Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Guidafilo del mulinello spezzato, come rimediare?

mulinello guidafilo riparazioni spinning magneto herakles

  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Langerhans

Langerhans

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Palermo

Postato 24 December 2016 - 17:40 PM

Salve a tutti, sono nuovo tanto nella pesca quanto nel forum, quindi avrei bisogno di un consiglio.

 

Sfruttando il bel tempo, ho deciso di inaugurare la mia nuova canna da pesca con largo anticipo, ma dopo averla appoggiata su uno scoglio essa è caduta su uno scoglio più piccolo, danneggiando il mulinello - un Magneto 40 della Herakles - rompendone il guidafilo.

 

Per risolvere il problema ho pensato di fare una delle seguenti cose, dalla meno efficace e più facile alla più efficace e più drastica:

 

-Scrivere in questo forum (check).

 

-Usare colla e scotch per saldare al meglio i due pezzi.

 

-Chiedere a mio cugino, pescatore amatoriale con ottima manualità, di aiutarmi a smontare il guidafilo per sostituirlo con uno di un suo mulinello a caso (appurata la compatibilità).

 

-Portare il mulinello nel negozio di attrezzi da pesca dove l'ho comprato cercando di non strapagare l'eventuale soluzione.

 

-Contattare la Herakles per ordinare il pezzo di ricambio originale.

 

-Comprare un altro Magneto 40.

 

-Comprare un mulinello nuovo a buon mercato - Shimano Catana per esempio - per continuare a pescare in attesa dell'acquisto di uno nuovo di alto livello.

 

Cosa consigliate?

 

i6QICIub.jpg

 

Link con immagine più grande: http://imgur.com/i6QICIu



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 December 2016 - 18:41 PM

Non hai specificato se il pezzo è alluminio o plastica, non conosco quel mulinello per cui non lo so, se fosse alluminio non devi pensarci troppo e agire in fretta per evitare che si ossidi la parte fratturata, si ripara con colla epossidica bicomponete, puoi usare la UHU Plus o la Bostik acciaio rapido, pulisci e sgrassa i punti di contatto con un po di alcool prima di fare il lavoro, se invece fosse in materiale plastico basta una colla cianoacrilica tipo Attack


Ex moderatore molto poco moderato

#3 Langerhans

Langerhans

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Palermo

Postato 27 December 2016 - 18:34 PM

Il materiale è plastico, quindi ho seguito il tuo consiglio e usato l'Attack; sembra reggere molto bene, ma finché non proverò sul campo non potrò dirlo con certezza. Grazie mille!





Also tagged with one or more of these keywords: mulinello, guidafilo, riparazioni, spinning, magneto, herakles

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi