Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Storione laghetto. Consigli.


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Bushi

Bushi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 03 April 2017 - 19:18 PM

Buona sera a tutti!!
Vorrei esporvi la situazione e avere qualche parere da voi.
Premetto che con oggi è la terza volta cje vado a storione, stesso laghetto stesso spot, le prime due volte ho sempre preso con vermone di terra e pescando a fondo un storione a giornata,e in entrambi i giorni erano belle giornate, oggi dopo un week end di pioggia e freddo c'era un sole pazzesco, una canna a fondo con vermone e una canna a fondo con pasturatore con pastura a base di pesce e sull amo delle sarde. Zero mangiate in tutto il giorno ma davano certi balzi sulla superficie da fare paura. La mia domanda è, con lo sbalzo di clima e temperatura si inibiscono le mangiate?
Altri consigli da voi esperti?

#2 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 06 April 2017 - 20:31 PM

Ciao. Se guardi bene ce una sezione apposita dove troverai molti consigli che sicuramente ti torneranno utili. Comunque dopo anni che pratico questa pesca ancora non mi so spiegare a cosa sia dovuta la svogliatezza del pesce nel mangiare. A volte si vedono tantissimi passaggi sul filo, addirittura i pesci si rampinano da soli ma non vanno sull'esca.

#3 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 06 April 2017 - 20:33 PM

In che lago peschi?

#4 Bushi

Bushi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2017 - 01:39 AM

Ciao! Io vado al Lago dei Cigni, a Caselle torinese, a 3 km da Torino. Tu dove vai di solito?
La sezione per la pesca allo storione non l ho trovata XD

Per quanto riguarda il pasturare con interiora e teste di pesce e usare le sarde come esca cosa ne pensi?
Invece parlando di pellet e paste da storione con cosa ti trovi meglio?

Grazie

#5 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 April 2017 - 12:54 PM

(Luccio, bass, storione ed altri pesci - laghetto)

Non sono pratico di quel lago. Io sono di Monza e massimo mi spingo fino al lago dei gabbiani e pesorto.
nel lago che frequenti non penso ci sia tantissimo pesce quindi qualsiasi esca può andare, io nei laghi che non conosco uso l'arringa che va sempre bene.
le paste non le uso, preferisco le esche naturali e utilizzo pellet (6-9mm) al pesce.

Prova a fare un giro al lago gioia, ma senza pescare! Con l'attrezzatura da feeder non ce la puoi fare. Non dovrebbe essere lontano dalla tua zona. Li ci sono dentro davvero dei mostri

#6 Bushi

Bushi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 08 April 2017 - 14:08 PM

Ciao! Guarda li pesce c'è ne e anche di taglia il top l'ultima volta era veramente abusivo, la differenza è molto esche sono vietate tipo sottiletta o altre purcherie e la gente non rampina i pesci a bestia. È un posto tranquillo per pescare bene in un lago sorgivo naturale.
Al gioia non sono mai stato ma tutti quelli con cui ho parlato mi hanno dato motivi interessanti per non andare ;)

#7 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 April 2017 - 22:00 PM

Io vado a pesca per divertirmi non per guardare cosa fanno gli altri. Ognuno e libero di pescare come e dove meglio crede. Ti consiglio di andare perché non tutti hanno la possibilità di misurarsi con certi pesci.

#8 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 April 2017 - 22:05 PM

Comunque è inutile che dici che non si usano formaggio e altre porcherie perché pellet e pasture varie sono sempre porcherie anche loro

#9 Bushi

Bushi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 14 April 2017 - 00:06 AM

Certo ognuno è libero di fare quello che vuole, ma pescare pesci allamandoli per la coda o per altri posti con ami da balena coperti di sottilette se permetti non mi sembra entusiasmante, che poi mediamente al goia la taglia sia grossa non c'è dubbio, ma più di una persona mi ha raccontato di aver tirato su pesci a cui mancavano pezzi di pinne varie e anche di aver agganciato a fondo dei cadaveri.
C'è posto e posto, e ognuno è libero di andare dove vuole ;-p

#10 Bushi

Bushi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 14 April 2017 - 00:08 AM

Poi che attrezzatura avrei che non ce la posso fare? XD
Fidati che fino a 60/70 kg di pesciolino lo tiro su senza problemi ;)

#11 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 14 April 2017 - 12:45 PM

Scusa se peschi a feeder presumo tu abbia canne per la pesca con il pasturatore. Se sei ben attrezzato meglio così


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi