Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bass apatici.. Consigli?!


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Sirto1206

Sirto1206

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Monza
  • Anno di nascita:1995

Postato 27 March 2017 - 19:28 PM

Ho scovato uno spot molto promettente e da 2 settimane a questa parte che lo sondo e visiono un po' i comportamenti dei pesci. Lo so che è abbastanza presto per i bass super attivi ma ho notato che ci sono sopratutto con l'innalzarsi delle temperatura una miriade di bass di ogni taglia a galla in zone ricche di ostacoli, e per ogni taglia intendo anche tori da combattimento di quelli che dici un signor pesce finalmente. Ora il mio spot potrebbe sembrare oro ma non è cosi, causa la forte pressione di pesca di cui mi hanno narrato e i pochi spot disponibili in modo da lanciare decentemente (forse a dire tanto 6 spot) non riesco proprio a convincere i bass a mangiare le mie esche. Ho provato gomme a texas, top water e jig per ora, esche come crank, jerk ecc avrei troppa paura di incagliare dato il fondale molto intrico di alghe, sassi, rami, alberi caduti ecc.. Io non so, o è ancora presto oppure sono io che ho sfortuna in questo spot. Ho sentito di ragazzi che erano li che anche loro non hanno mai preso nulla li, io 4 volte sono andato 1 domenica tutto il pomeriggio e 3 volte dopo il lavoro dalle 17 fino al calare del sole e nulla a parte qualche addocchiata della mia esca a vista.. non so cosa provare, vuoi cosa mi consigliate in caso di bass di taglia abbastanza importante ma estremamente raffinati e scaltri? Esche consigli ecc? Purtroppo mi sono messo in testa sto posto e fino a che non tiro fuori un pesce lo tartasso purtroppo per me! grazie mille ;)



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 27 March 2017 - 19:41 PM

Con una massiccia pressione di pesca una chiave (oltre a capire cosa hanno da mangiare e preferiscono come prede abituali) potrebbe essere usare esche e presentazioni che non sono così comuni: dropshot; wacky rig, jighead... come esche sempre qualcosa di poco usato: crank silent, lipless, gomme particolari e poco comuni, oppure anche andare di ferramenta; con rotanti martin da 4 e 6 firetiger ho mosso bass anche molto apatici.



#3 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 March 2017 - 19:59 PM

sirto se lo spot è quello che penso io vicino ai laghetti a paga... mai tirato fuori uno nemmeno io, ci sono ma li ci vanno a pescare col vivo purtroppo e li hanno abituati bene facendoli diventare furbi :(


Tal Dec Me  Posted Image

#4 Sirto1206

Sirto1206

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Monza
  • Anno di nascita:1995

Postato 27 March 2017 - 20:11 PM

sirto se lo spot è quello che penso io vicino ai laghetti a paga... mai tirato fuori uno nemmeno io, ci sono ma li ci vanno a pescare col vivo purtroppo e li hanno abituati bene facendoli diventare furbi :(

Si mike, è proprio quello.. i pesci li ho sempre visti ma mai come quest'anno.. fatti un giro se hai voglia e tempo! Davvero io non ci ho mai speso troppo tempo su questo spot ma adesso mi sono messo d'impegno e voglio prenderne uno! Ah tra l'altro ho visto anche un luccetto sotto riva sui 30 cm non male! 



#5 Danilo_23

Danilo_23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Tecnica: Spinning-mosca-fondo
  • Provenienza: brianza

Postato 28 March 2017 - 08:13 AM

Conosco lo spot.

L'anno scorso ci ho fatte 3 cappotti.

In tutte le occasioni ho visto dei bei tori.

Anche quello che ho trovato col belly non è riuscito a farne uno pur sondando tutto il lago.

 

L'anno scorso ho provato di tutto ma senza successo.

 

L'unico consiglio che mi viene in mente è il seguente:

 

L'anno scorso ho trovato un lago pieno zeppo di nanetti famelici.

Ci ho fatto due uscite a mangiarmi le mani:

Era pieno zeppo, li vedevo attivi, eppure non davano a nulla di quello che gli proponevo.

Ho risolto con una gomma a Texas spiombata.

La gomma in questione è lo sligo della molix e visto le prime ferrate a vuoto, la ho dovuta anche accorciare.

Bè, ti posso dire che l'anno scorso ci ho fatto pescate incredibili con più di 20 bass in 1 ora.

 

Purtroppo pur vedendo raramente quale bel pesce, non avevo mai avuto la fortuna di prendere uno (probabilmente per le dimensioni ridotte dell'esca).

 

Quest'anno però ci ho fatto 3 uscite.

A vista non ne ho visto ancora 1, ma sondando il fondale con lo sligo intero sempre spiombato, ho tirato fuori un bel toro!

 

Lo sligo lo ho provato anche in questo tuo spot, ma senza successo....

 

Vedi tu se riprovarci, ma in caso di successo, ti prego di avvisarmi!

 

Se dovesse funzionare, ci organizziamo per farci una pescata insieme!



#6 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 March 2017 - 15:04 PM

Mi è capitato di andare in uno spot dove i bass erano abituati al vivo come in questo caso; non abboccavano né a spinner, né a gomma... io risolsi con un lipless animato molto molto dolcemente con movimenti fluidi e poco marcati, fatto "danzare" nel sottosponda e infilato per quanto possibile fin dentro le cover.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi