Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna telescopica


13 risposte a questo topic

#1 Marino83

Marino83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al fondo
  • Provenienza: Padova
  • Anno di nascita:1983

Postato 04 January 2017 - 13:28 PM

Ciao.
Devo comprare 3 canne per carpfishing, siluro, pesca sul fondo.Ho trovato qualcosa usato,3,60 di lunghezza, 1,20 chiuse,150 g,marca DIP.
Li conoscete?Costano 100 euro tutte, forse meno.Grazie.

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 04 January 2017 - 14:14 PM

Un secondo... sono tutte e 3 tecniche che, per farle bene, richiedono attrezzature molto specifiche e in più sono ben distinte... con attrezzature diverse fra loro.

Il Carpfishing ha le sue, e poi richiede un vero e proprio arsenale a quanto ne so...

Il Siluro idem, e guai a sottovalutarlo

Il fondo dipende... per andare "a fondo" come si deve allora si parla di feeder e ledgering con annesse canne specifiche; anche se qui una canna un po' sensibile in punta e con buona riserva di potenza e CW può andare... poi dipende che tipo di fondo faresti.



#3 Marino83

Marino83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al fondo
  • Provenienza: Padova
  • Anno di nascita:1983

Postato 04 January 2017 - 14:38 PM

Grazie.
In passato ho usato 3 canne con 3 mulinelli uguali,solo la montatura era diversa. Per carpfishing, usavo un finale specifico(con boilis o mais),per siluro un finale più lungo(50-70 cm con amo grande e vermi di terra).Erano canne in 3 pezzi.