Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tristezza


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 December 2015 - 15:39 PM

purtroppo girando a lucci mi sto' accorgendo che molti spot che ne erano pieni, ora sono solo dei ricordi, ma possibile che tra stranieri e pensionati debbano portare a casa tutto quello che gli si attacca alla canna???? non c'è più ripopolamento e se pescano un luccio giusto a misura o meno lo portano via.... credo che della pesca rimarra' ben poco in futuro :(


Tal Dec Me  Posted Image

#2 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 December 2015 - 18:26 PM

Benvenuto nel mondo che frequento da una decina di anni...


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 30 December 2015 - 18:56 PM

Purtroppo di problemi che riguardano gli ambienti acquatici e i nostri amici pesci ce ne sono a iosa, uno sopra all'altro...
e quello che segnali tu si aggiunge agli altri...

 

e se pescano un luccio giusto a misura o meno lo portano via....

E anche se non di misura... :(


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 30 December 2015 - 20:00 PM

Il buon federix mi ha anticipato..."anche se non di misura"...

Per non parlare poi anche delle altre speci che fanno compagnia ai lucci...vedi marmorata,per esempio.. :mocken:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#5 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 30 December 2015 - 20:18 PM

Il buon federix mi ha anticipato..."anche se non di misura"...
Per non parlare poi anche delle altre speci che fanno compagnia ai lucci...vedi marmorata,per esempio.. :mocken:

Conosco gente ( anche apparentemente corretta e simpatica) che per ripicca alla misura troppo alta si porta via marmorine da 18 20. Per non parlare delle fario

#6 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 30 December 2015 - 21:13 PM

Conosco gente ( anche apparentemente corretta e simpatica) che per ripicca alla misura troppo alta si porta via marmorine da 18 20. Per non parlare delle fario

Non dirlo a me...ne conosco più di uno...

Saranno afflitti da qualche complesso...non riescono a prendere quelle di taglia e si rifanno con quelle piccole.. :mocken:

Si vede che la loro filosofia è semplice:"non riesco a prenderne una da 60cm?fa niente,ne prendo 4 da 15 e le metto in fila...così arrivo a 60.." :ph34r:

Poi c'è il motto dei "morti di fame:"quello che viene viene!Va bene qualsiasi misura,purchè sia un pesce"!

La misura della fario è 25cm quassù...capisco che in torrente l'accrescimento è quel che è ma non riuscire a pescare

una fario di misura portando via di conseguenza quelle sottomisura è da criminali!! :ph34r: :ph34r:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 December 2015 - 01:03 AM

inquinamento, bracconaggi, ecosistemi devastati.

 

a quei pochissimi lucci che restano non dovrebbero mettere una misura minima alta, dovrebbero dare direttamente una medaglia al valore :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 31 December 2015 - 09:00 AM

Non dirlo a me...ne conosco più di uno...
Saranno afflitti da qualche complesso...non riescono a prendere quelle di taglia e si rifanno con quelle piccole.. :mocken:
Si vede che la loro filosofia è semplice:"non riesco a prenderne una da 60cm?fa niente,ne prendo 4 da 15 e le metto in fila...così arrivo a 60.." :ph34r:
Poi c'è il motto dei "morti di fame:"quello che viene viene!Va bene qualsiasi misura,purchè sia un pesce"!
La misura della fario è 25cm quassù...capisco che in torrente l'accrescimento è quel che è ma non riuscire a pescare
una fario di misura portando via di conseguenza quelle sottomisura è da criminali!! :ph34r: :ph34r:

È vero, ma da me è ancora più triste, perché la maggior parte di quelli che fanno così sono gente di grande esperienza che lo fa da una vita e sanno pescare molto meglio di me , quindi credo che in una giornata Buona possano portare a casa anche 10 pesci o più senza badare a quote e misure



Mi rendo conto di essere un po in ot

#9 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 December 2015 - 10:13 AM

si ma bisogna fare qualcosa... io credo che se dovessi trovarne uno che vuol portar via un luccio sottomisura ci litigherei (e forse gli tirerei 2 schiaffi) non dico come me che anche se grande lo rilascerebbe... ma almeno quelli in misura, e poi far pagare la licenza... e c'è chi pesca senza e non gli si  puo' far nulla....  :(


Tal Dec Me  Posted Image

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 December 2015 - 12:13 PM

È vero, ma da me è ancora più triste, perché la maggior parte di quelli che fanno così sono gente di grande esperienza che lo fa da una vita e sanno pescare molto meglio di me , quindi credo che in una giornata Buona possano portare a casa anche 10 pesci o più senza badare a quote e misure



Mi rendo conto di essere un po in ot

 

e' anche la mentalita' delle zone e dei "veci", e il fatto che non vedi punti di vista diversi. e che a nessuno piace farsi domande su quel che fa, specie di questi tempi.

 

se tu fossi venuto dalle mie parti a fine anni '90, tutti facevamo cosi', perche' era una specie ancora diffusa (primo errore: pensare che lo sarebbe stato per sempre) e si pensava anche che fosse dannosa (secondo errore). e lo ammetto, all'epoca ci sono cascato anche io, le mie schifezze le ho fatte. adesso ho la certezza di avere fatto delle boiate immani e so che non le rifaro'.

 

penso che ci sia bisogno di ancora 15 o 20 anni e di una buona "rinfrescata" prima che si arrivi alla diffusione di massa di una mentalita' decente. sperem che non si diffonda qualche altra moda xxxx, e che neppure si passi troppo ai fanatismi dall'altra parte (sul serio, esistono e sono pericolosissimi anche quelli!!!) nel frattempo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 31 December 2015 - 21:56 PM

Anche da noi la situazione e' tale, a bracciano uno dei laghi dove vado a pike c'erano piu' lucci che persici sole, roba enorme, mi pare negli anni novanta e' stato tirato su' uno da record di 143cm, ormai grazie alle reti e allla gentaglia (cosi' va chiamata) che si porta a casa avanotti di 20cm vanno drasticamente diminuendo :(


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#12 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 12 January 2016 - 23:36 PM

Purtroppo è sempre peggio questa storia ma siamo noi che dobbiamo fermarla altrimenti non ci pensa nessun altro.. Io che abito di fianco al marecchia ne vedo ogni giorno di gente così senza scrupoli, si porta a casa il pesce sotto una cascata mentre a 100 metri piú avanti c'é il porto coi pescherecci ecc...

#13 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 12 January 2016 - 23:39 PM

Io ovviamente sto parlando di pesci come barbi, cavedani anche di dimensioni non da meno.. e persino quelle pochissime e sfortunate trote che hanno dovuto passare l'inferno dei migliaia di depuratori per arrivare fino a valle...
Si prendono tutto quello che torna su... Un indecenza... :-(

#14 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 12 January 2016 - 23:40 PM

:'-(

#15 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 509 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 13 January 2016 - 11:20 AM

E aggiungo che non si tratta solo di stranieri e pensionati...


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#16 kupo

kupo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • LocalitàPorto San Giorgio
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Porto San Giorgio
  • Anno di nascita:1985

Postato 13 January 2016 - 12:30 PM

Anche qua un pianto... non lasciano ripopolare, si portano a casa di tutto!! 


Chi dorme non piglia pesci.

 

Solo chi non pesca non cappotta.


#17 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 13 January 2016 - 12:56 PM

Io ho gettato la spugna.

 

Controlli non ce ne sono (e a tutt'oggi mi domando a cosa xxxxo servono i soldi per la licenza), gente che si porta a casa il pescato è pieno.
Quelli che stanno in misura han ragione per colpa di leggi fatte male (poi spiegatemi perché in Oglio il bass è tutelato con misura minima e periodo di chiusura mentre il cavedano no..) quelli che portano via in sottomisura han torto ma chi gli dice qualcosa?

La stagione scorsa Bons_BS e Ghal_BS in una no-kill solo artificiali han visto dei tizi al tocco che facevano strage. Han chiamato la forestale e gli han detto che di Sabato non c'era nessuno per intervenire...ditemi voi! Han dovuto mandarli via loro con tutti i rischi del caso.

E anche in utopia, dove tutto sul fiume va bene e tutti sono bravi, è sufficiente il primo sversamento di cacca nel fiume che azzera 20 anni di lavoro.

Per cosa vi sbattete ancora, voi? Abitiamo in uno stato dove chi uccide non prende nemmeno 20 anni di galera e pensate che qualcuno si preoccupi ancora dei pesci? Sono solo pesci.

 

Io andrò avanti a pescare sperando che duri il più possibile. Mi inxxxxerò. insulterò la gente, prima o poi prenderò pure una sberla da qualcuno ma tanto non cambierà niente.



#18 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 13 January 2016 - 17:10 PM

Purtroppo è sempre peggio questa storia ma siamo noi che dobbiamo fermarla altrimenti non ci pensa nessun altro.. Io che abito di fianco al marecchia ne vedo ogni giorno di gente così senza scrupoli, si porta a casa il pesce sotto una cascata mentre a 100 metri piú avanti c'é il porto coi pescherecci ecc...


Confermo nella zona della cascata è un prelievo continuo

#19 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 20 January 2016 - 11:15 AM

Io ho gettato la spugna.

 

Controlli non ce ne sono (e a tutt'oggi mi domando a cosa xxxxo servono i soldi per la licenza), gente che si porta a casa il pescato è pieno.
Quelli che stanno in misura han ragione per colpa di leggi fatte male (poi spiegatemi perché in Oglio il bass è tutelato con misura minima e periodo di chiusura mentre il cavedano no..) quelli che portano via in sottomisura han torto ma chi gli dice qualcosa?

La stagione scorsa Bons_BS e Ghal_BS in una no-kill solo artificiali han visto dei tizi al tocco che facevano strage. Han chiamato la forestale e gli han detto che di Sabato non c'era nessuno per intervenire...ditemi voi! Han dovuto mandarli via loro con tutti i rischi del caso.

E anche in utopia, dove tutto sul fiume va bene e tutti sono bravi, è sufficiente il primo sversamento di cacca nel fiume che azzera 20 anni di lavoro.

Per cosa vi sbattete ancora, voi? Abitiamo in uno stato dove chi uccide non prende nemmeno 20 anni di galera e pensate che qualcuno si preoccupi ancora dei pesci? Sono solo pesci.

 

Io andrò avanti a pescare sperando che duri il più possibile. Mi inxxxxerò. insulterò la gente, prima o poi prenderò pure una sberla da qualcuno ma tanto non cambierà niente.

Quoto, sottoscrivo ogni virgola detta da FabioBS. Quello che piu fa incaxxare, perche' mai noi 'fessi' continuiamo a pagare il permesso?Per ingrassare chi di preciso?Guardiapesca e controlli manco a parlarne, qualita' dei fiumi, no comment..qui ci sarebbe da smettere di pagare per un bel po', just my two cents.


Proud Brown Trout hunter.

#20 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 January 2016 - 18:50 PM

si ma non lo fa mai nessuno... si paga e basta ..... ma il problema non è pagare, è quello che stanno facendo alla pesca, alla terra, inquinamento dappertutto, tra non molto (per fortuna noi non faremo in tempo a vedere questo scempio)  non si potranno più fare nemmeno in mare i bagni per via di inquinamento ecc... :(


Tal Dec Me  Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi