Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura carpa laghetto


  • Please log in to reply
79 risposte a questo topic

#61 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:53 PM

90 Kg?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!



#62 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:56 PM

Si si chiama Nerone!! Ci ho provato ogni tanto a prenderlo, naturalmente ho preso i suoi pronipoti!  :lachtot:  :lachtot:


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#63 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:57 PM

Prova a cercare Lago di Bagnolo su youtube e vedi che ti viene fuori! :D


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#64 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:57 PM

Il lago di Bagnolo è un lago artificiale di dimensione medie ma con una notevole profontità... da cinque a dieci metri e all'apparenza simile a molti altri, ma con una caratteristica particolare: nel lago sono presenti abitualmente circa 400 Storioni con esemplari che variano tra 10 e 64 kg, inoltre ci sono tantissime Carpe a Specchi e Regine (c'è una Carpa a specchio di 34kg e 250gr ), Tinche, Spigole turche, Chanes, Amur, Temoli, Lucci, Boccaloni, Anguille e nel periodo invernale moltissime Trote. Ci devo andare ASSOLUTAMENTE



#65 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:02 PM

Aahahha. Ci ho fatto un mio video che ho pubblicato su youtube se vuoi vedere come è fatto e che tipo di pesci si prende! Il titolo è "Pesca alle Carpe ed agli Storioni nel Lago di Bagnolo!"


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#66 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 18:10 PM

Aahahha. Ci ho fatto un mio video che ho pubblicato su youtube se vuoi vedere come è fatto e che tipo di pesci si prende! Il titolo è "Pesca alle Carpe ed agli Storioni nel Lago di Bagnolo!"

Sei uno di quei due ragazzi che pescano? 


Questo post è stato modificato da Davide01: 10 June 2016 - 18:12 PM


#67 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:12 PM

Yes! Quello con la canotta bianca!  :megagrin:


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#68 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 18:13 PM

Yes! Quello con la canotta bianca!  :megagrin:

Bel video e belle catture!



#69 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 18:14 PM

Ti posso chiedere che montatura usi per le carpe?

Tipo quella che ho fatto io ma non necessariamente così articolata  :megagrin:


Questo post è stato modificato da Davide01: 10 June 2016 - 18:15 PM


#70 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:17 PM

Bel video e belle catture!

Grazie!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#71 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:21 PM

Ti posso chiedere che montatura usi per le carpe?

Tipo quella che ho fatto io ma non necessariamente così articolata  :megagrin:

Usavo proprio la montatura che ti ho descritto all'inizio. Li non si può usare la pastura perciò pasturavo solo con mais e ceci. Il mio amico pescava col pellet, col formaggino o il salmone, ma le carpe mangiavano anche quello! Il problema di quel lago è che c'è tantissimo fondo e se non stai attento ti ritrovi con l'esca sospesa nell'acqua se magari hai buttato più lontano del solito!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#72 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:23 PM

Ah,un'altra cosa, se noti nel video, puoi vedere come ho "modificato" la canna per poter prendere pesci più grossi senza dover chiamare per forza il mio amico per farmeli guadinare!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#73 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 18:25 PM

Usavo proprio la montatura che ti ho descritto all'inizio. Li non si può usare la pastura perciò pasturavo solo con mais e ceci. Il mio amico pescava col pellet, col formaggino o il salmone, ma le carpe mangiavano anche quello! Il problema di quel lago è che c'è tantissimo fondo e se non stai attento ti ritrovi con l'esca sospesa nell'acqua se magari hai buttato più lontano del solito!

 

Le carpe che mangiano il salmone? prima volta che lo sento



#74 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 18:25 PM

Ah,un'altra cosa, se noti nel video, puoi vedere come ho "modificato" la canna per poter prendere pesci più grossi senza dover chiamare per forza il mio amico per farmeli guadinare!

Cos'hai modificato?



#75 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:29 PM

Le carpe che mangiano il salmone? prima volta che lo sento

Anche a me è parso strano, però alla fine è logico. Li pescano spesso con il salmone per via degli storioni. Le carpe si sono abituate di conseguenza. Cmq se non lo vedevo, non ci avrei creduto nemmeno io! :D


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#76 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:32 PM

Cos'hai modificato?

Ho messo l'elastico su tutta la canna. Poi in fondo ho legato un trecciato alla scaletta. Il trecciato deve essere lungo abbastanza da spuntare fuori dal buco inferiore della canna, cosicché quando il pesce è sotto riva e lo devi guadinare, puoi tirare il trecciato, che a sua volta tirerà l'elastico. E' un metodo molto laborioso ma personalmente mi trovo benissimo. Mi permette di mettere un elastico molto lungo in modo se prendo qualche big over 10 kg, riesco a tenerla abbastanza bene e anche a guadinarla da solo!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#77 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 18:34 PM

In base a cosa si sceglie la grammatura del galleggiante. In quale condizioni per esempio usi quello da 0.50 in quale quello da 0.75 e in quale quello da 1 g???



#78 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:38 PM

Profondità del lago e forza del vento! Se il lago è molto profondo e voglio entrare prima possibile in pesca magari metto 0.75. Se voglio che il galleggiante stia il più fermo possibile e c'è vento, allora metto sempre 0.75 o 1 gr. Quando posso invece metto la grammatura 0.50 o 0.30. Sono un pescatore di fiume e amo pescare leggero!  :-)


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#79 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 18:48 PM

Profondità del lago e forza del vento! Se il lago è molto profondo e voglio entrare prima possibile in pesca magari metto 0.75. Se voglio che il galleggiante stia il più fermo possibile e c'è vento, allora metto sempre 0.75 o 1 gr. Quando posso invece metto la grammatura 0.50 o 0.30. Sono un pescatore di fiume e amo pescare leggero!  :-)

 

Nel caso ci sia una profondità dagli 1 ai 2 metri come pesco io e con poco vento?


Questo post è stato modificato da Davide01: 10 June 2016 - 18:48 PM


#80 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 18:52 PM

io metterei uno 0.50 con i piombini disposti nel solito modo che ti ho detto(alla fine in lago la disposizione non conta molto. Se si fosse in fiume, ci sarebbe da parlarci per un anno). Più che altro è importante il bulk in modo che quando lanci nell'acqua, i piombini tutti attaccati facciano rumore in modo che i pesci si avvicinino! In laghi molto battuti, anche queste piccolezze contano!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi