Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ROD POD, SWINGER E AVVISATORI


72 risposte a questo topic

#1 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 January 2008 - 14:53 PM

il rod pod e' quell'insieme di tubi,oggi di acciaio, alluminio o leghe, che una volta assemblati o semplicemente aperti creano una struttura atta a sostenere le tue canne da carpfishing.

non e' indispensabile per pescare, non e' quello che ti fa prendere il pesce, ma sicuramente ti rende la vita molto piu' facile.
in alternativa si possono usare dei semplici picchetti :wink:

di pod ce ne sono di varie forme, tipologie e sopprattutto prezzi (nelle foto vedrete solo quelli che ho io).
cosa deve avere un pod di importante?
-prima cosa stabilita'
-seconda cosa il materiale per un discorso di durata nel tempo, visto che stara' in pesca sotto acqua neve grandine e intemperie varie, perche' il carpista pesca anche in quelle condizioni :D . Compreso anche una buona bulloneria resistente
-terzacosa il peso, perche' dico questo? perche' alle volte per raggiungere la postazione si deve fare un bel pezzo a piedi :roll: :roll:

ecco queste sono le foto di due tipologie di pod, uno a basculante 3 piedi e uno classico a 4 piedi :wink:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

abbinato al pod ci sono gli SWINGER o chiamati avvisatori visivi
servono principalmente per farti vedere se stai avendo una mangiata in calata o in uscita :wink: e servono per darti quell'aderenza tale della lenza per farti suonare l'avvisatore acustico :wink:

questi sono gli swinger :

Posted Image

Posted Image

Posted Image

in fine sul pod vengono montati gli avvisatori acustici :roll: quegli aparati elettronici che fanno perdere la testa ad i carpisti che seguono la moda :D :wink:
ci sono di varie marche e di vari prezzi :o ma principalmente si dividono in due tipologie :
quelli che funzionano con la rotazione di una rotellina dove passa la nostra lenza o quelli che funzionano a vibrazione sempre data dallo sfregamento della nostra lenza :wink:
abbinati ai segnalatori solitamente ci va una centralina che si rende molto utile se si pesca di notte :wink:

ecco le foto di quelli che ho io al momento fox rx digital e delkim tx-i plus

Posted Image

Posted Image
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#2 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 04 January 2008 - 16:32 PM

e cosa si intende per mangiata in calata o in uscita?
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 January 2008 - 16:41 PM

e cosa si intende per mangiata in calata o in uscita?


in calata quando il pesce viene verso le tue canne e quindi allenta la lenza e quindi abbassa lo swinger :wink:
in uscita quando va verso il largo e quindi mette in tensione la tua lenza e alza lo swinger :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 04 January 2008 - 16:47 PM

:| Solo un informazione più veniale che tecnica.
Ho visto su un catalogo/sito il rod che hai messo nelle foto e quando ho visto i prezzi mi sono chiesto se fossero pazzi.
Ma davvero il prezzo di quei rod li valgono o sono gonfiati parecchio? Io li ho visti intorno ai 300€ senza accessori vari...
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 January 2008 - 16:52 PM

:| Solo un informazione più veniale che tecnica.
Ho visto su un catalogo/sito il rod che hai messo nelle foto e quando ho visto i prezzi mi sono chiesto se fossero pazzi.
Ma davvero il prezzo di quei rod li valgono o sono gonfiati parecchio? Io li ho visti intorno ai 300€ senza accessori vari...


pensa che quello nero che vedi e' in alluminio e completo se non erro costa sui 300 euricchi pero' e' la versione da poveri :lol: :lol: :lol:
c'e' la versione in acciaio che completa costa sui 450 euricchi :wink:

tutta la roba da pesca e penso in particolare quella da cf non vale quello che paghi :roll: ma dipende tutto da quanto fa tirare il mercato :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 04 January 2008 - 18:13 PM

caspiterina che cifre!!!!ma un pod con avvisatore per una canna non esiste????in quanto la canna da cf ce l'ho anche se vecchioota,manca il mulinello e vedro cosa prendere con calma e poi il pod con avvisatore e swinger!!!!!quanto si spende? :?
Nazzareno 23/12/86 24anni

#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 January 2008 - 18:15 PM

caspiterina che cifre!!!!ma un pod con avvisatore per una canna non esiste????in quanto la canna da cf ce l'ho anche se vecchioota,manca il mulinello e vedro cosa prendere con calma e poi il pod con avvisatore e swinger!!!!!quanto si spende? :?


prendi un picchetto sui 40 euro (ma non sono sicuro) in acciaio
un swinger medio sui 25 euro
un segnalatore top 180 euro

hai ancora voglia :D :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 04 January 2008 - 18:16 PM

caspiterina che cifre!!!!ma un pod con avvisatore per una canna non esiste????in quanto la canna da cf ce l'ho anche se vecchioota,manca il mulinello e vedro cosa prendere con calma e poi il pod con avvisatore e swinger!!!!!quanto si spende? :?


prendi un picchetto sui 40 euro (ma non sono sicuro) in acciaio
un swinger medio sui 25 euro
un segnalatore top 180 euro

hai ancora voglia :D :wink:

ma il mio venditore svende 4-5 tipi di avvisatori a 30-40€!!!! :?
Nazzareno 23/12/86 24anni

#9 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 04 January 2008 - 18:32 PM

Appena preso avvisatore a 40€ picchetto a 7€
e sono apposto :D
Con 180€ ce ne stanno 3 e avanzano ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#10 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 January 2008 - 19:01 PM

Appena preso avvisatore a 40€ picchetto a 7€
e sono apposto :D
Con 180€ ce ne stanno 3 e avanzano ;)


chiaro :wink:
ma tutto dipende da quello che si vuol far fare alla propria attrezzatura :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#11 michicarp

michicarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Localitàbergamo

Postato 05 January 2008 - 09:37 AM

io ho il pod nero della fischon ome quello delle foto e completo lo pagato sui 350 euro all' inizio....... poi certo chi non vuole spendere tutti questi soldi puo prendere un buon pod anche sui 100 euro...... :) :roll: :P vi consiglio di andare su www.lamincio.it troerete magari quello che vi serve..... ;D
15 anni un carpista senza carpe....

#12 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 05 January 2008 - 11:15 AM

io ho il pod nero della fischon ome quello delle foto e completo lo pagato sui 350 euro all' inizio....... poi certo chi non vuole spendere tutti questi soldi puo prendere un buon pod anche sui 100 euro...... :) :roll: :P vi consiglio di andare su www.lamincio.it troerete magari quello che vi serve..... ;D

Presumo che bene o male siamo in molti clienti di quel negozio....
è uno dei pochi che ha in catalogo tutto o quasi per il carp... e alcuni prezzi sono quasi competitivi con altri ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#13 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 17 January 2008 - 23:17 PM

tutto dipende da quanto si è malati,da quanto si usa la roba e da come si pesca....
logicamente 3 picchetti economici con scimmietta a cordicella e segnalatore base ti costano 25 euro ma valgono pure 25 euro....
ho pescato col pod in un metro d'acqua e con raffiche di vento a 70 km/h,ho messo il mio vecchio pod su dirupi a 90° o in 40 cm di fango...voglio vedere se con un picchetto da 10 euro si riesce a fare lo stesso....

ragazzi non prendetela come critica ma alla fin fine è come per le macchine,si potrebbe girare tranquillamente in una matiz eppure tanti di voi girano in bmw,audi,mercedes volvo ecc...
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#14 frenk85

frenk85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 30 January 2008 - 12:58 PM

ma si possono usare sul rod pod canne telescopiche e quindi nion le classiche 2 pezzi da carp fishing e magari di lunghezza diversa o questo può dare problemi??

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 30 January 2008 - 13:39 PM

guarda :? secondo me non ci sono problemi :wink:
i pod sono fatti con la regolazione della lunghezza di apertura apposta per adeguarli alla forma e lunghezza della canna :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 30 January 2008 - 15:14 PM

guarda :? secondo me non ci sono problemi :wink:
i pod sono fatti con la regolazione della lunghezza di apertura apposta per adeguarli alla forma e lunghezza della canna :wink:


quoto... il mio amico usa canne da spinning... lasciamo stare i commenti...cmq e' così... el va al risparmio... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#17 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 01 February 2008 - 14:53 PM

Molte canne telescopiche sono di circonferenza piu ampia e quindi puo succedere che non entri nell'avvisatore acustico...a meno che non la posizioni piu aretrata ma ti ritrovi con mezzo metro tra la punta e l'acustico...e poi per il carpfishing sono molto molto meglio quelle a due pezzi e anche piu leggere :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#18 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 17 February 2008 - 20:15 PM

ma secondo voi, tra un basculante a 3 piedi oppure uno a 4???
Quest'ultimo mi da l'idea che sia più stabile... :roll:

P.S.:certe foto,credo che non si vedano perchè imageshack le ha perse! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#19 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 17 February 2008 - 21:27 PM

Stabili entrambi :!: ..con frizioni lente tutti i pod sono in grado di garantirci sicurezza. In occasioni di vento o pesca negli ostacoli forse quelli a 4 gambe sono un poco piu affidabili ma comunque io preferisco quelli a 3 gambe come il mitico fishcoon che, una volta picchettato al suolo, mi garantisce comunque tanta stabilità.. :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#20 Balduc

Balduc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: ravenna

Postato 04 March 2008 - 14:14 PM

ciao ragazzi, premetto che essendo un ragazzo di 20anni con altre spese all'infuori della pesca enn viziato ho un budget limitato per questo bellissimo sport, cmq io vado a pescare con un pod di lineaeffe, 3canne da 50€ l'una e 3mulinelli da 40e circa...se la carpa si attacca l'ho sempre portata a riva...poi conosco anche gente che pesca con i turbomulinelli della shimano ecc ecc...xo le catture nn cambiano molto...l'attrezzatura aiuta ma è sicuramente il pescatore che fa la differenza... ora dopo questa lunghissima premessa posso dire...sui pod...secondo me se sei all'inizio e magari non vuoi spendere un'infinità di soldi comprati un pod semplice, non basculante,in alluminio con 4gambe..costano da40a 100e e fanno il loro dovere...ovvio non permettono gli spostamenti che offre un katiusha o uno skypod...pero per una pesca di livello medio vanno bene...dico questo perchè penso che una volta che ti sarai innamorato del CF e lo impalmerai a tuo hobby principale allora potrai decidere quali investimenti fare valutando pro e contro...io di mio penso che l'attrezzatura (salvo rotture) la cambierò tra un annetto se le catture e comunque la passione che ho lo richiedono...
ovvio, con questo non voglio offendere chi, avendo le possibilità, si invaghisce del CF e magari inizia a pescare col set completo Shimano Tribal...
aggiungo una domanda che non c'entra nulla, per la quale se volete basta un messsaggino privato...potete consigliarmi una ricetta per boiles da pastura?ovvero da produrre su larga scala e che quindi non costi una follia..grazie!!
1salutone a tutti
Paolo Balducci, 20anni Ravenna

One Shot, One Kill!



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi