Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chi sa fare siti?


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 03 February 2016 - 11:03 AM

Devo fare un sito internet...cé qualcuno di voi che lo fa per lavoro? Prezzi da pescatori😁

#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 03 February 2016 - 11:46 AM

Chiedi al JFabio.

 

Io non lo faccio per lavoro ma sono almeno 10 anni che mi interesso di web development, se ti serve qualche dritta.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 03 February 2016 - 12:53 PM

<html>

<head>

<title>Ciao guppy</title>

</head>

<body>

<?php

 

echo "io no";
?>
</body>

</html>



#4 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 03 February 2016 - 14:28 PM

Shah ma il j mi sa che é preso dal lavoro...comunque devo proprio farlo fare io non me ne intendo proprio

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 February 2016 - 14:38 PM

che sito è?

personale, di lavoro?

contenuti statici, dinamici, si deve aggiornare spesso (stile blog, news, ecc) o una volta fatto resta in linea di massima fermo?

deve contenere molte pagine, sezioni, form, video, ecc, o è più che altro testo e immagini?

 

sicuramente se sei completamente a digiuno conviene affidarti a qualcuno che lo fa di mestiere (ma ovviamente costa).

Se è qualcosa per uso personale puoi affidarti a qualcuno che lo faccia nei ritagli di tempo, costa molto meno, ma non puoi pretendere quello che potresti pretendere pagando un professionista. Sia in termini di tempi, sia in termini di risultati.

secondo me molto dipende dal tipo di sito che ti serve. Se non ti serve qualcosa di molto complicato, e se non hai esigenza di uscire primo tra i risultati di google, e se vuoi risparmiare, un'idea può essere affidarti  a un amico/conoscente che se ne intende. Ormai con i vari Wordpress e Joomla fare un sito è molto meno complesso rispetto a anni fa.

Se però ti serve qualcosa di professionale... tutta la vita una agenzia specializzata ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 03 February 2016 - 15:49 PM

<html>

<head>

<title>Ciao guppy</title>

</head>

<body>

<?php

 

echo "io no";
?>
</body>

</html>

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:



#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 February 2016 - 15:53 PM

<html>

<head>

<title>Ciao guppy</title>

</head>

<body>

<?php

 

echo "io no";
?>
</body>

</html>

 

fantastico Fabiett :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#8 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 February 2016 - 18:24 PM

se vuoi posso dirlo a mia figlia che è graphic desiner, (pero' dopo il 15 visto che è presa con la tesi per la laurea) io sarei in grado ma ormai non ho più voglia a stare al pc, fammi sapere e soprattutto fai sapere:

numero pagine

contenuti

sezione gallery

contatti ecc ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#9 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 February 2016 - 18:26 PM

invece se vuoi divertirti tu senza compilare... ti potrei passare un programma fatto apposta per creare siti web ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 February 2016 - 23:54 PM

se sono statiche, basta scaricare nvu e filezilla, e vai col liscio :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 04 February 2016 - 00:19 AM

Sono contenuti statici ma vorrei poterlo aggiornare caricando spesso contenuti tipo foto testi ecc...e poi la ricerca su google é fondamentale...comunque é un sito per il mio lavoro

#12 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 04 February 2016 - 01:23 AM

Quindi un sito/blog.

Se vuoi aggiornarlo senza sapere nulla di html e scripting l'unico cms che mi viene in mente è wordpress.

Una volta configurato e date due dritte sulle varie funzioni è molto user friendly, a differenza di Joomla o Drupal, per i quali ti servirebbe anche in futuro la consulenza di un tecnico.

Per quanto riguarda l'hosting+dominio si va dall'economico Aruba (se non si hanno pretese di traffico e si ha l'accortezza di fare regolarmente il backup a mano) a hosting un po' più costosi ma con servizi e garanzie maggiori, passando per WP stesso.

 

Lato SEO, una volta che si ha un sito performante, il minimo è registrarsi su google analytics per avere le statistiche e le varie analisi delle ricerche, e con tali informazioni fare le giuste scelte per pubblicizzarsi (utile farsi un minimo di cultura sul web marketing).

 

Questo è IMHO il minimo sindacale per un sito senza troppe pretese ma almeno decente.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#13 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 04 February 2016 - 12:50 PM

Sono contenuti statici ma vorrei poterlo aggiornare caricando spesso contenuti tipo foto testi ecc...e poi la ricerca su google é fondamentale...comunque é un sito per il mio lavoro

 

se è un sito per lavoro, come è giusto che sia, il posizionamento è una componente importante: parliamone :-) io son pronto ;)

un sito bellissimo ma che non vede nessuno, corrisponde più o meno ad uscire con una gran "r"iga e non poterla ............... oppure come avere una ferrari ma non poter inserire marce oltre la prima

 

Pdur da dei buoni consigli relativamente all'hosting, ma a monte di ciò, previo un minimo di analisi di una serie di fattori, la scelta dell'hosting può anche avvenire in un secondo momento ;) detto questo, visto che è uscito il discorso Hosting, oltre quanto già detto da Pdr, un hosting professionale, a differenza di quelli low cost, può fornirti oltre che l'assistenza: IP decicato al tuo sito web (alcuni hoster low cost presentano in internet oltre 20.000 siti web con lo stesso IP con conseguenze tragicomiche a livello di bad reputation), nonchè server condivisi non sovraffollati consentendo così migliori tempi di risposta. Entrambi i fattori citati, insieme a N altri, contribuiscono ad un miglior posizionamento sui motori di ricerca. Il tutto tenendo presente che la differenza a livello di costi tra un hosting low cost ed uno professionale è nell'ordine dei 100€ anno (cifra su cui lesinare, in caso di business, non ha senso)

 

ciao ciao


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#14 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 February 2016 - 13:06 PM

Scusatemi OT : per il 99% di quello che avete scritto non ci ho capito una mazza. ...
mi se sono igniurant. ...:(

#15 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 04 February 2016 - 15:22 PM

Pure io rudy tranquillo 😂😂 contatto il j ho capito...

#16 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 04 February 2016 - 16:06 PM

Pure io rudy tranquillo contatto il j ho capito...

bravo...
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#17 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 04 February 2016 - 17:10 PM

più o meno ad uscire con una gran "r"iga e non poterla ............... oppure come avere una ferrari ma non poter inserire marce oltre la prima

OT ma non potevi scrivere direttamente figa?



#18 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 04 February 2016 - 17:21 PM

OT ma non potevi scrivere direttamente figa?

Sai, quando una cosa ti fa così schifo che non riesci nemmeno a nominarla... :D 


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#19 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 04 February 2016 - 18:16 PM

grezzo e pescadur siete due pistola di figa :D

 

;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi