Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quando animalismo è sinonimo di ignoranza


  • Please log in to reply
70 risposte a questo topic

#41 chiov

chiov

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 98 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novate Milanese
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 July 2016 - 14:22 PM

quello è sempre tempo speso bene! :megagrin:



#42 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 July 2016 - 20:48 PM

Una buona notizia: la fipsas ha deciso di denunciare alle autorità competenti questo atto intimidatorio.
Non so se è cosa riusciranno a ottenere, ma é un segnale forte e doveroso.
Speriamo che questi ragazzetti ci pensino due volte, la prossima volta, prima di rischiare una denuncia.

Qui il link al post della fipsas su Facebook: https://www.facebook...809919099044570

Il testo del comunicato:

"La F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), in merito ai gravi fatti verificatisi nei pressi del fiume Sesia, esattamente a Quarona (VE) dove un gruppo di animalisti vegani si è presentato per disturbare un gruppo di pescatori e nello specifico ha aggredito verbalmente un papà con il figlio di appena 10 anni, esprime massima solidarietà ai pescatori e soprattutto al papà, nostro tesserato e agonista federale, per il violento attacco subito insieme a suo figlio e allo stesso tempo condanna, senza mezzi termini, lignobile azione perpetrata da questa sedicente associazione vegano-animalista nei confronti di chi stava regolarmente partecipando ad una gara di pesca.

La Federazione, in supporto alla denuncia alla polizia postale presentata dal genitore, in seguito alla quale è stata oscurata la pagina facebook del META (Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente), su cui era presente il video con il padre e il figlio minore, è intenzionata a perseguire per vie legali, ove ci fossero gli estremi di legge, nei confronti dellassociazione e delle persone coinvolte (ben individuabili dal video diffuso dagli stessi) per tutelare lattività della pesca legalmente riconosciuta e per cui gli appassionati pagano una tassa allo stato.

Questa scelta è un atto dovuto per prevenire ulteriori ed eventuali azioni che possano essere messe in atto dai proseliti di questa associazione e per tutelare la pratica di questa attività ricreativa e sportiva, molto diffusa ed amata da numerosi italiani".

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#43 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 28 July 2016 - 22:11 PM

Ben fatto....hanno dato voce a molti pescatori.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#44 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 28 July 2016 - 22:44 PM

Questi sono dei disadattati . Non è il primo episodio di questi personaggi . Io mi ricordo di una giornata intera alla fiera della caccia e della pesca a offendere donne vecchietti e bambini . No comment

#45 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 July 2016 - 22:54 PM

Segnale positivo a mio parere. Anche altre associazioni potrebbero seguire questo esempio e fare un minimo di fronte comune contro nazi-vegan; bracchi; inquinatori; controlli scarsi e approssimativi e chi più ne ha.... Almeno qui siamo sulla buona strada.



#46 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 29 July 2016 - 08:32 AM

La Fipsas ha i mezzi, legali ed economici per portare avanti questa battaglia nei confronti di questi parassiti


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#47 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 29 July 2016 - 08:50 AM

E' già stato scritto tutto e condivido, aggiungo però che se non fossi sposato ed avessi 15 anni in meno mi infiltrerei subito tra le loro fila come pescatore pentito da compatire : avete visto quante fighette si tirano dietro questi minus habens? Ragazze giovani, belle, ricche e annoiate : what else?



#48 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 July 2016 - 10:35 AM

La Fipsas ha i mezzi, legali ed economici per portare avanti questa battaglia nei confronti di questi parassiti

questo é sicuro, speriamo che li utilizzino fino in fondo !!!!!!

 

E' già stato scritto tutto e condivido, aggiungo però che se non fossi sposato ed avessi 15 anni in meno mi infiltrerei subito tra le loro fila come pescatore pentito da compatire : avete visto quante fighette si tirano dietro questi minus habens? Ragazze giovani, belle, ricche e annoiate : what else?

aggiungo, se mi permetti, Lorenzo,..............e senza cervello.........ancora meglio per una  bip bip bip   :ultragrin: :ultragrin:



#49 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 29 July 2016 - 13:53 PM

ovviamente apprezzabilissimo, comunque Quarona è VC non VE
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#50 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 29 July 2016 - 18:53 PM

ovviamente apprezzabilissimo, comunque Quarona è VC non VE

 

stiam parlando di fipsas, è già buono che abbian preso la V non puoi pretendere il mondo Leo :lachtot: :lachtot: :ironie:


No sponsor, no lies
 

#51 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 July 2016 - 07:15 AM

Da cacciatore preferirei non incontrare questi imbecilli ma da pescatore mi piacerebbe....vorrei proprio vedere se hanno le palle di venire davanti a me e prendersi liberta' strane....potrebbero fare esca ai siluri facendo un bel bagno, che in questi tempi non e' poi una gran sofferenza, certo che andare in 10 contro un poveraccio a tirargli i sassi nell'acqua o prendendosela con un bambino di 9 anni e' da grandi coraggiosi, venite da me che i 9 anni l'ho passati da tempo e portatevi il due pezzi per le ragazze e le mutande pulite per i maschietti....poi se sono sporche almeno ve le lavate.....vi aspetto


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#52 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 31 July 2016 - 20:10 PM

La cosa peggiore è che questi signori stanno facendo i corsi per diventare guardie volontarie .

#53 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 31 July 2016 - 20:46 PM

La cosa peggiore è che questi signori stanno facendo i corsi per diventare guardie volontarie .

E Perché?! Magari capiscono sul serio cosa significhi difendere le acque e il territorio; cosa comporti; con chi prendersela (magari arrivare a capire che il pescatore armato di canna e lenza è un nonnulla in confronto a bracconaggi,scarichi,incuria e via dicendo). Fare la guardia volontaria è cosa ben diversa dal fare il bulletto sui fiumi,e se ne accorgeranno. Se c'è qualcosa che iMHO può essere una soluzione costruttiva per questi personaggi è proprio questa. 



#54 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 August 2016 - 23:07 PM

E Perché?! Magari capiscono sul serio cosa significhi difendere le acque e il territorio; cosa comporti; con chi prendersela (magari arrivare a capire che il pescatore armato di canna e lenza è un nonnulla in confronto a bracconaggi,scarichi,incuria e via dicendo). Fare la guardia volontaria è cosa ben diversa dal fare il bulletto sui fiumi,e se ne accorgeranno. Se c'è qualcosa che iMHO può essere una soluzione costruttiva per questi personaggi è proprio questa. 

 

mmmhhh... ni. non sono cosi' ottimista. allora:

 

1)questi vanno a fare le guardie solo per allontanare i pescatori. ok, se iniziano a piombare vari reclami per multe ingiuste o troppo "tirate al limite" la guarda di turno perde il decreto e finisce denunciata a sua volta, ma intanto avra' rotto le scatole ad un po' di gente

 

2)loro se ne fregano del fatto che il pescatore sportivo sia inerte. il loro scopo e' imporre la loro ideologia in qualsiasi modo, possibilmente di prepotenza. in tal senso dare un decreto a gente simile non e' una buona cosa

 

3)non hanno la minima esperienza di acque, canali, fiumi ecc. non sanno come muoversi, non ne sanno nulla di nulla. ok, il corso ti insegna tante belle cose, ma una seria esperienza pregressa aiuta

 

4)non hanno la minima competenza tecnica per stabilire se una attrezzatura sia adatta o meno. ancora peggio, non hanno la minima idea di come siano fatte le trappole dei bracconieri e di come individuarle.

 

e mi fermo qui, volendo potrei aggiungere altro. comunque quei tizi sono la gente sbagliata al posto sbagliato, l'ultima cosa di cui le nostre acque hanno bisogno.

 

EDIT: e rincaro, gia' mi trovo spesso a porconare per problematiche ecologiche e mi scanno con gente preparata. mi immagino gia' cosa succedera' quando mi trovero' uno di questi, che per atteggiamento del gruppo "alla disney" non ha la minima competenza ecologica ma, forte della sua divisa, vorra' imporre il suo credo al mondo. dopo un po' di anni di pausa, non vorei trovarmi ad aggiungere altre denunce alla mia collezione.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#55 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 03 October 2016 - 20:10 PM

Io ho vissuto personalmente mentre stavo tranquillamente pescando uno spregevole assalto da questi Black block vegani lanciandomi addosso palle di cartone ( che tra l'altro in una piccola percentuale inquina l'alveo del fiume) insulti e auguri di morte :( :(
La realtà e che i veri amanti della natura e chi si batte veramente per la tutela della fauna e della flora sono altre persone e fra questi i cacciatori e i pescatori che, è vero che mangiano carne e pesce ( io) ma non vogliono le stragi, il bracconaggio e i maltrattamenti degli animali (allevamenti intensivi ed altro) . I Vegani non sono paladini del mondo alla salvaguardia degli animali (da non confondere con i vegetariani) ma esaltati facinarosi che seguono una specie di setta per moda, salvo il fatto che magari vanno in giro con le scarpe di Gucci (in pelle ovviamente) e con un mega suv full optional con, chiaramente, gli interni in pelle. Poi ultimamente si pubblicizzano notevolmente questi strani personaggi e piu si fa cosí e più aumentano. Loro si preoccupano di perseguitare il povero vicino di casa che ha il pollaio ma non si preoccupano minimamente del bracconaggio criminale degli elefanti africani, delle balene, della pesca illegale dei delfini, della strage delle foche e tanto altro...
Questo è il mio parere che può essere condiviso o meno ma che a mio modo di vedere è una realtà.
P.S. tra l'altro il capo dei facinorosi che hanno rotto le scatole qui in Valsesia (e che è divenuto noto ad onor di cronaca dopo un violento assalto alla sede di radio 24, e finito in carcere per stalking e violenze nei confronti della sua ex compagna) è di Biella.
Ex utente Edorica

#56 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 October 2016 - 23:04 PM

ho capito chi intendi. te denuncia, che ha dovuto ripagare le gomme nuove con gli interessi ad alcuni cacciatori.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#57 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 05 October 2016 - 13:03 PM

Fortunatamente o sfortunatamente non mi sono mai capitati a tiro tali soggetti,persone che non meritano lo stesso rispetto che noi diamo ai pesci che peschiamo, anzi dovrebbero essere presi per la collottola e come gia detto fagli fare il bagno. La notizia della gara di pesca e del bambino io l ho sentita pure alla radio, e sinceramente mi è salito il c****o. È vergognoso sto comportamento. Ora voglio dirvi un altra cosa: alla tv le iene mostrarono un atto di violenza mostruosa...... Sapete cos è la grindadrap? È una mattanza di delfini e balene che viene praticata nelle isole Faroer, nel nord europa. In pratica i delfini vengono fatti andare verso riva con le barche e una volta quasi spiaggiati vengono ammazzati da tutti per divertimento. Vi giuro sono immagini orribili. Se fosse per me li avrei gia fatte saltare per aria ste isole coi loro abitanti del azzo. Ce per divertimento!?? Cosa che fanno famiglie intere, sia donne, ma sopratutto bambini ! http://mdst.it/03v575145/ questo è il video.

#58 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 05 October 2016 - 13:05 PM

Gli animalisti dovrebbero fermare questi pazzoidi e non un vecchietto e un bambino. VERGONA !

#59 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 05 October 2016 - 16:10 PM

su netflix ho visto un documentario su delle mattanze di delfini in Giappone che fa rabbrividire...

http://www.netflixlo...112741/the-cove

è un bel documentario, questi sono attivisti...

una curiosità, il tipo del documentario, fondatore della Dolphin Project è stato l'addestratore, poi pentito, dei delfini della serie Flipper



#60 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 05 October 2016 - 17:53 PM


Gli animalisti dovrebbero fermare questi pazzoidi e non un vecchietto e un bambino. VERGONA !

quoto totalmente! Sti vergognosi fighetti dal mito del seitan non si impegnano nelle cose serie! Dicono che non bisogna uccidere i pidocchi ( Cag...ta sparata da red ronnie) e se la prendono con i pescatori i cacciatori e le macellerie! Sparate ridicole al limite del ridicolo (non lavarsi con il sapone perché uccide i poveri batteri :) ) .
Ex utente Edorica


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi