Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

I tre torrenti della mia città... Il Lama, il Vallemonio e il Vota Ladri. Fogne a cielo aperto!


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 15 June 2015 - 11:40 AM

Salve pescatori, abito in un piccolo paese in provincia di Salerno, nella mia città ci sono tre torrenti: Il Lama (sotto casa mia), il Vallemonio (Vicino alle coltivazioni, dall'altra parte del paese) e il Vota Ladri (che si trova nella frazione del paese). Il problema? Sono inquinatissimi! (mai al livello del Sarno ovviamente!). Analizziamo le tre situazioni:

Il Vota Ladri, il più pulito, ma è anche il più piccolo (per larghezza, come potrete vedere dall'immaggine). La fauna è composta da rane e biscie, ci sono comunque dei rifiuti e credo anche degli scarichi fognari, non ci sono pesci;

a9rfc9.jpg

Il Vallemonio, il più inquinato, largo quasi quanto il Lama (un pò più piccolo). La fauna? Rane. Un tempo si pescava anche ma i pesci sono morti. Scarichi fognari e rifiuti di ogni genere lo fanno qualificare come il più inquinato del paese;

35240lu.jpg

Il Lama, diciamo che è quello con più fauna, ma è comunque inquinato e non poco. Fauna composta da rane, biscie e pesci (l'unico del paese ad avere dei pesci). Rifiuti e scarichi fognari lo fanno qualifichare al secondo posto come il più inquinato del paese. Oltre all'immaggine del torrente potete vedere anche quella dei pesci.

2550rjd.jpg

jsdhdi.jpg

Non badate alla scritta 2008, è un errore della fotocamera.

 

Come posso dire... Il mio paese, che si era distinto come il più pulito della Campania, ha ridotto i suoi tre torrenti a questo. A voi i commenti


[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 June 2015 - 13:03 PM

L'inciviltà regna sovrana e, a farne le spese, sono proprio quelli che non c'entrano nulla...poco da commentare



#3 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 15 June 2015 - 13:50 PM

L'inciviltà regna sovrana e, a farne le spese, sono proprio quelli che non c'entrano nulla...poco da commentare

Hai propio ragione... e chi ne paga le conseguenze? la fauna dei torrenti, vedi il Vallemonio, un tempo si pescava e ora sono morti tutti i pesci, oppure il Lama, dove una volta c'erano anche trote, e ormai sono rimasti solo i pesci più resistenti all'inquinamento


[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#4 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 15 June 2015 - 19:43 PM

Mi sento abbastanza fortunato, però anche le falde acquifere del Toce nn sono il max perché un tempo le fabbriche della bassa Ossola scaricavano di tutto,ora x fortuna sono un po più controllate . Però mi dispiasss lo stesso un po.

#5 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 15 June 2015 - 20:53 PM

Mi sento abbastanza fortunato, però anche le falde acquifere del Toce nn sono il max perché un tempo le fabbriche della bassa Ossola scaricavano di tutto,ora x fortuna sono un po più controllate . Però mi dispiasss lo stesso un po.

Beato te, hanno fatto diverse pulizie ai torrenti (più volte al Lama) ma alla fine ritornano così. Poi non si sono ancora decisi a collegare le fogne di alcuni palazzi alle fognature del paese!


Questo post è stato modificato da TheKingOfCreek: 15 June 2015 - 21:05 PM

[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 18 June 2015 - 21:13 PM

Questo è il tipo di report-age che non vorrei mai vedere... brutta situazione davvero! mi spiace molto per te e per tutti gli altri tuoi corregionali che vorrebbero poter disporre di una situazione ben differente.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi
  • Provenienza: Campania

Postato 18 June 2015 - 22:34 PM

Questo è il tipo di report-age che non vorrei mai vedere... brutta situazione davvero! mi spiace molto per te e per tutti gli altri tuoi corregionali che vorrebbero poter disporre di una situazione ben differente.

Purtroppo è cosi da anni, non capisco come facciano i pesci, le rane e le biscie a sopravvivere...


[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi