Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nutrie e piccioni!


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 14 October 2015 - 19:58 PM

Salve ragazzi! Vi scrivo perché mi preoccupa il fiume in cui vado sempre a pescare.

Domenica scorsa parto per andare un pomeriggio nel fiume dove vado sempre. Arrivo e trovo due o tre piccioni morti sulle rive. Ormai ci ho fatto l'abitudine. Attraversando una diga però, ho trovato una nutria (molto grossa) morta. Ho inoltre trovato anche una papera morta. Non capisco se le morti sono accidentali o possono essere dovute all'uomo. Infatti il fiume in questione è infestato da bracconieri ( soprattutto cinesi che usano l'erba magica che stordisce i pesci o addirittura reti con batterie collegate). Chiedo il vostro aiuto per capire le possibili cause di morte. qualunque elemento vi possa servire in più, sarò ben lieto di fornirvelo.

 

P.s: Non ho notato assolutamente diminuzione dei pesci, anzi alborelle e cavedanelli ce sono in quantità incredibile!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#2 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 14 October 2015 - 20:01 PM

Mi sono scordato di dirvi che il punto dove sono andato a pescare è al centro della città sotto un ponte, perciò, ahimè, ci buttano dentro di tutto al fiume!  :fluch:  :banned:


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 14 October 2015 - 20:02 PM

I cavedani sono ben tolleranti all'inquinamento...ma le alborelle mi sembra un po meno...a questo punto non credo che le morti siano per causa antropica ma tendo a creder di più a cause naturali



#4 Pionzo

Pionzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitàGottasecca CN
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: Gottasecca

Postato 14 October 2015 - 22:14 PM

Mi sono scordato di dirvi che il punto dove sono andato a pescare è al centro della città sotto un ponte, perciò, ahimè, ci buttano dentro di tutto al fiume!  :fluch:  :banned:

Allora potrebbe anche essere che qualche furbone si sia liberato degli avanzi di veleno per topi. Ne esistono diversi tipi che assomigliano a chicchi di grano. Gli animali morti sono tutti possibili mangiatori di grano, nutrie comprese, e se era a riva i pesci non ne hanno mangiato...


Il miglior incontro che puoi fare è una persona tollerante

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 October 2015 - 07:36 AM

Se le morti cessano è stato un caso , altrimenti il discorso è più serio


saluti

The Legend

#6 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 October 2015 - 10:12 AM

Se le morti cessano è stato un caso , altrimenti il discorso è più serio


Quoto se continuano dai voce a chi ne ha competenza e fai notare la cosa

#7 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 15 October 2015 - 11:19 AM

Ok, adesso sono impossibilitato a ritornare sul posto per pescare, ma entro novembre ci ritornerò qualche volta per vedere la situazione. Vi riaggiornerò! Grazie a tutti!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#8 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 06 May 2016 - 18:46 PM

Aggiornamento: Non ho più trovato animali morti sul fiume.Speriamo siano state solo morti "accidentali"


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi