Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La carpa sotto la pioggia

carpa regina ledgering lambro

  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 10 November 2016 - 13:50 PM

Domenica nonostante la pioggia che non sembrava volersi fermare, decido comunque di andare a pescare a ledgering sul fiume Lambro. Parto un po’ più tardi del solito e così verso la una, all'arrivo sullo spot, ho una brutta sorpresa... il “mio spot” è occupato!   :fluch: 

mi maledico per aver dormito tutta la mattina e non essere partito prima  :sleep: , ma ormai sono li, ho già scaricato la macchina, piove, non voglio andare da un'altra parte! Decido così di andare nell’altro spot disponibile, una quarantina di metri + su, lo chiamo lo spot “dei cappotti”, si perché ogni volta che sono andato li ho sempre cappottato.  :lepra: 

Un po’ sfiduciato apro l’ombrellone, preparo la pastura, le canne e poco dopo sono in pesca. Con una canna uso un cage feeder mentre sull’altra un method feeder. Come esca bigattini , pastura dolce e finale del 20.

Il tempo passa, si fanno le quattro e mezza, la pioggia non smette, e lo spot purtroppo mantiene le previsioni… zero tocche, zero mangiate, non si muove nulla. L’unica cosa che fa piegare ogni tanto il cimino delle canne sono le foglie o i rami trasportati dalla corrente.  All’ennesimo recupero l’amo si incaglia, probabilmente un ramo + grosso degli altri, faccio un po’ di tira e molla ma alla fine il finale si rompe. Visto che devo rifarlo, ne approfitto e ne monto uno + sottile, fluocarbon del 16.

Rilancio…e dopo qualche minuto arrivano due scossoni sul cimino, la canna si sposta, do’ una ferrata decisa, neanche il tempo di realizzare che sento qualcosa partire come un treno. Lascio la frizione un po’ aperta, non ho tanta esperienza e ho paura di spaccare il finale, ma questa decisione comporta un gran rischio perché sull’altra sponda ci sono degli alberi i cui rami sfiorano l’acqua, li vedo muoversi , sta passando li sotto e il mio filo muove i rametti uno dopo l’altro. :scared: Fortunatamente il filo non si impiglia e finalmente cambia direzione, torna verso il centro del fiume, e poi con la corrente a favore si dirige verso valle. Sulla riva del fiume c’è spazio quindi decido di farla sfogare e la seguo camminando. Faccio circa una decina di metri quando il filo diventa improvvisamente molle, recupero, si sta avvicinando alla mia sponda e infatti prima che riparta la vedo, è una bella carpa!

Cammino ancora, un’altra decida di metri, e nel frattempo recupero filo, ormai manca poco e poi la potrò guadinare! già il guadino… caxxo! È rimasto su alla mia postazione! Ed ora come faccio?!  :datz:    Mi guardo intorno,  vedo il pescatore nell’altro spot, richiamo la sua attenzione e gli chiedo di portare il guadino! Per fortuna mi sente, poco dopo arriva e così riusciamo a tirarla fuori,  è proprio una bella regina. Foto di rito, poi una pesata veloce con la carpa nel guadino che dice 5,1 Kg ed  infine il meritato rilascio.

So che ci sono carpe molto più grosse, e che per tanti magari non sarà sta gran cattura, ma io me ne sono tornato nella mia postazione con la pelle d’oca dall’emozione. Non pesco da tanto, sono un principiante, ma oggi ho fatto la mia cattura + grande, ho scappottato dove non avevo mai preso nulla, e in più il Lambro mi ha dimostrato che, nonostante ci sia gente che lo sporca e lo depreda fregandosene della natura e delle leggi, lui resiste e regala bellissime sorprese.

 

Ps: Avevo la gopro in testa, ho avuto la lucidità di accenderla subito dopo la partenza ma poi preso dal momento mi sono completamente dimenticato di fare qualche ripresa decente della cattura…. Va bè sono riuscito comunque a tirar fuori un po’ di spezzoni e montare un video, spero vi piaccia! Ciao!!!

 

 

https://youtu.be/9fXgBwkEdSc
 

 


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 November 2016 - 14:09 PM

complimenti al fotoreporter e sopratutto al pescatore !!!

e poi nell'ultima immagine traspare tutta la tua soddisfazione , complimenti continua cosi'   :)



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 November 2016 - 18:43 PM

complimenti


saluti

The Legend

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 November 2016 - 18:46 PM

E meno che non è una gran cattura... ;) A me pare davvero un gran bel pesce invece!!!  :up:  :up:

 

Bravo Marco, hai insistito (non è da tutti star sotto quell'acqua) e i risultati sono arrivati ;)

Gran bel pescione!!  :applaus: 

 

E pure il video non mi pare così male come dici...;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 10 November 2016 - 21:08 PM

Bravo, bel pesce!

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 November 2016 - 23:10 PM

:2thumbs: direi che non ti puoi proprio lamentare!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 11 November 2016 - 11:09 AM

Grazie a tutti! non mi lamento anzi, me la ricorderò a lungo quella giornata! è stata davvero una grande soddisfazione!  :-)


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#8 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 11 November 2016 - 11:23 AM

In fiume ci va "un bel manico" ed un briciolo di fortuna!!
Bella carpa complimenti

#9 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 14 November 2016 - 12:32 PM

Grazie Giovanni. Visto la mia esperienza di pescatore direi che ho avuto "una bella fortuna" e un briciolo di manico...  

però va bene così, il manico con il tempo si farà  :D


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#10 mamo

mamo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • LocalitàConcorezzo
  • Tecnica: Feeder
  • Provenienza: Concorezzo

Postato 18 November 2016 - 18:21 PM

Ciao Crash-83, 

veramente complimenti per il bel racconto della tua cattura e della giornata, e complimenti per il video!! immagino la pelle d'oca!!!!

pesco anche io a ledgering, ma tendo a mantenere fede all'Adda.

ultimamente vorrei stare un po' più vicino a casa, e visto che ho il Lambro vicino, volevo chiederti se potessi indicarmi almeno la zona in cui ti trovavi? (so che rivelare gli spot è un mestiere arduo!! ;-) ). 

perchè ho dato un'occhio in questi giorni in zona Triuggio ma l'acqua è veramente bassa, tranne qualche curva un cui si alza un po.



#11 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 November 2016 - 11:16 AM

Complimenti, bella cattura!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies



Also tagged with one or more of these keywords: carpa, regina, ledgering, lambro

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi