Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pammeggiando


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 June 2017 - 11:59 AM

Da un po’ di tempo non reportizzo nulla, quindi oggi ne approfitto e faccio un reportino cumulativo degli ultimi due mesi :D

Purtroppo alcuni problemi hanno influito parecchio sulla mia vita in generale e di conseguenza anche sulla pesca.. Di conseguenza mi son limitato a poche uscite veloci a mosca, lasciando perdere lucci e marmorate..
in compenso la cosa mi ha permesso di approfondire la tecnica e la conoscenza in particolare di uno spot dalle mie parti, che mi ha tolto qualche bella soddisfazione ;)

 

La maggior parte delle catture son state fatte a ninfa, dato che li gran bollate non ce ne sono.. ma in compenso qualcosa è uscito anche a secca, tra cui un paio di pesci per me più che discreti ;) ma andiamo con le foto: tanto pesce, soprattutto tra i 20 e i 30cm, che dopo un po’ ho smesso di fotografare..


 

 

 

 

 

 

 

 


 

Con qualche pezzo più bellino..

 

 

 

 

 

 

E anche qualche intruso:

 

 

 

E con un intermezzo sul “mio” torrentello vicino a casa: più di 30-40 trotelle, tutte di questa taglia ma bellissime:

 


 

 

 

 

 

 

poi spenderei due parole in più sulle ultime due uscite:

 

una settimana scorsa, che mi ha soddisfatto perché son riuscito a fare per la prima volta il poker: barbo-cavedano-trota-vairone :D inoltre i livelli alti ma con acqua limpidissima mi han costretto a dare il massimo per cavare qualche pesce, ma qualcosa è uscito ;)

purtroppo anche giornata delle foto di palta  :( dev’essersi bagnato il sensore della luce e le foto sono uscite tutte mosse o scure, per cui ometto le peggiori..

 


 

 

merita menzione un cavedano davvero bello, sui 50, che si è difeso meglio dei barbi, ma di cui ho una foto talmente mossa che non pubblico per pietà..


in compenso la sera ho trovato una mezzoretta di bollate e, dopo un paio di cavedani

 

 

 

mi son divertito con questa signora che mi ha fatto dannare non poco prima di arrivare a guadino :

 

 

ovviamente foto scurissima, devo imparare a controllare gli autoscatti prima di rilasciare il pesce.. ma veramente un bel pesce, a secca poi libidine :D

 

poi l’ultima uscita, ieri, son riuscito finalmente a convincere alberto a farsi una pescata per inaugurare la nuova canna da pam :D
in realtà un’uscita l’avevamo già fatta ad aprile, ma salvo un paio di pesci belli slamati da me avevamo cappottato.. sto giro invece lo obbligo a restare fino al cup de soir e qualche risultato c’è stato, nonostante i livelli del torrente fossero ormai tornati nella norma ;)

 

il ragazzo a pam se la viaggia, all’inizio gli lascio gli spot migliori e si scappotta subito con un pesce discreto:

 


 

mentre io ci metto un po’ a ingranare e scappotto con qualche trotella:



 

tra un lancio e l’altro si muove ancora qualche pesce, ma a guadino arriva poca roba e tutta piccola.. finchè alberto mi chiama e dal cinema che fa penso che abbia in canna un pescione sopra i 60 :D

in realtà si rivela un pesce solo molto combattivo, ma comunque bello, che ha fatto un po’ di cinema in più del dovuto aiutato dall’inesperienza di alberto nella gestione del pesce con la canna da mosca..
ci sta, son le prime volte, il tempo per migliorare non manca ;)

 

 

(oh il pesce era davvero bellino, sui 40 e molto in forma, ma sto uomo c’ha delle dita che sembran salamelle e sembran tutte pinelle :lachtot: )


Io intanto sclero sui pesci che mi ninfan sotto i piedi ma non ne voglion sapere di mangiare.. e nel mentre  alcune effimerone iniziano la loro danza sull’acqua.. ma bollate non se ne vedono, solo qualcuna timida qua e là e i soliti vaironi.. finchè vedo qualche bollata decisa in mezzo ai rami di un salice caduto.. posto difficile da dove sono.. lancio a monte, lascio entrare la secca in mezzo ai rami e un bel gorgo mi chiarisce che la trota ha gradito la presentazione :D ferrata lampo ed estirpo dai rami al limite della tenuta del finale: il pesce poi fa un po’ di cinema e cerca di puntare il salice, a fatica riesco a tenerlo lontano dai rami e riesco a portarlo nel correntino sottostante, dove posso gestirlo con più calma.. un po’ di cinema per guadinarlo ma alla fine è a foto:

 


ovviamente una foto decente con un bel pesce io non riesco ad averla ma vabbè, amen, mi toccherà tornare :D
 

soddisfatti ci spostiamo su una pianetta, ma bollate non se ne vedon manco li, ne approfitto per dare qualche fondamento di lancio ad alberto, dopodichè, ormai al buio, ci dirigiamo verso una meritata cena :D

 

che dire, ormai siam nel periodo in cui si pesca bene solo sera tardi e mattina presto, ma nei prossimi giorni conto di approfittarne ancora qualche volta delle poche ore che ho a disposizione.. ;)

alla prossima!


 



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2017 - 15:09 PM

spettacolo puro :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 19 June 2017 - 15:12 PM

Ti odio doppiamente , sia perchè continui a spammarmi con sti pesci presi a nastro con la moschina , sia perchè avevo scritto una risposta più sensata ed articolata ma mi è saltata la connessione...fanmulo, verrò a padellartele tutte !! :ironie: 


Boia deh  :furz:

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 19 June 2017 - 17:15 PM

Mamma mia Tommy...

se continui così tra un po' lo spinning dove lo lasci?  ;)

 

Comunque non c'è niente da dire, migliori sempre più ormai...:up:  :up:  :up:

 

....:?:  eppure io mi ricordo altre foto venute bene...:lachtot:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 June 2017 - 06:23 AM

Complimenti


saluti

The Legend

#6 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 20 June 2017 - 07:25 AM

Grandissimo Tommy!  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

Inizialmente pensavo stessi leggendo un report del mitico Moris...ma poi ho visto che le catture erano troppo poche!  :ultragrin:

 

Scherzi a parte, bellissimi pesci, al di là della taglia, e l'ultima è davvero un gran bel pesce!  :2thumbs:

 

Però vedo che hai grandi lacune in campo fotografico...

 

ma di cui ho una foto talmente mossa che non pubblico per pietà..

 

 

ovviamente foto scurissima, devo imparare a controllare gli autoscatti prima di rilasciare il pesce.. ma veramente un bel pesce, a secca poi libidine :D

 

ovviamente una foto decente con un bel pesce io non riesco ad averla ma vabbè, amen, mi toccherà tornare :D

 

C'è una sola persona che potrebbe aiutarti...sai a chi chiedere!  :D


Luca


#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 20 June 2017 - 08:16 AM

grande Tommy !

spero che i problemi si risolvano presto e per il meglio ovviamente, comunque vedo che nellepoche uscite che fai ti difendi alla stragrande, una sequenza di catture impressionante ed anche dei bei "pezzi" , bravo bravo bravo  :)

ed inoltre fa piacere vedere che ci sono ancoraposti pieni di pesce ed in salute , prenderli poi é un 'altra storia, non son mica tutti dei bigbear  :)



#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 June 2017 - 08:43 AM

Grazie a tutti! :)

Ti odio doppiamente , sia perchè continui a spammarmi con sti pesci presi a nastro con la moschina , sia perchè avevo scritto una risposta più sensata ed articolata ma mi è saltata la connessione...fanmulo, verrò a padellartele tutte !! :ironie:

Te sai che ti aspetto.. senza padella magari :D

 

Mamma mia Tommy...

se continui così tra un po' lo spinning dove lo lasci?  ;)

 

Comunque non c'è niente da dire, migliori sempre più ormai... :up:  :up:  :up:

 

.... :?:  eppure io mi ricordo altre foto venute bene... :lachtot:

in torrente lo spinning l'ho ormai abbandonato.. ma per il fiume e il lago ancora non c'è storia ;)

comunque le foto belle se vuoi le pubblico, ma non mi assumo responsabilità :lachtot:

 

Grandissimo Tommy!  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

Inizialmente pensavo stessi leggendo un report del mitico Moris...ma poi ho visto che le catture erano troppo poche!  :ultragrin:

 

Scherzi a parte, bellissimi pesci, al di là della taglia, e l'ultima è davvero un gran bel pesce!  :2thumbs:

 

Però vedo che hai grandi lacune in campo fotografico...

 

 

C'è una sola persona che potrebbe aiutarti...sai a chi chiedere!  :D

Ahahah, grazie luca :D chiederò ;)

 

grande Tommy !

spero che i problemi si risolvano presto e per il meglio ovviamente, comunque vedo che nellepoche uscite che fai ti difendi alla stragrande, una sequenza di catture impressionante ed anche dei bei "pezzi" , bravo bravo bravo  :)

ed inoltre fa piacere vedere che ci sono ancoraposti pieni di pesce ed in salute , prenderli poi é un 'altra storia, non son mica tutti dei bigbear  :)

Guarda fabri lo spero anche io :( ma nel mentre si tira avanti ;)

comunque grazie mille :up:



#9 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 20 June 2017 - 11:43 AM

Grande frat...spero vivamente che le cose si mettono in "riga" 😏
Bei pesci...e fatti a Pam e tanta roba..con esemplari che dato l attrezzatura penso abbiano dato" filo da torcere)
Complimenti per lo scapotto del Fuma..
Ottimo direi 👍

#10 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 20 June 2017 - 13:34 PM

Ohi Tommy, spero che i problemi non siano nulla di serio.

Sul report nulla da eccepire, tanti complimenti, mi spiace solo che ti abbia mandato in pensione la Polaroid : le foto vintage erano tanta roba al di là dei pesci ;)

 

Buon tutto !



#11 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2017 - 13:53 PM

Come vedi caro amico basta poco per non pensare ad altri problemi, non da meno e quella carrellata dovrei mettermi anche io a reportizzare prima o poi lo farò ora di materiale ne ho da postare..
Il bello di tutto ciò nonostante le voci che girano quel fiume e vivo e vegeto e si trova di tutto..

Questo post è stato modificato da simo_84: 20 June 2017 - 13:53 PM


#12 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 20 June 2017 - 14:02 PM

Credo non debba aggiungere molto,caro Tommy,se non chapeau... :cooler: :cooler:

Hai forato quasi tutto il forabile...pesci in quantità e qualità!!Stai diventando una macchina da guerra...Grande!!

Alcuni di quei pesci,guardandoli bene,mi pare di averli già intravisti tra l'altro... :D :D

Cosa volere ancora...Una nonnetta di lago a streamer? :megagrin:

Stay tuned ;) e complimenti raga :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#13 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 20 June 2017 - 14:19 PM

Dai frat che torneremo più agguerriti che mai anche alla caccia grossa (e ai nostri cappotti  :lachtot: ) ...intanto ti stai gestendo come meglio non si può :respekt: :respekt: :respekt: 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#14 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 June 2017 - 20:41 PM

Grande frat...spero vivamente che le cose si mettono in "riga"
Bei pesci...e fatti a Pam e tanta roba..con esemplari che dato l attrezzatura penso abbiano dato" filo da torcere)
Complimenti per lo scapotto del Fuma..
Ottimo direi

si son contento soprattutto per lui, che finalmente ingrana.. lo vedo carico :D

comunque si frat. a mosca taglie già più che divertenti ;) ma la marmo... :liebhab:

 

Ohi Tommy, spero che i problemi non siano nulla di serio.

Sul report nulla da eccepire, tanti complimenti, mi spiace solo che ti abbia mandato in pensione la Polaroid : le foto vintage erano tanta roba al di là dei pesci ;)

 

Buon tutto !

grazie lorenzo, ti spiegherò davanti a una birra quando avrò la possibilità di restituitri l'offerta dell'aperitivo in fiera :D per le foto insomma, più che vintage avrei altre definizioni.. ;)

 

Come vedi caro amico basta poco per non pensare ad altri problemi, non da meno e quella carrellata dovrei mettermi anche io a reportizzare prima o poi lo farò ora di materiale ne ho da postare..
Il bello di tutto ciò nonostante le voci che girano quel fiume e vivo e vegeto e si trova di tutto..

eh già.. ;) dai che un po' il merito è anche nostro ((soprattutto tuo direi :D )

 

Credo non debba aggiungere molto,caro Tommy,se non chapeau... :cooler: :cooler:

Hai forato quasi tutto il forabile...pesci in quantità e qualità!!Stai diventando una macchina da guerra...Grande!!

Alcuni di quei pesci,guardandoli bene,mi pare di averli già intravisti tra l'altro... :D :D

Cosa volere ancora...Una nonnetta di lago a streamer? :megagrin:

Stay tuned ;) e complimenti raga :)

qualcosa ti è arrivato si.. e che cavolo, non è che puoi inondarmi di foto di pesce solo tu :ironie:

per la nonna aspetto di venire a trovarti, per ora le ho fatte solo con la corrente :D

 

Dai frat che torneremo più agguerriti che mai anche alla caccia grossa (e ai nostri cappotti  :lachtot: ) ...intanto ti stai gestendo come meglio non si può :respekt:  :respekt:  :respekt:

certo frat, mi mancan le nostre uscite a pesci "giusti" ;) sarebbe anche ora di andare a respirare un po' di aria buona.. ;)



#15 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 20 June 2017 - 21:56 PM

Dopo un po riscrivono
Prima di tutto grazie a Tommy che mi dedica tempo e pazienza e mi sta insegnando la pam e la costruzione delle mosche
Poi va bhe tanta soddisfazione per le catture che sono le mie prime a mosca e sulle prime mosche che costruisco
Un cenno speciale a Tommy che è riuscito a come tifare il mulinello a casa ahahab

#16 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 June 2017 - 22:30 PM

Dopo un po riscrivono
Prima di tutto grazie a Tommy che mi dedica tempo e pazienza e mi sta insegnando la pam e la costruzione delle mosche
Poi va bhe tanta soddisfazione per le catture che sono le mie prime a mosca e sulle prime mosche che costruisco
Un cenno speciale a Tommy che è riuscito a come tifare il mulinello a casa ahahab

mizze vero, dopo anni di pesca son riuscito ad arrivare sullo spot senza mulinello :lachtot:

siam dovuti tornare a casa aprenderlo.. per fortuna la tua macchina consuma poco e io abito vicino allo spot.. :ironie:



#17 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 20 June 2017 - 22:31 PM

Strani concetti di poco ahah

#18 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 28 June 2017 - 06:18 AM

Quantità è qualità decisamente fuori dal comune, grande!!!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#19 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 28 June 2017 - 14:57 PM

Maronna quante Tommy!!!!! e taglia media importante con pezzi di tutto rispetto!!!

Il meglio per me è quel dannato pesce coi baffetti che mi sfugge sempre!!! Che colore!!!!

Per non parlare del persico84!!!! In torrente poi!!!!!

S

C

I

A

P

ò

:cooler:  :cooler:  :cooler:  :hallo:



#20 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 07 August 2017 - 17:09 PM

Contavo di rispondere almeno prima della stagione estiva :nude: :nude: e ce l'ho fatta dai. Quanti pesci bucati, una sfilza. E fortuna che modestamente dici che hai ancora strada da fare con la PAM. Complimenti Tommy


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi