Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio backing


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Lory94ITA

Lory94ITA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 Post:
  • LocalitàBorgosesia (VC)
  • Tecnica: qualunque
  • Provenienza: Borgosesia
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 August 2015 - 15:41 PM

Pochi giorni fa mi son visto regalare tutto il materiale necessario per costruire mosche, quindi ho deciso di cimentarmi in questa tecnica.

Tralasciando il fatto che al momento le mie imitazioni fanno pena  :D (si spera che con il tempo miglioreranno), ho dei dubbi sull'attrezzatura.

Son riuscito a procurarmi abbastanza celermente canna, mulo e coda di topo, e poi leggo che sarebbe meglio fare spessore con il backing. Ora, quello che vorrei sapere è: si tratta di una normalissima lenza come tutte le altre (ossia una bobina qualsiasi usata per caricare il mulo da spinning), o è qualcosa di specifico per la mosca?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, e mi rifarò sicuramente vivo dopo le prime difficoltà  :loser:


Se le persone si concentrassero sulle cose veramente importanti della vita, ci sarebbe carenza di canne da pesca.

Non esiste l’uomo che sa tutto delle trote, anche se probabilmente l’avete incontrato.

#2 Namaicush

Namaicush

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • Tecnica: -mosca-
  • Provenienza: parimpampu

Postato 21 August 2015 - 11:05 AM

Si è una specie di filo o cordino che serve nel caso tu prenda un pesce che si porti fuori tutta la coda o che tu sia talmente bravo a lanciare da sparare fuori tutta la coda :D. In genere sulla confezione del mulo c'è scritto in base alla coda che hai quanto baking mettere e con quale libraggio



#3 Caama

Caama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pavia

Postato 05 September 2015 - 10:08 AM

Io ho usato un filo dello 0.20 che mi avanzava da un altro mulinello! è utile soprattutto se ti capita di pescare in un lago, dove riesci a tirare fuori tanta coda, altrimenti in torrente è difficile che si arrivi a lasciar fuori tutti la coda!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi