Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cap d'Agde - Arrivato Babbo Natale


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 14 December 2015 - 14:26 PM

:ultragrin: bene ragazzi

allora buon natale a tuttil

scusate il format di questo report - sono in forma ridotta con computerino piccolo piccolo e internet da mc donnald -

sono qui nel sud della francia per sbrigare delle pratiche, quindi mi sono portato la mia bolognesina e qualche begattino da affogare.

 

arrivato in sito - ho incotranto dei nostril compatrioti che erano un pochino depressi causa il fiume herault e in fase di calma - sono quasi due mesi che non piove da queste parti, uno di loro che pesca da queste zone da molto tempo mi disse che e' meglio quando piove;  questo in contrasto da quello che mi ha detto un'altro questa estate che mi disse che era meglio quando non piove !  ! :ultragrin:  :ultragrin:

osservando molti report e situazioni in inghilterra mi sembrato che nei periodi di bonaccia in inghilterra catture di spigole aumentano dale spiagge facendo lo spinning; con pesci anche di buona stazza che insuegono I branchi di pescetti - - funziona bene in uk questa regola.

 

quindi dopo una perlustrazione al fiume herault decido di buttarmi in complete acqua salata nei dintorni del porto di cape agde.

 

arrivo un pochino tardi con marea gia alta -   si nota subito una bella mangiatina come il mio vermotto entra in acqua - ma con aggancio mancato.

 

un pochino di pausa ed ecco il gallegiante che prende il largo; dopo una ferrate - bolognesina piegata a 90 gradi (Maurone sei avvertito)  ed ecco che esce la mia prima spigolotta della serata - dopo un combattimento tenendo canna con una mano e retino dall'altra.

 

non male non male - le serata continua bene ne escono alter due - e mi sto divertendo un molto - poi - pausa - ma come vado a recuperare il galleggiante - dopo una ferrata leggera - incominciano delle grandi capocciate - con pesce che tira di brutto dalla parte opposta da dove lo tiro io - bolognesina che scricchiola :ultragrin:  bepurtroppo dopo circa due minuti di battaglia mi arriva letteralmente il galleggiante in faccia con pesce che si slama !!!

 

 

bene ragazzi scusate la forma di questoe report - ma penso che sia meglio di niente - ho caricato un piccolo video per fare vedere le dimensioni delle catture - e dare un'idea di quello che mi imbattendo in questo momento - carichero' un nuovo video tra qualche giorno..

 

ed ora - preparazione per una nova shift notturna - in cerca di quello che

 

passa davanti a cape agde !!  da notarela la completa assenza di pesce piatto in questo momento

 

 

 

presto

 

ray


Questo post è stato modificato da ray: 14 December 2015 - 14:47 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 14 December 2015 - 15:35 PM

Belle bravo :up:
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#3 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 14 December 2015 - 18:24 PM

bella spigoletta e bel report :) :comp:


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 December 2015 - 20:46 PM

Ottimo Ray, pure all'estero non sbagli un colpo :up:  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 December 2015 - 07:46 AM

bel pesce complimenti


saluti

The Legend

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 December 2015 - 09:32 AM

Ray io sono appena rientrato dalla Grecia con meno catture della volta precedente ma comunque i miei chiletti li ho riportati come sempre e ho rimediato due pesciotti sui 3 kili da far fuori per Natale :ultragrin:  ho visto un interessante video di pesca da quelle parti che mi ha fatto sbrodolare un bel po'....organizziamo questo meeting insieme e ti faccio vedere con bolognesi da 11 /12 mt come cambiano le cose rispetto alle bolognesine...ovviamente vento permettendo :hallo: 


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 December 2015 - 13:05 PM

se si va a primavera inoltrata io ci sono, per adesso vado un po in letargo, di spigole ne ho ancora tante in congelatore, parecchie sono francesi ma le piu grosse sono italche


Ex moderatore molto poco moderato

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 December 2015 - 14:13 PM

L'appuntamento concordato e' per maggio se vieni pure tu la cosa potrebbe diventare molto piu' divertente del normale....ovviamente prendiamo un appartamentino in affitto per qualche giorno


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 December 2015 - 14:27 PM

Maggio potrebbe essere buono, Ray è meglio pescare con tempo buono, se l'acqua corre troppo li si prende poco, conosco anche altri spot non troppo lontani da li
Ex moderatore molto poco moderato

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 December 2015 - 16:54 PM

Se l'acqua corre le massacro e vi sfondo a entrambi


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 17 December 2015 - 19:30 PM

ciao ragazzi !

bene ragazzi - cosi vi voglio vedere !  IN FORMA !!!   :nude:

 

sono rientrato in uk oggi - dal fiume ho visto poco - non solo da dilettante come me - ma anche da altri italiani - che mi sembravano ben organizzati !

 

detto cio' a settembre ero arrivato con il fiume Herault in piena - e ho aspettato una settimanella che si calmasse - quando sono tornato pesca bene - con acqua colorata e leggera corrente -

 

Dai Maurone - e Marco - organizziamo per Maggio - - ci mettiamo d'accordo a gennaio ? - cosi posso prenotare time off al lavoro.

 

Non c'e bisogno di Hotel or stanzetta - da prenotare - - a meno che vi trovate una pupa - -  vi ospito io.

 

ho speso qualche giorno tra una cosa e l'altra sono riuscito a fare qualche pescata e anche a fare giretti di ricognizione - - la mia artiglieria da spiaggia ora e' in posizione strategica e pronta per far fuoco !!

 

 

Questa e' stata una missione no kill !

 

rimanendo su questo argomento -  avete sentito le nuove regole europee pesca branzini dal 2016 ?

 

da quello che capisco - nussuna spigola puo' essere catturata e' portata a casa - nei primi sei mesi dell'anno - - seconda parte annuale una spigola / giono / pescatore.

 

me tocca darmi alle agguglie !!

 

rai


Questo post è stato modificato da ray: 17 December 2015 - 19:55 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 December 2015 - 09:38 AM

Occavolo in tutta europa? Allora in Grecia non ci vado piu' :( ....venite a Fiumicino a farla applicare cosi' vi buttano a fiume vestiti :irre:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 18 December 2015 - 20:26 PM

non ti preoccupare Maurone ; ci sono sempre i piattoni da da matare !!


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#14 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 December 2015 - 22:57 PM

A me una spigola giorno basta e avanza per fare la quota  :ultragrin:


Ex moderatore molto poco moderato

#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 December 2015 - 08:28 AM

Anche a me si riempie la nassa e poi si sceglie quella da portare a casa ...le altre si ributtano :( :( :( :( :( :( :( e poi la facciamo scontare alle orate .....sto' gia' fibrillando per venire a pesca da quelle parti :megagrin:  vabbe' intanto ora torno in Grecia a riempire il pozzetto tanto siamo ancora nel 2015 e la nuova legge non e' entrata in auge e poi ci dedicheremo solo ai pezzi extralarge :lachtot:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 19 December 2015 - 20:42 PM

vai Maurone !!

 

extralarge !!   - - dentro al fiume herault - a settembre ho agganciato qaualcosa di grosso - con begattino - ma si e slamato dopo 3 secondi circa - il francese di fianco a me che mi prendeva per il c..o perche pescavo con il begattino - quando ha visto la bolognese arcata   ha fatto una faccia da bacucco !!    :megagrin:  :megagrin:

 

peccato per la slamata - se no lo facevo piangere per una mesata !!   :(  :(


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#17 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 20 December 2015 - 13:55 PM

volevo anche aggiungere - spostandosi un pochino entroterra; ho notato - questi fiumi sono contornati da vegetazione abbastanza fitta; sicuramente li sotto si nascondono  luccioni - zander (penso in italiano luccioperca) - dopo dato un'occhiata; mi sembrano ottimi per la pesca a carnivori di acqua dolce;  sicuramente ci provero' prima o poi.


Questo post è stato modificato da ray: 20 December 2015 - 13:56 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 December 2015 - 19:01 PM

Io miro a spigole e orate con la 12 mt e il Francese lo faccio piangere IO....ne ho fatto piangere uno in Costa Brava dopo una nassata di saraghi dal mezzo kg a salire :ultragrin:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 20 December 2015 - 22:55 PM

per mia esperienza non ci vuole molto a far piangere i francesi al mare, questa è capitata a mè, il francese dopo avermi visto imbustare 4 orate da quasi un chilo l'una in venti minuti mi si avvina, guarda i miei bigattini ed esclama " asticò a la mer, ce pas possible" allora gli alzo la nassa e gli mostro il contenuto, la nassa era a metà, come era Mauro ? "questa sera ho avuto una grande lezione di pesca" disse il pescatore locale e il Cica gli ha amorevolmente risposto "e se torni domani sera te ne dò un'altra"

In Corsica in un porto nel sudovest vado sotto il faro verde e c'era una comitiva di locali che stava smontando, gli chiedo come è andata e uno mi mostra una busta di plastica con 3 pagellotti dicendo sconsolato " il n'y a rien", quella sera pescando esattamente dove pescavano loro in 3 facemmo 30 chili


Ex moderatore molto poco moderato

#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 December 2015 - 09:45 AM

per mia esperienza non ci vuole molto a far piangere i francesi al mare, questa è capitata a mè, il francese dopo avermi visto imbustare 4 orate da quasi un chilo l'una in venti minuti mi si avvina, guarda i miei bigattini ed esclama " asticò a la mer, ce pas possible" allora gli alzo la nassa e gli mostro il contenuto, la nassa era a metà, come era Mauro ? "questa sera ho avuto una grande lezione di pesca" disse il pescatore locale e il Cica gli ha amorevolmente risposto "e se torni domani sera te ne dò un'altra"

In Corsica in un porto nel sudovest vado sotto il faro verde e c'era una comitiva di locali che stava smontando, gli chiedo come è andata e uno mi mostra una busta di plastica con 3 pagellotti dicendo sconsolato " il n'y a rien", quella sera pescando esattamente dove pescavano loro in 3 facemmo 30 chili

 

Proprio cosi' Marco ero in costa Brava e avevo sotto i saraghi, tutta la notte a macinarli con la 8 mt la daiwa AW 1000 montata a bolo, 1 gr di tappetto e finale dello 0,117 e amo del num 18 un continuo di tocche, a 300 mt di distanza il mio socio di pesca che ogni tanto chiamavo con il walkye talkye e mi diceva non preoccuparti che sto' pescando pure io....arriva il francese con il cappellino da pittore uno zainetto tira fuori una cannetta da decathlon telescopica una bustina di cozze e si mette a 50 mt da me....io continuavo a cacciare saraghi fasciati e reali e poi la spigola di 3 kg e poi i cefaloni e quello niente...prendevo e annassavo ....lui dopo un ora smonta e si mette dietro di me a guardare e io con il gomito del tennista tiravo su' a frizione bloccata quasi e guadinavo e buttavo in nassa...lui mi fa quella battuta io rispondo con l'altra e poi se ne va'....un ora prima dell'alba arriva Walter con due buste aveva 4 cefaloni in una e nell'altra 3 saraghi e 1 orata tutto contento....io comincio a smontare e gli chiedo di tirarmi su' la nassa lunga ...lui ci prova e mi dice che si e' incagliata, gli dico di forzare e viene su' una nassata allucinante di pesce, apro la nassa e butto una quindicina di kili di saraghi e i cefali e lui con gli occhi di fuori....torniamo a casa e riempio mezzo pozzetto da solo...spettacolo a dir poco....in Italia forse in 35 anni senza muovermi dalla posizione li avrei fatti...il ricordo di 20 anni fa ce l'ho ancora in testa...


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi