Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Buona sera a tutti - trote che non mangiano


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Andreasampey

Andreasampey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: gallegiante
  • Provenienza: frosinone

Postato 25 November 2015 - 00:38 AM

Buona sera a tutti,vorrei fare una domanda ha i più esperti come mai che da due settimane le trote non sembrano mangiare come prima che arrivasse questo freddo? Grazie a tutti

#2 Luca_BG

Luca_BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • LocalitàAlzano Lombardo (Bg)
  • Tecnica: roubaisienne
  • Provenienza: Alzano Lombardo (Bg)
  • Anno di nascita:1980

Postato 25 November 2015 - 13:16 PM

Benvenuto... a quanto ricordo io vanno in una specie di "letargo" che le rende più lente... ;)

#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 November 2015 - 18:36 PM

:moved:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 25 November 2015 - 20:58 PM

Se ne fregano dell'esca....perché sono in frega....
Però con la gomma hai sempre risultati....
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#5 menca79

menca79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Siena

Postato 26 November 2015 - 11:51 AM

Hai provato a far lavorare l esca a pochi cm dal fondo? Magari col freddo si sono abbassate. Con che tecnica peschi?



#6 Andreasampey

Andreasampey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: gallegiante
  • Provenienza: frosinone

Postato 30 November 2015 - 18:19 PM

Grazie a tutti per la risposta,io di solito ho 4 CANNE e pesci vetrino,gallegiante,maracas,bombarda da 6 gr aff 1,5 e quando finisce questo periodo di pzeudo letargo?Grazie a tutti

#7 Andreasampey

Andreasampey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: gallegiante
  • Provenienza: frosinone

Postato 03 December 2015 - 20:21 PM

Buona sera a tutti sono appena rientrato sono stato a pesca a un laghetto mi sono divertito abbastanza le mie 10 trota le ho fatte,ho usato una montatura che giorno fa un signore di un negozio mi ha consigliato di fare,ma non a avuti buono risultati,allora la montatura è questa lenza madre chicco di riso all'inizio una pallina bianca piombata da me,Girella con salva nodo poi un metro di filo girella di nuovo e 30 cm di terminale e tra le due girelle due olivette piombate pero' quando lanciò non arrivo neanche a metà laghetto cosa mi consigliate grazie,io avevo pensato di piombata la pallina con un piombo piu' pesante che ne dire non sarà meglio del gallegiante con il vetrino come piombo?

#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 02 January 2016 - 14:48 PM

Buona sera a tutti sono appena rientrato sono stato a pesca a un laghetto mi sono divertito abbastanza le mie 10 trota le ho fatte,ho usato una montatura che giorno fa un signore di un negozio mi ha consigliato di fare,ma non a avuti buono risultati,allora la montatura è questa lenza madre chicco di riso all'inizio una pallina bianca piombata da me,Girella con salva nodo poi un metro di filo girella di nuovo e 30 cm di terminale e tra le due girelle due olivette piombate pero' quando lanciò non arrivo neanche a metà laghetto cosa mi consigliate grazie,io avevo pensato di piombata la pallina con un piombo piu' pesante che ne dire non sarà meglio del gallegiante con il vetrino come piombo?

 

Credo che tu abbia complicato più del previsto questa montatura ;)...tappo; spallinata o torpille secca (a seconda dalla voracità delle trote) o vetrino (per fare lanci più distanti, per l'appunto); girella singola, 30-40 centimetri di terminale e amo del 6-10 (a seconda dell'innesco) e la montatura è pronta ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi