Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Persicata tra i Fiori..

Persico Fiori Pane Feeder Bigattini Decathlon racconto fantasia minnow Google Maps

  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 PescatoreMedio

PescatoreMedio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Ciampino

Postato 06 November 2016 - 14:42 PM

Già dal giorno prima mi stavo preparando. Federico mi aveva inviato il link di posizione google maps dello spot. Dal pc sembrava stupendo.

Non ci eravamo mai andati, quindi? Che attrezzatura portiamo? Una canna da 1.80, una 2.70, una 3.50. Un 1000, un 3000 ed un 4000. Diverse bobine con vari fili (0,12 0,18 0,20 0,24).

Prendo un popper, 2 cucchiaini, una 10 di minnow, siliconici e testine a volonta'.

In più, diversi piombi e gabbiette feeder. Pastura e bigatti da decathlon e vai!

Arrivati sul posto erano le 9:30. Stupendo. Intravedo la sponda. Dopo pochi secondi realizzo che l'acqua alta circa 75 cm è limpidissima.

Scendo nel fossetto con lo 0.12 ed una gomma senza testina piombata.

Dopo un po' capisco che i pesci sono veramente apatici.

Sono abbastanza, si vedono perfettamente: persici reali, persici sole, un paio di cavedani più a monte di questo fiumiciattolo calmissimo.

Allora prendo il mio panino e stacco un pezzo di Pan Ba----to (censuro per sicurezza) ed inizio un approccio ultra light di Bread Drifting (come quello che si usa fare tra gli scogli alla ricerca di ghiozzi, salpe ecc.).

Apro l'archetto, poggio a terra la canna e aspetto. Dopo 3 minuti, una carpettina veramente minuscola mimetizzata divinamente col fondo attacca con ferocità l'innesco sull'amo del 12.Filo in bando: Fish On!

Primo pesce minuscolo, slamato e rimesso in acqua. Questo però ha destato il sospetto dei persici, che si sono immediatamente spostati a valle. Cambio: Floating Feeder In-Line con bigattino come esca. Lancio dritto verso valle del fosso, superando i persici: in qusto modo loro percepiscono le vibrazioni e non gli cade addosso l'articolo di gamma tubertini. Poi, piano piano recupero il terminale fino a porlo sopra i pesci bersaglio. Tak! L'attacco al ciuffetto di bigattini è quasi istantaneo. Persico sole modesto! Slamato, ributtato e si continua così fino alle 12. A quel punto mi viene un certo languorino e decido di tornare a casa per pranzare. Di sicuro tornero'.

 

Persicata tra i Fiori..

Un racconto di Nicola Miucci

 

Il racconto è puramente frutto di fantasia.

Si pregano i lettori di non offendere nelle risposte al seguente topic.

Tutti i riferimenti a Persone/Luoghi/Animali è puramente casuale.

 



#2 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 07 November 2016 - 10:36 AM

posso chiederti il posto piu o meno dove è?



#3 PescatoreMedio

PescatoreMedio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Ciampino

Postato 07 November 2016 - 12:12 PM

Già dal giorno prima mi stavo preparando. Federico mi aveva inviato il link di posizione google maps dello spot. Dal pc sembrava stupendo.

Non ci eravamo mai andati, quindi? Che attrezzatura portiamo? Una canna da 1.80, una 2.70, una 3.50. Un 1000, un 3000 ed un 4000. Diverse bobine con vari fili (0,12 0,18 0,20 0,24).

Prendo un popper, 2 cucchiaini, una 10 di minnow, siliconici e testine a volonta'.

In più, diversi piombi e gabbiette feeder. Pastura e bigatti da decathlon e vai!

Arrivati sul posto erano le 9:30. Stupendo. Intravedo la sponda. Dopo pochi secondi realizzo che l'acqua alta circa 75 cm è limpidissima.

Scendo nel fossetto con lo 0.12 ed una gomma senza testina piombata.

Dopo un po' capisco che i pesci sono veramente apatici.

Sono abbastanza, si vedono perfettamente: persici reali, persici sole, un paio di cavedani più a monte di questo fiumiciattolo calmissimo.

Allora prendo il mio panino e stacco un pezzo di Pan Ba----to (censuro per sicurezza) ed inizio un approccio ultra light di Bread Drifting (come quello che si usa fare tra gli scogli alla ricerca di ghiozzi, salpe ecc.).

Apro l'archetto, poggio a terra la canna e aspetto. Dopo 3 minuti, una carpettina veramente minuscola mimetizzata divinamente col fondo attacca con ferocità l'innesco sull'amo del 12.Filo in bando: Fish On!

Primo pesce minuscolo, slamato e rimesso in acqua. Questo però ha destato il sospetto dei persici, che si sono immediatamente spostati a valle. Cambio: Floating Feeder In-Line con bigattino come esca. Lancio dritto verso valle del fosso, superando i persici: in qusto modo loro percepiscono le vibrazioni e non gli cade addosso l'articolo di gamma tubertini. Poi, piano piano recupero il terminale fino a porlo sopra i pesci bersaglio. Tak! L'attacco al ciuffetto di bigattini è quasi istantaneo. Persico sole modesto! Slamato, ributtato e si continua così fino alle 12. A quel punto mi viene un certo languorino e decido di tornare a casa per pranzare. Di sicuro tornero'.

 

Persicata tra i Fiori..

Un racconto di Nicola Miucci

 

Il racconto è puramente frutto di fantasia.

Si pregano i lettori di non offendere nelle risposte al seguente topic.

Tutti i riferimenti a Persone/Luoghi/Animali è puramente casuale.

 

leggi fino in fondo ultima frase, questo non è realtà



#4 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 07 November 2016 - 12:22 PM

:?:


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#5 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 07 November 2016 - 12:31 PM

chissà che fiori erano
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#6 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 07 November 2016 - 12:35 PM

dopo la 3a birra ci vorrebbe il blocco tastiera =)



#7 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 08 November 2016 - 14:41 PM

leggi fino in fondo ultima frase, questo non è realtà

 

neanche questo?  :ultragrin:



#8 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 08 November 2016 - 20:00 PM

chissà che fiori erano

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#9 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 08 November 2016 - 21:14 PM

evviva la fantasia


Proud Brown Trout hunter.



Also tagged with one or more of these keywords: Persico, Fiori, Pane, Feeder, Bigattini, Decathlon, racconto, fantasia, minnow, Google Maps

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi