Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna travel


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 13 February 2017 - 11:07 AM

Era proprio quella che pensavo di consigliarti anch'io! :P Solo che non avendola più trovata su nessuno shop online pensavo fosse fuori produzione :lachtot: attendiamo impressioni allora :up:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#22 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 13 February 2017 - 11:15 AM

Solo che non avendola più trovata su nessuno shop online pensavo fosse fuori produzione :lachtot:

 

Infatti Alberto...è fuori produzione, non la fanno più, e come hai giustamente detto non si trova più da nessuna parte...ma fortunatamente (speriamo sia così!  :D ) in un mitico negozio della zona ne era rimasta una!  :-)


Luca


#23 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 30 May 2018 - 11:09 AM

riupppo il topic per vedere se c'è qualche aggiornamento :D

dato che la donna quest'estate-autunno pianifica di migrare all'estero in qualche località marittima per le vacanze, io pianifico come pescare :D

ma dato che sappiamo tutti che pesca e figa van poco d'accordo, mi secca portarmi in aereo tubo ecc per poi farmi due mattinate a pesca.. volevo quindi una travel da battaglia da buttare in valigia senza farmi vedere :D

caratteristiche: tosta e robusta (mi piace sognare :D ), economica (la userei una volta l'anno) e che stia in valigia ;) da abbinare a uno slammer III 4500.. quindi peso ecc non mi interessan troppo, basta che lanci e gestisca roba fino ai 40-50g ;)

guardavo le penn ma non trovo un rapporto casting-lunghezza-numero di pezzi che mi soddisfi.. suggerimenti?



#24 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 31 May 2018 - 14:48 PM

se vuoi una cannetta travel te la presto io

ma non è così potente ;) ;) ;)


Il boss della pesca con cicchetto

#25 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 31 May 2018 - 19:57 PM

In realtà è appena cambiato il periodo ferie della donna, ergo mi sa che cambierà anche il programma.. Resto comunque in ascolto per eventuali nomi che in futuro non si sa mai :D e grazie comunque mike :up:

#26 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 18 June 2018 - 12:27 PM

mi ributto anch'io in questo topic che è buona cosa tenere caldo  :D  ;)

ho visto che la Decathlon ha fatto la serie Wixom con anche canne travel... qualcuno le ha provate?

Per esempio la 240 Wixom 9 in 4 sezione, 10-30 (Medium Heavy) sembra interessante... 70 euri

se no la stessa ma con 20-40 gr. di casting... stesso prezzo...

forse meritano...

Anche Rapture ha fatto serie travel ... c'è - in fascia di lancio heavy - la telescopica BLUNAUT 2.70 con 15-40 di casting.. intorno ai 50 euri...

interessante...


Questo post è stato modificato da Piscis piscis: 18 June 2018 - 12:28 PM

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#27 Diegopozz

Diegopozz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 18 September 2018 - 13:58 PM

Ciao a tutti, mi riattacco anch'io a questo post. Sto partendo per la Patagonia cilena, dove viaggerò per diversi mesi in moto, e quando ci sarà l'occasione farò 4 lanci sperando di beccare la cena:), ho intenzione di fare molto wild camping in giro.
Mi servirebbe una canna compatta che vada bene per pescare trote (grosse) sia in fiumi che laghi con cucchiaini e minnow vari, ma che non si spezzi se per qualche motivo voglio fare un tentativo per un salmone.
Idealmente contavo di avere una canna (budget 70-150) con mulinello con una lenza per trote, una per salmoni. Quindi serve versatilità e leggerezza (farò anche mooolto trekking e mi piacerebbe averla sempre a dietro)
Sono in generale un po'arrugginito, quindi oltre alla canna qualsiasi altro consiglio è ben accetto, grazie!

#28 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 September 2018 - 16:27 PM

Ciao a tutti, mi riattacco anch'io a questo post. Sto partendo per la Patagonia cilena, dove viaggerò per diversi mesi in moto, e quando ci sarà l'occasione farò 4 lanci sperando di beccare la cena:), ho intenzione di fare molto wild camping in giro.
Mi servirebbe una canna compatta che vada bene per pescare trote (grosse) sia in fiumi che laghi con cucchiaini e minnow vari, ma che non si spezzi se per qualche motivo voglio fare un tentativo per un salmone.
Idealmente contavo di avere una canna (budget 70-150) con mulinello con una lenza per trote, una per salmoni. Quindi serve versatilità e leggerezza (farò anche mooolto trekking e mi piacerebbe averla sempre a dietro)
Sono in generale un po'arrugginito, quindi oltre alla canna qualsiasi altro consiglio è ben accetto, grazie!

 

Ciao

sulla canna non ti so aiutare dato che non conosco canne travel di qeusto tipo, spero che qualcuno abbia esperienza e ti possa aiutare.

Per il resto tanta invidia e in bocca al lupo per l'avventura :respekt:

Per altri consigli beh dipende dalla tua esperienza di pesca in generale che hai già ;)

 

PS: Se vuoi passa di qui nella sezione "benvenuto" a presentarti... ;)

http://www.pescanetw...uto-presentati/


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#29 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2018 - 10:07 AM

bel problema. sarebbe da sentire quanto sono grosse e che condizioni ambientali e di ostacoli ci sono.

 

IMHO, piu' che una travel, prenderei una telescopica seria potente o anche 2. se il peso non fosse un problema andrei pure sulla fibra di vetro, per essere sicuro che resista bene ai colpi. oppure portati il tubo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#30 Diegopozz

Diegopozz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 September 2018 - 12:51 PM

Grazie, avevo considerato anche una telescopica pura, ma non sarebbe adatta alle situazioni in cui farò trekking con il cane e la tenda per giorni. Su vari forum ho visto che, pur lasciando perdere i salmoni, le trote arrivano a 8+ kg, sia in lago che in fiume.
Per ora pensavo a una tra la "Daiwa Lexa Travel Spin 2,40 m 30 60 G viaggio mehrteilige canna da pesca" e la "Exage BX S.T.C. Spinning Shimano 2.7m 15-40".
Sono fuori strada?
Mi sto ammazzando di video e reportage di pesca in Patagonia e mi sta salendo una voglia..:)))

#31 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 September 2018 - 13:32 PM

Grazie, avevo considerato anche una telescopica pura, ma non sarebbe adatta alle situazioni in cui farò trekking con il cane e la tenda per giorni. Su vari forum ho visto che, pur lasciando perdere i salmoni, le trote arrivano a 8+ kg, sia in lago che in fiume.
Per ora pensavo a una tra la "Daiwa Lexa Travel Spin 2,40 m 30 60 G viaggio mehrteilige canna da pesca" e la "Exage BX S.T.C. Spinning Shimano 2.7m 15-40".
Sono fuori strada?
Mi sto ammazzando di video e reportage di pesca in Patagonia e mi sta salendo una voglia.. :)))

capisco la tua adrenalina, ma ,per educazione quando si entra in una Community, ti costerebbe davvero poco passare a presentarti come ti hanno gia' consigliato  :)



#32 Diegopozz

Diegopozz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 September 2018 - 13:35 PM

Hai ragione, più dell'adrenalina, che è presente, sono i miliardi di cose che sto cercando di organizzare tra attrezzature trekking, container, cane, accomodation, pesca appunto ecc ecc:)
Rimedio subito

#33 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 September 2018 - 16:02 PM

Hai ragione, più dell'adrenalina, che è presente, sono i miliardi di cose che sto cercando di organizzare tra attrezzature trekking, container, cane, accomodation, pesca appunto ecc ecc:)
Rimedio subito

:thumbs:  :thumbs: 



#34 Diegopozz

Diegopozz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 September 2018 - 17:08 PM

Questo ciò che ho trovato girovagando online a proposito di spinning in Patagonia: "For spinning fishing we recommend minnow imitations (2-3 inches), spinners N°3 or 4 (blue is efficient). Smith lures offer the perfect range for fishing in patagonian rivers: D contact, D direct, AR-HD minnow, DD panish for big rivers and some Deka Bokun, GF80, very effcient for king salmon"
A quanto ho capito stiamo parlando di minnow affondanti o semi, rotanti e ondulanti tutti sui 20-50 g. Trote che vanno da 1-8 kg, grandi o medi torrenti, laghi.
Per le 2 canne da viaggio indicate in precedenza mi ero basato (magari sbagliando la scelta, causa ruggine) su questo. Non vorrei poi andare OT ma mi servirebbe anche qualche consiglio su mulinello, terminali ecc (cose su cui si basa anche la scelta della canna).

Grazie mille a tutti :) (y)

#35 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 September 2018 - 07:46 AM

Guarda per trote così grosse io starei su una 240-270 abbastanza potente.. dato che il tuo budget è abbastanza limitato, prova a guardare in casa Penn che hanno canne decenti a buon prezzo ;)

#36 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 20 September 2018 - 07:57 AM

Poi per andare un po' più nello specifico sui consigli relativi a tecniche, attrezzi, esche etc etc sarebbe bene se riuscissi magari a traovre info dettagliate sui fiumi che sicuramente frequenterai (se conosci già più o meno l'itinerario di viaggio).

Dato che magari ci sono differenze di specie o di taglia da un fiume all'altro...;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#37 Diegopozz

Diegopozz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 22 September 2018 - 12:38 PM

Allora sicuramente inizierò da Temuco e scenderò fino a O'Higgins con molta calma per settimane, mi aspetto grandi laghi e torrenti abbastanza larghi, su cui mi imposterei, poi se capita la situazione da piccolo torrente mi adatto perché più di una canna non posso avere.
A me a occhio continua a non dispiacere la "daiwa lexa travel spin 2,40 m 15 50 g", mi sembra un buon compromesso, magari con un mulinello da 3500 (quale?)
Qualcuno la conosce?

#38 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 24 September 2018 - 07:31 AM

Sulla canna non ti so dire nulla non avednola mai vista purtroppo... :?:  come caratteristiche ci potrebbe stare come dici tu come compromesso, probabilmente ci può stare anche una 15-40 se parliamo di trote.

Per i salmoni credo si vada su altre categorie di attrezzi, io personalemente mi concentrerei sulle trote :D

 

Mulinello un taglia 4000 di Daiwa o Shimano, in base al tuo budget puoi andare su Daiwa Legalis LT o Exceler LT, o in casa Shimano su Nasci /Sahara.

Non conosco le tue capacità ed esperienza su pesca/lancio/nodi/gestione del tutto, ma io ci metterei una treccia sulle 20lbs e finale dello 0.35.

Esche (lasciando stare un attimo quello che hai incollato prima, dato che mi sembra una pagina promozionale di esche di una determinata marca :D  ;) ) rotanti di ogni tipo, da quelli classici ai Martin, ondulanti anche pesanti, che riesci a lanciare lungo e a far lavorare anche con poca esperienza, minnow dai 7 fino a 10-12 cm, e magari qualche testina piombata con qualche shad di gomma ;)  Perlomeno sei coperto in ogni campo ;)

 

Non ho la minima esperienza di Patagonia ma è come più o meno mi organizzerei io leggendo le tue info ;) (sempre che poi tu non riesca a reperire maggiori info, consigli specifici ed attrezzi direttamente in loco)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#39 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 September 2018 - 09:44 AM

avevo lo stesso dubbio: non hanno nulla in loco?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#40 Diegopozz

Diegopozz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 September 2018 - 12:21 PM

Grazie mille per la risposta esaustiva!
Diciamo che canna e mulinello preferirei prenderli qua, ho visto che in tutto il Chile c è 1 Decathlon, quindi non so quanta scelta di canne da viaggio posso trovare, mentre sulle esche volevo partire con il minimo sindacale e poi vedere in loco, mi sarei portato 4 o 5 ondulanti di diverse dimensioni, 5 o 6 rotanti, 2 o 3 Minnow affondanti e un paio di lipless. Con la gomma non ho mai pescato, dovrei guardarmi qualche video :D
Si io punto trote, ma da quelle parti non si sa mai che nel laghetto X ti si attacca un salmone!
Mi sono sbattuto parecchio per info in italiano e inglese (spagnolo migliorabile:)), ma la fa da padrona la pesca alla mosca, nella quale non ho intenzione di cimentarmi, sullo spinning c'è davvero poco..
La mia esperienza è limitata a anni di spinning di pianura in grandi fiumi o morte o cave artificiali, con persici, bass, lucci, e qualche puntata su torrenti di montagna...penso non esistessero neanche il fluoro e i trecciati 10 anni fa ma mi sto aggiornando:)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi