Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli (prima) attrezzatura LG/LRF


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 ElyS

ElyS

    Utente registrato

  • Pescatrice
  • 16 Post:
  • Tecnica: Light rock fishing
  • Provenienza: Rapallo

Postato 05 September 2016 - 01:57 AM

Buonasera a tutti, mi chiamo Elizabeth e per la prima volta in assoluto voglio avvicinarmi a questo meraviglioso sport. Sono assolutamente principiante quindi mi affido (quasi completamete) a voi per i consigli e pareri sulle attrezzature.

-Sono di Rapallo, quindi i luoghi in cui ho intenzione di pescare sono le scogliere e i porti di Rapallo e dintorni (anche se ho in mente di andare ogni tanto in qualche laghetto nella zona di Milano)

-Sono interessata a la pesca di pesci di medio/piccola dimensione con le tecniche del LG/LRF

Premetto che sono assolutamente principiante e le uniche conoscenze a riguardo sono quelle apprese su questo forum (scoperto sabato sera), guardando video di LRF in rete, e pescando con questa tecnica su una scogliera di Genova Nervi 10 giorni fa, che è stato poi il motivo che mi ha fatto decidere di cominciare (non volevo più molare quella canna!!)

Il mio budget approssimativo è di 200 euro, solo che c'è un piccolo problema. Sabato nel tardo pomeriggio presa dalla foga e dal entusiasmo sono entrata in un negozio di pesca e sono uscita con l'attrezzatura montata e pronta per pescare , che lì per lì sembrava andare bene, ma a posteriori leggendo i consigli delle attrezzature su questo forum, e in base a le sensazioni provate, quelle acquiste non mi convincono.

L'attrezzatura acquistata è questa

-mulinello shimano catana 2500fc
-Canna Shimano catana dx 210 ul