Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Storionisti esperti a me


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Emassi78

Emassi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Viterbo

Postato 29 October 2015 - 18:43 PM

Buona sera ho cominciato da poco la pesca agli storioni la faccio sia con galleggiante scorrevole sia a fondo.
Avrei bisogno di qualche consiglio dai più esperti in questa pesca,per il galleggiante credo di essere a posto piombato torpilla e terminale lungo sui 30 cm.
Per quanto riguarda il fondo ho qualche dubbio per ora pesco alla carpfishing ma credo non sia ideale così ho preparato terminali diversi per la prossima pescata,piombo più leggero 20 massimo 30 gr scorrevole salvanodo girella e terminale lungo 30cm che dite va bene?
Secondo voi è meglio innescare l'esca sull'amo o come il carpfishing sull'hair ring?
Questo pesce fa partenze molto lente e molte volte quando ferro non lo prendo,dipende dal metodo di innesco del l'esca?
Chiedo grazie a chiunque mi voglia aiutare👍

#2 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 October 2015 - 19:20 PM

Ciao per la pesca a fondo il piombo dipende dallo spot e da cosa inneschi, io pesco spesso quando uso il formaggino e sono sotto riva con un terminale corto con girellone e sempre spiombato.. Se usi il galleggiante usa il classico pippotto lo piombi con del filo di piombo sull asta e lo lasci scorrevole il tutto con una montatura costituita da un piombo sui 15/20 gr girella terminale sui 30 cm, il tutto dipende in proporzione da che pippotto usi chiaramente e quanto devi sparare in fuori..per lo storioni le montature per me devono essere il più semplici possibili e più diretto sei dato che si parla di cave e non c'è corrente e meno rischi rotture..io piombi se posso li evito.. Ripeto se vai di formaggino tigre prendi la retina fai una palla e vedi che la spari in fuori tranquillamente..

#3 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 29 October 2015 - 20:28 PM

L'amo e sempre meglio scoperto e se riesci ad innescare su air e ancora meglio. Il piombo deve essere il più leggero possibile e se i pesci girano sottoriva eliminalo e vai di filo diretto sull'amo. Quando vedi la partenza ferrari ben forte portando la canna alle tue spalle soprattutto se peschi lontano perché se no non mandi neanche il filo in tensione. Molte volte le partenze che vedi sono pesci di passaggio

#4 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 29 October 2015 - 20:31 PM

30 cm di terminale e la regola. Molti posti se lo usi più corto ti sgridano. Più lungo lo uso solo se pesco con trecciato e finale nylon per evitare che il cordino tagli il pesce

#5 Emassi78

Emassi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Viterbo

Postato 30 October 2015 - 11:25 AM

Grazie,sapete consigliarmi una canna telescopica lunga 4-4,30 m con azione 150-170 gr che costi intorno ai 70€,mi piace la Shimano beastmaster ma costa più di 120€

#6 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 30 October 2015 - 13:10 PM

Le Beastmaster sono buone canne ed hanno un prezzo interessante ma hanno il difetto che le hanno tutti...dove pesco io (d autunno/inverno nelle cave)il 99, 99% usa quelle..aggiungiamo anche un discorso diverso:noi italiani abbiamo dei produttori d eccellenza dall estero comprano i noatri prodotti per la qualita'(tubertini, colmic, milo, trabucco..) perché noi dovremmo andar a REGALARE soldi ai japponesi? comunque de gustibus..
É solo la mia opinione

#7 Emassi78

Emassi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Viterbo

Postato 30 October 2015 - 14:24 PM

Condivido,hai qualche nome di modello preciso da consigliarmi?

#8 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 31 October 2015 - 10:07 AM

Io ho 2 monster e purtroppo sono tra le migliori canne per questa pesca! Vorrei comprere un prodotto italiano ma l'unica canna che non scoppia e un prototipo veret che vende il negozio tedeschimi e costa 200. La cyclops della Milo pesa un quintale!!! Tutte le altre canne da surf o carpfishing se c'entri pescioni grossi e le sfrutti a dovere saltano! Te lo dice uno che be ha scoppiate a decine

Questo post è stato modificato da nas: 31 October 2015 - 10:16 AM


#9 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 31 October 2015 - 10:09 AM

Se la taglia media dei pesci nei laghi che frequenti e piccola va benissimo qualsiasi canna da surfcasting o carpfishing. Basta che non pompi e non fai cagnate

#10 Emassi78

Emassi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Viterbo

Postato 31 October 2015 - 15:23 PM

Ci sono piccoli ma molto spesso escono dai 30 in su fino a 80,non è raro prenderne sui 50

#11 Emassi78

Emassi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Viterbo

Postato 31 October 2015 - 23:51 PM

Domanda stupida ma una canna da carpfishing da 3 lb a quanto corrisponde in grammi per avere una surfcasting di pari potenza? 150?

#12 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 01 November 2015 - 13:17 PM

Ma non centa nulla con il casting... Adesso non so spiegarti! Comunque se il lago e così ti devi prendere una di queste:
Shimano beastmaster monster 200g 420cm
Milo cyclops 200g 420cm
Tedeschini (veret) ? 420cm
Queste sono telescopiche se no 2 pezzi vanno bene:.
Anaconda extreme spod 6-7lb 360cm
Milo shobak spod 7lb 390cm
Difettone delle 2 pezzi e che sono troppo corte. La canna polivalente sta sulle 420cm.
Queste secondo me sono le migliori in commercio, poi ci sono altre centinaia di canne ma se hai la mano pesante fanno una brutta fine!!! Assicurato!!! E ci vuole poco a prendere la mano.
Ovviamente anche il mulinello dovrà essere bello grande e con grande potenza frizione perché se mi attacchi un biancone di 50kg inxxxxato te lo fa fumare e gli lasci attaccati centinaia di metri di filo.

#13 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 01 November 2015 - 13:20 PM

In teoria un conto approssimativo sono 40g per ogni libbra. Però non c'entra nulla perché sono curve test. Qualcuno mi corregga se sbaglio!!!

#14 Emassi78

Emassi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Viterbo

Postato 01 November 2015 - 14:08 PM

L'ultimo storione che ho preso era sui 30 e l'ho messo sul materassino con una surfcasting da 150 e mulinello nuovo di zecca free carp da 10€,la canna si è comportata bene il mulo lasciamo perde un cesso presto verra' rottamati ahahaha,per la canna avevo pensato a una 170 proprio per avere più divertimento anche con esemplari più piccoli,la 200 temo sia troppo rigida,bo non so che fare 170 o 200

#15 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 01 November 2015 - 17:55 PM

Se devi spendere poco vai sulle 300g!!!! Va che la butti subito fidati. Io quando ho iniziato usavo una canna da 50 euro e andava benissimo! Poi appena ho preso la mano! Sbagli una ferrata.... Due... Tre.... Alla quarta gli tiri una pappina, trovi il pesce pieno e ti scoppia in mano. 170 che può andare bene sono le vecchie beastmaster AX!!! Signore canne!!! O le antares 150!!! Ma sono fuori produzione da anni e chi le ha te le fa pagare come oro!!!!! Ho visto vendere 3 AX 200 nuove incelofanate a 1100€!!!!

#16 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 01 November 2015 - 18:01 PM

Se ti piacciono le 3 pezzi una canna che costa pochissimo è l'armageddon della lineaeffe. Quella dovresti fare fatica a romperla. O la hard surfer ma già ha il cimino più fine e non mi convince. Una lancia 300 e l'altra 270 ma se prendi il pinocchione panzone ti diverti lo stesso

#17 Emassi78

Emassi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Viterbo

Postato 01 November 2015 - 18:23 PM

Ma c'è differenza tra le shimano beastmaster monster e beastmaster ex tele surf?

#18 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 01 November 2015 - 18:34 PM

Si moltissima! Se le metti una a fianco all'altra la monster e molto maggiore di diametro.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi