Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

morto traina lago


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 alby.sax

alby.sax

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: merate

Postato 05 January 2017 - 08:20 AM

ciao a tutti,

 

vorrei chiedervi lumi su innesco di un pesciolino morto sui 7/8 cm che deve girare quando recupero... ho letto in internet di un cetro innesco di ivo briano ma non son riuscito a capire molto... qualche buon anima potrebbe essermi d'aiuto nella spiegazione di un buon innesco per alborella/vairone/scardola morta per la traina al lago? ciao e  grazie a tyutti quelli mi risponderanno!

 

Alberto



#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 January 2017 - 10:07 AM

ciao Alberto,
 
premesso che non mi sono documentato sull'innesco che citi qui sopra (quello di Briano), mi fai capire meglio cosa intendi qui: innesco di un pesciolino che deve girare quando recupero?
 
io traino da tanto tempo, ma se c'è una cosa che non vorrei accadesse con la traina, è proprio che l'esca si mettesse a girare. Questo non tanto a livello di efficacia in termini di catture, ma in quanto ogni esca che gira/ruota a traina (es chucchiani rotanti) mediamente causa problemi di torsione al filo, nonchè a naso una minor durata dell'esca. motivo per cui traino con il vivo innescato con un amo in bocca ed un ancoretta tripla prima della caudale.
 
sono interessato anche io ad un sistema efficace (sia in termini di funzionamento e praticità che di relativo adescamento dell'esca) per poter trainare il morto visto che è un po barbaro trainare un pesciolino vivo. motivo per cui mi piacerebbe molto di più poter trainare il pesce morto.
 
intanto posto il link a questo video dove si presenta un sistema fai da te per l'innesco di pesce morto:

 


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 alby.sax

alby.sax

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: merate

Postato 09 January 2017 - 21:32 PM

grazie 1000 jfish!!! bel video e bella speigazione



#4 coachfrengo

coachfrengo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Localitàbareggio (milano)
  • Provenienza: barecc

Postato 12 January 2017 - 01:36 AM

ciao alby.sax,

prova ad attaccare un cucchiaino (che ruoti) uno o due metri prima dell'innesco del pesciolino: girerà sicuro, devi solo trovare il cucchiaino giusto.

se vuoi posso aiutarti:  ho un conoscente di bergamo che costruisce cucchiaini per la traina e ruotano tutti. posso darti il suo contatto ma stai attento che ha un carattere non facile. :cooler:

contattami in privato

ciao

Franco


Questo post è stato modificato da coachfrengo: 12 January 2017 - 01:40 AM

un bassbuster è per sempre, classe '88


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi