Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Utilizzo improprio?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 13 November 2016 - 12:32 PM

Ciao a tutti premettendo che ho iniziato la mia avventura da pescatore di trote da due mesi scarsi in laghetti sono uno di quelli che si possono chiamare neofiti senza nessun mentore. Ieri sono andato a pescare in un laghetto. Le tecniche usate sono state spinning con chucchiaino ,galleggianti vari e bombarde affondanti e semiaffondanti risultati? Pari a poco più di zero. Allora preso dallo sconforto ho fatto una prova. Montato bombarda da 15 galleggiante terminale da 2 mt innesco doppia camola lancio ed uso la bombarda come se fosse un galleggiante. Terminale non piombato con esca che si muove in base al vento ed alle piccole correnti. Risultato? Finalmente sono riuscito a pescare!!!! Oltretutto guardato male dai vari professionisti in loco. Avendo letto svariati tutor per pesca con la bombarda e visto che tutte le persone presenti pescavano con bombarde varie con risultati scarsi come si può spiegare questo? Sempre se ha una spiegazione tecnica o teorica. Coa a tutti

#2 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 November 2016 - 13:26 PM

Ciao perché ora le trote in laghetto sono ferme a galla e una tecnica come quella che hai utilizzato pescando a galla quasi fermo e reditizia

#3 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 13 November 2016 - 16:02 PM

Esattamente,come dice simo...

Un giorno ho visto un signore che addirittura è ricorso alla moschera per riuscire a catturare le trote...

Erano tutte a galla,quasi gli vedevi la schiena,ma non ne volevano sapere...

Ha montato quindi il galleggiante da moschera,un finale con le 3 asole e,di conseguenza,le 3 mosche...

Lanciando sopra al branco di trote che vedeva a galla e tirandoglielo leggermente è riuscito a raddrizzare una giornata che pareva volta verso il cappotto.


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#4 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 13 November 2016 - 21:07 PM

io preferisco sempre il galleggiante, ma non essendo nè bravo nè esperto... Il vantaggio è che copro piu situazioni pescando con una canna sola.

Comunque non preoccuparti di non avere un mentore, per molto tempo ho dato retta a consigli sbagliati di persone che reputavo esperte. Quando ho iniziato a fare ricerche da solo ho notato un miglioramento.



#5 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 17 November 2016 - 17:51 PM

Grazie a tutti per le risposte.

#6 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 17 November 2016 - 19:15 PM

Una cosa che magari sai già : ogni laghetto è a se, ossia non vi sono regole o tecniche che rendono in egual modo in tutti i bacini d acqua. Spesso le trote hanno un punto del lago che preferiscono ;-)

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 01 December 2016 - 14:47 PM

Con trote a galla e lente, credo che niente sia meglio di una maracas o un ovetto, recuperati a canna alta mooooltoo lentamente, mettendo un terminale di 1,80 / 2 metri e camola singola su amo dell' 8/10 ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi