Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Verme Saltarello Tunisino


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 02 July 2015 - 12:29 PM

Salve, proprio ieri in battuta questo verme mi ha salvato da un brutale cappotto! Il mare era una chiazza d'olio, luna piena e nei precedenti giorni c'era stata una forte mareggiata. Di giorno mi era stata riferita una grande attività del pesce, serra e lecciotte in particolare.

Allora arriviamo al negozio e mi viene proposto il tunisino, mi accaparro tunisino ed arenicola e andiamo a pesca. Il mio compare a metà serata pesca una bella mormora con il bibi, presumo che sia stato il colore che sotto la luna piena deve aver "brillato" e poi niente, io prendo una micro mormora e più nulla, intanto l'arenicola termina e passo al tunisino, lo innesco a grappolo, come se fosse stato del bigattino e mi arriva una bella mormora, mai presa una di quelle dimensioni. Ora non so se sia una caso, ma ieri l'arenicola non girava proprio, non so se fosse il pesce a non girare ecc..  non si è visto manco un serra, però ieri bibi e tunisino hanno fatto la differenza.

Voi avete mai usato questa esca? come la innescate e in che condizioni la usate? Con quale tecnica?

Penso che se la trovo a prossima pescata me la ripiglio, costa 50 cent in più del coreano, sono più piccini ma molto più attivi e vitali dopo l'innesco e ce ne sono in quantità industriale.



#2 Alberto pescatore

Alberto pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: A fondo
  • Provenienza: Valle d'aosta

Postato 05 December 2015 - 20:28 PM

Onestamente io l'ho provato una volta e non ha funzionato ma considera che la mia è una zona particolare è difficile


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi