini ci seguono, ma senza mostrare i predatori.

Il Jack :pfeif:  resterà alla quota s.l.m., il buon Linuz invece ne aggancia uno belloccio :thumbs: :shocked: che però non allamato bene ci saluta appena in superficie. Va beh... Stessa scena ma con esito positivo più tardi nello spot già testato e infine un terzo slamato mentre faceva surf :D :ultragrin: :lachtot:

35114443714_821a9441de_k.jpg

 

Conclusioni: meglio il grub sul cucchiaino, meglio dopo il tramonto, meglio un motore nuovo :lachtot: .... scherzo capitano, GRAZIE di cuore, avevo bisogno di allargare lo sguardo sul lago dalla barca e sentire l'acqua.

Le bizze del motore fanno "colore"...

(e una sudata mica male ;) )

 

alla prossima


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 16 July 2017 - 12:16 PM

complimenti


saluti

The Legend

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 16 July 2017 - 19:31 PM

Grande Jack!

Spero anche io che si possa rifare presto.... e magari con qualche cattura in più :D

Mi ha fatto molto piacere condividere con te questa uscita... Quando vuoi, ormai sai dov'è lo yacht... sei il benvenuto :up:

 

peccato per il """big""" perso, ma mangiavano davvero in modo strano. Tutti quelli che ho incannato, anche solo per pochi istanti, non hanno dato la "testata" che ha frenato il recupero.

Semplicemente, ad un certo punto ho sentito il recupero più duro e meno fluido (come quando si aggancia un rametto o un'alga all'ancoretta) e dopo una miniferrata di sicurezza ("nel dubbio ferra sempre") :D capivo di avere il pesce in canna.

Molto molto strano.

 

In tutta la serata ho sentito un piccolino, mentre tutti gli altri che abbiamo punto o smosso erano più bellini. Strano anche questo.

 

Domani poi con calma cerco di integrare il post con qualche considerazione in più. Adesso sono un po' di corsa quindi mi fermo qui ;)

grazie ancora per la compagnia :up:
 

PS. non abbiamo fatto nemmeno una foto insieme...siamo vergognosi :(


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 16 July 2017 - 22:12 PM

già vero, neanche una foto.... che "orsi" ;) :-) :P 

spot da rivedere anche per bestioline più dentute neh... ;)

ciauz!!!


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 July 2017 - 09:00 AM

che dire, complimenti al capitano ed al suo equipaggio , gia' il fatto di uscire in barca fa piacere, se poi si fa anche qualche cattura.......what else ?

PS. black fury , l'ESCA per eccellenza del capitano  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 17 July 2017 - 09:00 AM


#6 Simobass

Simobass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: Roma, Castelli Romani

Postato 17 July 2017 - 13:51 PM

Non c'è niente di più rilassante beati voi  :D  



#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 July 2017 - 17:19 PM

Ah..ma allora la barca comicnia a rendere!!  :D  :D

Bravi ragass, meglio con qualche bel pesce, ma anche così, è sempre una bella giornata!

 

PS: ma il cucchiaino col grub?? :?: per forza non li prendevate, è un'esca da pike!  :D  :D  ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 July 2017 - 08:27 AM

PS. black fury , l'ESCA per eccellenza del capitano  :)

 
L'esca per eccellenza. Punto.
:D :D :D
 

PS: ma il cucchiaino col grub?? :?: per forza non li prendevate, è un'esca da pike!  :D  :D  ;)

 
Vedi che non capisci? :lachtot:
 
Quello della foto è un mepps (grubbato) del 2, la tipica esca da persici.
Per i lucci (che sono più grossi dei persici e quindi occorre fare selezione) :klugscheisser: si usa il mepps (grubbato) del 3:cooler:
 
penso che si capisca... ma nel dubbio... :ironie:
 
Tornando alla pescata, ribadisco che mi ha fatto molto piacere l'ottima compagnia di Jack (e ribadisco l'"ottima": pensate che al suo posto ci sarebbe potuto essere Ale84...)  :ahhh:  :scared:  :igitt: :icon_noironie:
:D
 
Infine, una nota a margine.
Jack non l'ha scritto, ma ad un certo punto ho ceduto il timone a un noto personaggio del forum... chi lo riconosce?
(aiutino... il suo nome inizia con "Pa" e finisce con "ul") :D
 
r0syuk3.jpg


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi