Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago parco di veio


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Antoniodive

Antoniodive

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Recupero
  • Provenienza: Artena

Postato 20 October 2016 - 11:16 AM

Ciao ragazzi qualcuno è stato nel laghetto parco di veio? È pescoso come lago?

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 20 October 2016 - 12:52 PM

Ciao: io ci sono andato un po di volte, sia in autunno/inverno a trote che in estate a carpe e pesci gatto! Immagino a te interessino le trote, quindi vado al dunque dicendoti tutto quel che so: il lago è abbastanza grande, penso che l'hai visto dalle foto...trote immesse in abbondanza, non mancano esemplari di grande taglia e, talvolta, in inverno, vengono immesse anche delle fario, seppur di piccola taglia. I prezzi sono leggermente più alti rispetto a tanti altri laghetti della zona di Roma (se ben ricordo, con l'aumento di due settimane fa, siamo arrivati a 16 euro una canna, 18 due canne...ogni 10 pescate ne hai comunque una omaggio). In autunno, prima che faccia davvero freddo, le trote, purtroppo, si abbrancano tutte sotto ad un torrentello (che sfocia nel lago appena entri, sulla sponda sinistra), quindi diventa difficilissima la pesca (quegli unici due posti utili per pescare, vengono contesi come un pezzo di pane in tempi di guerra e i fruitori di quel lago non mancano mai -.-'). Questo vuol dire che, chi occupa quelle postazioni, ne tira fuori una dietro l'altra; chi deve mettersi altrove va incontro a cappotto o pescata molto molto deludente (2-3 pezzi)...con l'arrivo del freddo e dell'inverno, invece, le trote si sparpagliano un po su tutto il lago e si pesca un po ovunque...spesso vincente la maracas, sono consentite anche le pesche a mosca e spinning, talvolta con discreti risultati, altre un po meno ;)...mi sembra di averti detto tutto!! Qualsiasi altra perplessità, chiedi anche ;)!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi