Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acqua giusta per pesca inglese


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 24 September 2016 - 17:28 PM

Ciao a tutti.
Chiedo informazioni per come regolare correttamente il faden stopper e la perlina nella pesca alla. Inglese. Premetto che io la utilizzo in un lago dove ci sono carpe. Immagino che bisogna fare delle prove partendo da pochissimo. A distanza tra nodo di stop e amo e poi aumentare fin che il galleggiante non si posiziona correttamente ma non sono sicuro.

La mia montatura e da mulinelo: faden stopper. Perlina. Galleggiante penna di pavone 6 gr. . Piombo di fermo. Girella. Terminale con due piombi a distanza e in mezzo un ideata scorrevole e infine amo n.4.

Grazie in anticipo

#2 SimoBs

SimoBs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: Spinning / striscio
  • Provenienza: Ghedi (bs)

Postato 24 September 2016 - 17:57 PM

Ciao innanzitutto all'amo devi attaccare una sonda che ti fa da peso poi vai per tentativi e regoli lo stopper finchè il galleggiante non si posiziona correttamente.Quando hai trovato la profondità togli il peso all amo e inizi a pescare..così facendo peschi a pochissimo dal fondo. L'unica cosa lancia sempre nello stesso punto perchè se ti sposti può cambiare anche la profondità..spero di essere stato chiaro😄😄

#3 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 24 September 2016 - 18:20 PM

ok, pero se faccio in questo modo l'amo appoggera appena sul fondo. quando con la sonda ho trovato l'altezza giusta come mi dici tu, poi devo dargli ancora dell'acqua altrimenti la piombatura scorrevole mi tira sotto il galleggiante invece che adagiarsi sul fondo. correggimi se sbaglio e scusa l'ignoranza "di fondo"...



#4 SimoBs

SimoBs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: Spinning / striscio
  • Provenienza: Ghedi (bs)

Postato 24 September 2016 - 18:45 PM

Il galleggiante per la pesca all'inglese è già piombato alla base quindi il piombo che vai aggiungere sul filo serve solo per far entrare in pesca l esca e quindi non ti tira sotto il galleggiante

#5 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 24 September 2016 - 19:12 PM

Scusa ancora cosa intendo per entrare in pesca??
Intendevo dire che se ci sono per esempio 2 mt. D'acqua e la distanza tra amo e stopper e 1,50 metri il galleggiante dovrebbe scendere.

Inoltre chiedo anche la lenza per quanti cm. Deve distendersi sul fondo per pescare gli amur ..

Grazie ancora

Questo post è stato modificato da Brigante: 24 September 2016 - 19:13 PM


#6 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 24 September 2016 - 21:30 PM

Tra l.altro ho sbagliato a inserire l' argomento in questa categoria. Chiedo scusa

#7 SimoBs

SimoBs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: Spinning / striscio
  • Provenienza: Ghedi (bs)

Postato 25 September 2016 - 09:49 AM

Per entrare in pesca intendo quando l amo raggiunge la profondità dove intendi pescare. Se il galleggiante ti va sott'acqua vuol dire che hai messo troppo piombo..facendo come ti ho detto con la sonda peschi sfiorando il fondo e vedrai che carpe e Amur li prendi..se vuoi far distendere la lenza sul fondo tanto vale pescare a fondo normalmente..con l'inglese se dai troppa acqua per far distendere la lenza il galleggiante non va in posizione😉

#8 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 25 September 2016 - 12:28 PM

Okkkk ti ringrazio molto delle informazioni. Mettevo più peso di quello che serve. Utilizzando appunto il piombo scorrevole per riuscire a lanciare a qualche metro dalla riva. Poiché utilizzando la pastella non posso lanciare nel metodo classico ma faccio ondeggiare da sotto la montatura altrimenti ti la Pastella si stacca.... allora con un piombo scorrevole del 16 gr. Mi aiutava parecchio... però è troppo pesante per pescare come dici tu... mi tira sotto il galleggiante... quindi seguirò le tue indicazioni e cambierò montatura...

#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 25 September 2016 - 14:55 PM

Tra l.altro ho sbagliato a inserire l' argomento in questa categoria. Chiedo scusa

 

 

In quale sezione intendevi mettere il topic? o meglio: cosa intendi per argomento?


Questo post è stato modificato da malauros®: 25 September 2016 - 14:56 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 25 September 2016 - 18:12 PM

Intendevo dire che la. Ho messo per sbaglio in tecnica pesca al colpo.... invece che in carpa in laghetto..

#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 25 September 2016 - 19:16 PM

Intendevo dire che la. Ho messo per sbaglio in tecnica pesca al colpo.... invece che in carpa in laghetto..

 

Penso io a spostarlo  :)

 

:moved:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 25 September 2016 - 20:09 PM

Grazie grazie


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi