Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Richiesta consigli per acquisto canna da trota


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Marzoo

Marzoo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Varedo

Postato 11 November 2016 - 18:37 PM

Ciao a tutti, purtroppo ho già postato questo topic e nonostante 56 visualizzazioni non ho avuto neanche 1 parere. Ci riprovo...incrocio le dita =)

Dopo anni di pesca con canne storiche (tramandate da padre in figlio), è giunta l'ora di acquistarne una di "nuova generazione".
Sapreste darmi qualche consiglio riguardo marca e modello da scegliere?
Di seguito riporto una specifica dell'utilizzo che vorrei farne:
 
- laghetti privati per pesca alla trota, dimensione campo da calcio (se qualcuno lo conosce, sono frequentatore dei Laghi Verdi di Inverigo) con trote che arrivano fino a 5 kg di peso
- Utilizzo per lo più con bombarde (affondanti/mezz'acqua/galleggianti) e vetrini, magari anche con galleggiantino per la tremarella - come peso pensavo massimo 15 g considerate le dimensioni non eccessive dei laghetti che frequento
- Utilizzo anche in gare di pesca
 
Dopo un intero pomeriggio a caccia della "canna migliore", senza esagerare troppo nel prezzo complessivamente, su 4 negozi girati il consiglio dato dai vari negozianti è stato:
- Modello 42 ML o 42M (Voi quale mi consigliereste?)
- Marche: DAIWAA - TRABUCCO - CATANA
 
Sono molto in difficoltà per la scelta, comunque tutte e 3 le marche si aggirano sui 60-70 euro a canna. Voi cosa pensate? Consigliate qualche modello in particolare?
Vi ringrazio per la gentilezza, e spero poi di poter organizzare qualche pescata tutti insieme!
Ciao!


#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 11 November 2016 - 19:00 PM

Ciao Francesco!

Non è detto che la gente non ti voglia rispondere eh... ;)

Le visualizzazioni ci sono per chè tanti lo leggono (come ad esempio ho fatto io), però magari non sanno rispondere alla domanda specifica (come me :D )

Dai, speriamo che passi qualcuno che conosca i modelli in particolare, oppure se non quelli che ti possa consigliare altri tipi di canne.

 

Io sono fuori dal giro dei laghetti da parecchi anni ormai, ma ricordo che allora Daiwa era una garanzia ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Marzoo

Marzoo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Varedo

Postato 11 November 2016 - 19:12 PM

Grazie mille, sei stato gentilissimo! Cmq già un parere me l'hai fornito tu... =) Incrocio le dita per altri interventi =) grazie ancora!



#4 juketrota59

juketrota59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: varese

Postato 11 November 2016 - 20:37 PM

Ciao io faccio gare da moltissimi anni e pesco spesso nel laghetti.
Consigliare un tipo di canna è molto difficile perché ognuno ha le proprie manie😏.
Se vuoi una canna azione morbida per insidiare trote difficili a mio parere sono ottime le Verbanesi del buon Gino.
Se vuoi canne più nervose ma più rigide vai su una tre pezzi magari daiwa.
Dipende molto da quanti soldi vuoi spendere. Se vai solo per passatempo ti consiglio di spendere magari meno per la canna ma qualcosa in più per un buon mulinello.Senza spendere un capitale può provare un Revros della daiwa ...3000 o 4000
Spero nel mio piccolo di averti aiutato...Ciao

#5 Marzoo

Marzoo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Varedo

Postato 11 November 2016 - 21:09 PM

Ti ringrazio Juke! per il mulinello infatti pensavo di stare su un 4000...e la tremarella è la tecnica che vorrei maggiormente utilizzare con questa canna... non ero a conoscenza delle canne by Gino...e ora mi hai aperto un mondo (anche se sono difficili da trovare nella mia zona).... cmq preferirei stare sui 100,00 euro per la canna, non di più (senza mulinello)



#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 November 2016 - 12:11 PM

Ciao a tutti, purtroppo ho già postato questo topic e nonostante 56 visualizzazioni non ho avuto neanche 1 parere. Ci riprovo...incrocio le dita =)

Dopo anni di pesca con canne storiche (tramandate da padre in figlio), è giunta l'ora di acquistarne una di "nuova generazione".
Sapreste darmi qualche consiglio riguardo marca e modello da scegliere?
Di seguito riporto una specifica dell'utilizzo che vorrei farne:
 
- laghetti privati per pesca alla trota, dimensione campo da calcio (se qualcuno lo conosce, sono frequentatore dei Laghi Verdi di Inverigo) con trote che arrivano fino a 5 kg di peso
- Utilizzo per lo più con bombarde (affondanti/mezz'acqua/galleggianti) e vetrini, magari anche con galleggiantino per la tremarella - come peso pensavo massimo 15 g considerate le dimensioni non eccessive dei laghetti che frequento
- Utilizzo anche in gare di pesca
 
Dopo un intero pomeriggio a caccia della "canna migliore", senza esagerare troppo nel prezzo complessivamente, su 4 negozi girati il consiglio dato dai vari negozianti è stato:
- Modello 42 ML o 42M (Voi quale mi consigliereste?)
- Marche: DAIWAA - TRABUCCO - CATANA
 
Sono molto in difficoltà per la scelta, comunque tutte e 3 le marche si aggirano sui 60-70 euro a canna. Voi cosa pensate? Consigliate qualche modello in particolare?
Vi ringrazio per la gentilezza, e spero poi di poter organizzare qualche pescata tutti insieme!
Ciao!

 

Uhm: Shimano se vuoi una canna un po più rigida; daiwa intermedia, tubertini mollacciona...va a gusti personali!!! La mollacciona è migliore per assecondare gli strappi del pesce e per percepire le tocche anche più timide; la rigida è migliore nelle ferrate da distanza e per stancare più rapidamente il pesce...a te la scelta ;). Il casting l'hai detto te, praticamente e, alla luce del budget preposto, vedi che offre il mercato! Su quella cifra, so dirti catana o nexave (shimano) o daiwa megaforce...casa tubertini ci sono le trout control e trout killer. Verbanesi a quel prezzo potresti vedere qualche giemme o record usata (le verbanesi sono mollaccione, associate alle tubertini ma progettate più per l'agonismo)!!


Questo post è stato modificato da Max1987: 12 November 2016 - 12:12 PM


#7 Marzoo

Marzoo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Varedo

Postato 13 November 2016 - 20:45 PM

Ciao, ti ringrazio per il riscontro, sei stato gentilissimo. Sono "posizionato" sulla Daiwa in quanto via di mezzo...però prima vorrei trovare in un negozio le Tubertini, in quanto questo aspetto "mollaccione" mi incuriosisce...spero di trovarle =)



#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 November 2016 - 16:26 PM

Ciao, ti ringrazio per il riscontro, sei stato gentilissimo. Sono "posizionato" sulla Daiwa in quanto via di mezzo...però prima vorrei trovare in un negozio le Tubertini, in quanto questo aspetto "mollaccione" mi incuriosisce...spero di trovarle =)

 

Tubertini è un marchio molto diffuso; non dovresti avere problemi ;). Più difficile sarebbe trovare le verbanesi, disponibili solo in pochi negozi autorizzati e nel mercatino dell'usato



#9 Marzoo

Marzoo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Varedo

Postato 16 November 2016 - 08:06 AM

Ah ok...Grazie mille! Hai qualche consiglio per il mulinello? Anche come marche...Senza esagerare eccessivamente con il prezzo ☺

#10 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2016 - 15:28 PM

Ah ok...Grazie mille! Hai qualche consiglio per il mulinello? Anche come marche...Senza esagerare eccessivamente con il prezzo

 

Ossia? Quanto hai di budget?



#11 Marzoo

Marzoo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Varedo

Postato 17 November 2016 - 22:09 PM

Massimo 50 euri..che dici?



#12 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 18 November 2016 - 18:01 PM

Massimo 50 euri..che dici?

 

Con un budget così limitato, consiglio di stare su shimano: il marchio che, a mio avviso, ha il miglior rapporto qualità/prezzo sulle fasce bassa e media...come modello, quindi, catana o nexave (da preferire il secondo)...taglia 4000, trattandosi di una canna da bombarda ;)!



#13 Marzoo

Marzoo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bombarda
  • Provenienza: Varedo

Postato 19 November 2016 - 10:27 AM

Grazie mille!!!!! =)



#14 Sman

Sman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàLissone
  • Tecnica: Spinning Trota Lago
  • Provenienza: Lissone

Postato 07 December 2016 - 09:44 AM

Se vai laghi verdi bastano 2 canne una 2-6 e una 6-12. Direi di stare su daiwa o fassa ci sono modelli da 60 a 150.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi