Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio


4 risposte a questo topic

#1 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 June 2016 - 20:12 PM

vorrei un vostro parere, per il mio compleanno la compagna vorrebbe comprarmi un belly boat, io sinceramente sono dubbioso, sia perchè pur sapendo nuotare per brevi tratti non sono un nuotatore, e poi per il fatto di dovermi sempre portar diexxx tutto l'occorrente... io sono abituato a girare a piedi le sponde... non so'... cxredo che poi lo userei poco, voi cosa ne pensate????

1 rischio di annegare?

2 mi stancherei di portarlo dietro?

grassie per le risposte ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#2 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 16 June 2016 - 13:11 PM

rischio di annegare molto remoto imho...

a meno che non fai cose spericolate tipo usarlo in mare o in fiume o nei grossi laghi allontanarti troppo dalla riva quando specialmente cambia il tempo, la vedo difficile...

 

di solito si è sempre in laghi piu o meno grandi ma sempre a 10/15 metri max da riva, i belly ormai hanno tutti da 2 (quelli con seduta in foam) a 4 camere d'aria (quelli con seduta gonfiabile o quelli con doppia camera d'aria interna/esterna), inoltre è buona norma, se non obbligatorio usare anche un giubbotto salvagente... io nel dubbio mi porto sempre pure un fischietto...

 

per quanto riguarda portarsi dietro l'occorrente... a parte quello che gia ti porti canna, artificiali, minuteria etc...

io il belly sgonfiato, pinne, pompa, telone in nylon per gonfiare/sgonfiare il belly e una borsa a chiusura ermetica, li metto facilmente in una borsa da calcio... in estate vado solo con questo...

 

in inverno waders e pinne per waders li metto in una borsa di ikea... non è che ci sia tanto da trasportare... certo se devi fare km dal parcheggio alla riva è un po' scomodo ma di solito non è cosi...

 

il giubbotto salvagente lo lascio direttamente in macchina e lo indosso direttamente al parcheggio

 

invece di abituarti a girare le sponde a piedi comincerai a girare il sottosponda pinneggiando, tutta un'altra storia :)


Questo post è stato modificato da Scacchia: 16 June 2016 - 13:12 PM


#3 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 June 2016 - 18:10 PM

beh grazie del consiglio... vedro' di provarlo :)


Tal Dec Me  Posted Image

#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 June 2016 - 08:41 AM

Dopo la barca è il secondo mezzo più figo per pescare :wub: 

Peschi ovunque, anche "là" dove passando da riva ti sei sognato millemila volte di poterci lanciare...col belly ci vai ;) 

Tornando alle tue domande: rischio di annegare direi 0, prima di cadere in acqua dal belly già ce ne vuole...col giubbotto poi sei in una botte di ferro :-) 

Trasportabilità: io lo tengo sempre mezzo gonfio, così che la camera d'aria interna non prende pieghe che magari a furia di gonfia-sgonfia potrebbero lacerarsi. Lo porto in auto coi sedili posteriori abbassati con ovviamente tutto il resto (waders, pinne, pompa, canne ed esche) ed ho una punto 3porte, fai te...

Se hai necessità di portarti tante cose appresso, ci sono i vari portacanne (più o meno artigianali) che ti consentono di avere con te fino 5 canne (montate) e di poter portare anche altre plano che magari nei tasconi del belly non sei riuscito a farci stare.

Solo se hai tanta strada dal parcheggio auto alla sponda potresti romperti le @@, ma poi una volta in acqua ti passa tutto...anche quei 3 min di rottura per portar il belly in pesca ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 June 2016 - 23:40 PM

belly boat cancellato, ieri a pesca per la prima volta nella mia vita ho rotto la canna dedicata ai lucci, quindi canna nuova :(


Tal Dec Me  Posted Image



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi