Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Poteva andare peggio..oppure meglio By Lacustre69


12 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 18 October 2016 - 20:17 PM

Ciao a tutti gli amici fungiat... :D un po abbiamo parlato di questa strana stagione mico sfigata..... :megagrin: ma avevo promesso a Franz....che saremmo andati  :streichel: il mio figliolo iniziava a strippare....ok che a fine settembre siamo andati in trentino....:sulla mia montagna "maledetta" e quando l ho rivista dopo 15 anni...avevo paura a salire  :irre3: ma Franz....voleva una giornata sui nostri appennini dove ha imparato tanto...dove ormai si sente a casa.... :respekt:

Io...:? ripeto periodo strano....non riesco abbandonare l Adige la voglia ora di lanciare e recuperare minnow con monoami arroganti e sentire lo sbamm....

in CeR che poi alla fine non me ne frega un razzo di trattenere....anzi.....vederle ripartire è uno spettacolo...

Poi sono abbonato con la "barborata"..... :P

Poi ci sono quei pesci...che li ferri a 5 mt di distanza che ti cavano la canna dalle mani....e saltano come dei pazzi....come questa selvatica iridea.... :lepra:

Jerk 

poi rotantoni autocostruiti da 20gr.....

pure.....

Ecco il perchè sono cosi restio a gestire una giornata a pesca e o una ad i miei amati boschi...... :P

Sabato 15/10/16 

Franz arriva alle ore 5 a casa mia..si parte in direzione i nostri boschi appennino Modenese colazione dei campioni a Muraglione in pedemontana....poi dopo almeno un centinaio di tornanti e curve ....entriamo nel bosco alle 7:30  :lol: si deve salire per almeno0 30 minut prima di arrivare nei primi spot...e più passa il tempo....e più che mi rendo conto che ho meno fiato....Franz si ferma più volte per attendermi un bel rispetto...ma tra noi non vi è "gara" cerco di donargli la "filosofia" dello sciamano....oltre a quella trentina di fungaie,che conosco ....e che me le sono scoperte in oltre 30 anni di sgambate...... :?:

Dopo poco entro in una piccola radura..uno spot conosciuto a tanti....ma è il mio "termometro" della giornata....ne trovo subito due...giovani solidi

nascosti celati....

tra i sassi di un sentiero....

tra il mirtillo...2 B.pinicola

Franz....diventerà il nuovo "sciamano"  :respekt: quando io non sarò più in grado di salire quelle montagne...... :P

Ha la passione e la filosofia giusta....lui si merita questo..... :streichel: ne troviamo 18 sopratutto sotto il faggio....le 3 abetaie "magiche" non hanno ancora reso....funghi giovani....trovati per la conoscenza degli spot....vi erano altri avventori..:ma correvano troppo.... :P questo giovedi ritorniamo ....naturalmente si parte con l idea del minimo sindacale.....ma io cerco sempre il BIG...... :D

:hallo:



#2 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 18 October 2016 - 20:23 PM



#3 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 18 October 2016 - 21:23 PM

Eh ma Rudy,sei un autentico bucatore inarrestabile! :gott:

E quei funghetti,poi... :liebhab:

Mi fai venire fame se me li posti a quest'ora... :D

Bella lì,golden boy :up:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#4 Lorenz73

Lorenz73

    Gold Member

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning e pam
  • Provenienza: modena

Postato 19 October 2016 - 05:57 AM

Le passioni andrebbero sempre coltivate , bravi ragazzi !!
SBAMM per sempre !!

#5 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 19 October 2016 - 07:23 AM

Non saprei come sarebbe potuta andare peggio :D
Lungi da me dal sapere lo spot preciso, ma in che lato dell'Appennino eravate? Domenica scorsa io sono andato alle Piane di Mocogno ma non vi era traccia di boleti

#6 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 19 October 2016 - 07:26 AM

Sì lo so mi pare eri con un gruppo mico. ..I funghi sono in alto 1400 1450 tra piandelaggotti imbrancamento versante che guarda Lucca

#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 October 2016 - 08:07 AM

beh frat, sul lato pesca direi che hai dato alla grande :up:

mentre sul lato funghi considerando l'andazzo della stagione è già un bel raccolto!

dai che adesso a fine stagione è tempo di funghi arroganti.. ;)



#8 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 October 2016 - 09:02 AM

sempre spettacolare il ns sciamano :up:

 

e bella li anche per il buon Franz :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 19 October 2016 - 09:36 AM

Sì lo so mi pare eri con un gruppo mico. ..I funghi sono in alto 1400 1450 tra piandelaggotti imbrancamento versante che guarda Lucca

 

Non eravamo molto lontani, anche la quota era quella; :-) ma si sa basta poco per cambiare completamente la situazione... Inoltre dove eravamo noi era una zona molto battuta.

Sono curioso di sapere se oggi ne avete trovati. Con l'innalzamento delle temperature e qualche sprazzo di sole direi che le condizioni climatiche sono decisamente a favore.



#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 19 October 2016 - 09:53 AM

Andiamo domani. .si le condizioni sono favorevoli oltre a quelle climatiche anche perché sabato c'era funghi giovani. ..direi che non si tratta di una vera buttata. Ma una serie di fattori dove qualche porcino lo si può trovare. .fa molto la conoscenza degli spot. .e come dici tu basta il versante giusto per cambiare la situazione. ..:) vedremo

#11 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 19 October 2016 - 15:50 PM

Stirazzi Rudy e Franz, che cestini!

 

E la foto dei due porcinazzi sul sentiero è da antologia : maledetto il fungiat che corre troppo !



#12 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 October 2016 - 16:33 PM

:ironie:   qui si sta veramente passando il limite, Rudy non ti sopporto piu'  !!!

qui la trota é chiusa e tu mi posti trote di tutti i colori , qui funghi niet e tu mi posti certe raccolte...........ma basta !!!!!!

Grande frat, sempre sul pezzo , e poi il fatto di tramandare tradizioni e fiosofia con annessi spot al giovane e promettente Franz ti fa onore,chapeau :)



#13 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 19 October 2016 - 17:20 PM

:ironie:   qui si sta veramente passando il limite, Rudy non ti sopporto piu'  !!!
qui la trota é chiusa e tu mi posti trote di tutti i colori , qui funghi niet e tu mi posti certe raccolte...........ma basta !!!!!!
Grande frat, sempre sul pezzo , e poi il fatto di tramandare tradizioni e fiosofia con annessi spot al giovane e promettente Franz ti fa onore,chapeau :)


Be ci sarà un prosegui. .poi Franz porterà un giorno i suoi figli. .:)
Fattore pesca: l Italia è povera e Appv ha dato l opportunità di 20 uscite al costo di 20 euro fino alla fine di ottobre nei tratti CeR del Adige. .novembre si può pescare nel tratto cittadino di Verona sempre in CeR dicembre nel tratto Silver Salmo. .a gennaio riparte la lacu nei laghi trentini. ..:)



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi